- Allievi Provinciali
- Alberoro
-
6 - 0
- Neri
ALBERORO: Seriacopi, Tiezzi, Colverde, Vestri, Raddino, Briozzo, Nappini, Bardelli, Branchi, Galantini, Gadani. A disp.: Terzani, Badii, Landi, Mariani, Miligotti, Bracciali, Gorli. All.: Paolo Poggi.
NERI: Brogioni, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Shabani, Fabiani, Stan, Veltroni, Dori J., Acanfora, Savini. A disp.: Gallini, Lombardini, Ausanio, Dori L., Tognazzi. All.: Graziano Massi.
ARBITRO: Coruzzi di Arezzo.
RETI: Galantini, Bardelli, Raddino, Gadani 2, Mariani.
Su un campo adatto più ad una partita di rugby che di calcio, il Neri subisce l'ennesima eccessiva sconfitta di questo sfortunatissimo campionato; un 6-0 è veramente difficile da commentare. Un Neri che convince ancora una volta per il gioco ma che non riesce a realizzare. Un Alberoro superiore sì per molti aspetti, ma anche fortunato. Il Neri inizia in attacco, tentando da subito di andare in porta prima con una punizione battuta da Veltroni (alta sulla traversa) e con due affondi di Dori e Stan ma al 32' una punizione sulla fascia sinistra battuta dal numero 10 dell'Alberoro Galantini entra direttamente in porta, lasciando di stucco tutti, portiere compreso (Seriacopi non è il numero 1 titolare bensì un giocatore che si è sacrificato per la squadra). Riparte arrembante il Neri che sfiora il gol con Dori J. che fa un tiro che fa la barba al palo ma, si sa, il quasi gol non conta. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo vedono andare in gol ancora l'Alberoro prima con un tiro da fuori di Bardelli e poi su un calcio d'angolo con Raddino: è il 3-0 con il quale l'arbitro manda le squadre a riposo. Il secondo tempo vede l'Alberoro fare la partita tranquillo del risultato, tanto che già al 4' segna il 4-0 con Gadani. Inizia la roulette delle sostituzioni e tutti i ragazzi sono bravi ad entrare subito in partita, tentando di difendere il risultato (Neri) pur negativo e cercando di affondare ancora di più il colpo (Alberoro). Il quinto gol, ancora di Gadani, è generato da una confusione in area e dell'arbitro che non concede un fallo sul portiere visto che Brogioni aveva già parato il tiro e la palla gli è stata sottratta dalle mani in modo pericoloso. Il 6-0 poi viene facile ed è opera del subentrato Mariani. Sul finire della partita l'arbitro, che non aveva fatto granchè fino a quel momento, ha fatto innervosire i neresi non concedendo un fallo di mano nettissimo e plateale di un giocatore dell'Alberoro e espellendo invece J. Dori. La pazienza e il credito nei confronti della fortuna (e non solo) sembrano essere ormai esauriti per la squadra del Neri, che anche stavolta si ritrova un passivo troppo pesante e alcune decisioni che, sebbene non abbiano influito sul risultato, hanno fatto salire la rabbia agli ospiti, che domenica osserveranno il loro turno di riposo; auguriamo loro una ripresa più fortunata. L'Alberoro ha fatto quel che ci si attendeva: ha preso in mano la gara, approfittando anche degli errori ospiti, e l'ha condotta in porto. CALCIATORIPIU': per il Neri Fabiani. Nell'Alberoro Galantini.
R.B.
ALBERORO: Seriacopi, Tiezzi, Colverde, Vestri, Raddino, Briozzo, Nappini, Bardelli, Branchi, Galantini, Gadani. A disp.: Terzani, Badii, Landi, Mariani, Miligotti, Bracciali, Gorli. All.: Paolo Poggi.<br >NERI: Brogioni, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Shabani, Fabiani, Stan, Veltroni, Dori J., Acanfora, Savini. A disp.: Gallini, Lombardini, Ausanio, Dori L., Tognazzi. All.: Graziano Massi.<br >
ARBITRO: Coruzzi di Arezzo.<br >
RETI: Galantini, Bardelli, Raddino, Gadani 2, Mariani.
Su un campo adatto più ad una partita di rugby che di calcio, il Neri subisce l'ennesima eccessiva sconfitta di questo sfortunatissimo campionato; un 6-0 è veramente difficile da commentare. Un Neri che convince ancora una volta per il gioco ma che non riesce a realizzare. Un Alberoro superiore sì per molti aspetti, ma anche fortunato. Il Neri inizia in attacco, tentando da subito di andare in porta prima con una punizione battuta da Veltroni (alta sulla traversa) e con due affondi di Dori e Stan ma al 32' una punizione sulla fascia sinistra battuta dal numero 10 dell'Alberoro Galantini entra direttamente in porta, lasciando di stucco tutti, portiere compreso (Seriacopi non è il numero 1 titolare bensì un giocatore che si è sacrificato per la squadra). Riparte arrembante il Neri che sfiora il gol con Dori J. che fa un tiro che fa la barba al palo ma, si sa, il quasi gol non conta. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo vedono andare in gol ancora l'Alberoro prima con un tiro da fuori di Bardelli e poi su un calcio d'angolo con Raddino: è il 3-0 con il quale l'arbitro manda le squadre a riposo. Il secondo tempo vede l'Alberoro fare la partita tranquillo del risultato, tanto che già al 4' segna il 4-0 con Gadani. Inizia la roulette delle sostituzioni e tutti i ragazzi sono bravi ad entrare subito in partita, tentando di difendere il risultato (Neri) pur negativo e cercando di affondare ancora di più il colpo (Alberoro). Il quinto gol, ancora di Gadani, è generato da una confusione in area e dell'arbitro che non concede un fallo sul portiere visto che Brogioni aveva già parato il tiro e la palla gli è stata sottratta dalle mani in modo pericoloso. Il 6-0 poi viene facile ed è opera del subentrato Mariani. Sul finire della partita l'arbitro, che non aveva fatto granchè fino a quel momento, ha fatto innervosire i neresi non concedendo un fallo di mano nettissimo e plateale di un giocatore dell'Alberoro e espellendo invece J. Dori. La pazienza e il credito nei confronti della fortuna (e non solo) sembrano essere ormai esauriti per la squadra del Neri, che anche stavolta si ritrova un passivo troppo pesante e alcune decisioni che, sebbene non abbiano influito sul risultato, hanno fatto salire la rabbia agli ospiti, che domenica osserveranno il loro turno di riposo; auguriamo loro una ripresa più fortunata. L'Alberoro ha fatto quel che ci si attendeva: ha preso in mano la gara, approfittando anche degli errori ospiti, e l'ha condotta in porto. <b>CALCIATORIPIU'</b>: per il Neri <b>Fabiani</b>. Nell'Alberoro <b>Galantini</b>.
R.B.