- Allievi Provinciali
- Battifolle
-
0 - 4
- Marzocco Sangiovannese
BATTIFOLLE: Brogi, Calussi, Paggetti (40' Peruzzi), Pinai (70' Guidelli), Billi, Cacioli, Pavia (65' Gjata), Lisi, Caroti (70' Stocchi), Stefanescu (75' Paggetti), Giacinti. A disp.: Moretti. All.: Santini.
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni (75' Frosinini)), Carnicci, Pierazzini, Gabbrielli, Saccchetti T., Pellicciari (75' Sacchetti A.), Marini, Aglietti (50' Rossini), Filippi (70' Bonaccini), Merli (55' Murari), Barbagli (65' Sichei). All.: Stefano Frasi.
ARBITRO: Pernice di Arezzo.
RETI: 30' e 50' Merli, 70' Filippi, 80' Carnicci.
NOTE: ammonito Sacchetti T. (60'). Espulso Marini (65') per somma di ammonizioni.
La Sangiovannese affronta la trasferta di Battifolle in formazione largamente rimaneggiata, a causa di alcuni infortuni, ma i ragazzi scesi in campo non hanno fatto rimpiangere i loro compagni assenti, dando vita ad un'ottima gara, anche se condizionata dal forte vento. Gli azzurri iniziano la partita in sfavore di vento e questo permette ai ragazzi di mister Santini di esercitare una iniziale supremazia territoriale, che frutta due occasioni da goal. La prima al 12' quando Carnicci, nel tentativo di anticipare un avversario, per poco non realizza il più classico degli autogoal; la seconda al 15' con una bella punizione calciata da Pinai. In entrambi i casi Bettoni non si fa sorprendere, confermandosi uno dei migliori portieri del campionato. In una delle rare sortite nella metà campo avversaria, la Sangiovannese trova il vantaggio: Merli viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore, che lo stesso capitano calcia spiazzando Brogi e fissando il risultato sullo 0 a 1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Sangio dilaga. Al 50' è ancora Merli che devia in rete un perfetto corner di Marini. Al 70' è la volta di Filippi che riceve palla da Rossini e inganna il portiere del Battifolle con uno stupendo pallonetto. All'80' Carnicci fissa il risultato sul definitivo 0 a 4, accompagnando in rete un corner di Gabbrielli. Nel recupero c'è ancora il tempo per altre due occasioni per i ragazzi di mister Frasi, la prima con Sichei che devia di testa un ottimo cross di Bonaccini e la seconda con un bel tiro di Murari. In entrambi i casi Brogi è bravo ad evitare ai suoi un passivo ancor più pesante. CALCIATORIPIU': per la Sangiovannese, nonostante le proibitive condizioni atmosferiche, la squadra ha confermato il suo ottimo stato di forma. Da citare le prestazioni di Bettoni, Aglietti, Gabbrielli e Merli. Per il Battifolle: Brogi e Lisi.
BATTIFOLLE: Brogi, Calussi, Paggetti (40' Peruzzi), Pinai (70' Guidelli), Billi, Cacioli, Pavia (65' Gjata), Lisi, Caroti (70' Stocchi), Stefanescu (75' Paggetti), Giacinti. A disp.: Moretti. All.: Santini.<br >MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni (75' Frosinini)), Carnicci, Pierazzini, Gabbrielli, Saccchetti T., Pellicciari (75' Sacchetti A.), Marini, Aglietti (50' Rossini), Filippi (70' Bonaccini), Merli (55' Murari), Barbagli (65' Sichei). All.: Stefano Frasi.<br >
ARBITRO: Pernice di Arezzo.<br >
RETI: 30' e 50' Merli, 70' Filippi, 80' Carnicci.<br >NOTE: ammonito Sacchetti T. (60'). Espulso Marini (65') per somma di ammonizioni.
La Sangiovannese affronta la trasferta di Battifolle in formazione largamente rimaneggiata, a causa di alcuni infortuni, ma i ragazzi scesi in campo non hanno fatto rimpiangere i loro compagni assenti, dando vita ad un'ottima gara, anche se condizionata dal forte vento. Gli azzurri iniziano la partita in sfavore di vento e questo permette ai ragazzi di mister Santini di esercitare una iniziale supremazia territoriale, che frutta due occasioni da goal. La prima al 12' quando Carnicci, nel tentativo di anticipare un avversario, per poco non realizza il più classico degli autogoal; la seconda al 15' con una bella punizione calciata da Pinai. In entrambi i casi Bettoni non si fa sorprendere, confermandosi uno dei migliori portieri del campionato. In una delle rare sortite nella metà campo avversaria, la Sangiovannese trova il vantaggio: Merli viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore, che lo stesso capitano calcia spiazzando Brogi e fissando il risultato sullo 0 a 1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Sangio dilaga. Al 50' è ancora Merli che devia in rete un perfetto corner di Marini. Al 70' è la volta di Filippi che riceve palla da Rossini e inganna il portiere del Battifolle con uno stupendo pallonetto. All'80' Carnicci fissa il risultato sul definitivo 0 a 4, accompagnando in rete un corner di Gabbrielli. Nel recupero c'è ancora il tempo per altre due occasioni per i ragazzi di mister Frasi, la prima con Sichei che devia di testa un ottimo cross di Bonaccini e la seconda con un bel tiro di Murari. In entrambi i casi Brogi è bravo ad evitare ai suoi un passivo ancor più pesante. <b>CALCIATORIPIU'</b>: per la Sangiovannese, nonostante le proibitive condizioni atmosferiche, la squadra ha confermato il suo ottimo stato di forma. Da citare le prestazioni di <b>Bettoni, Aglietti, Gabbrielli e Merli.</b> Per il Battifolle: <b>Brogi e Lisi.</b>