- Allievi Provinciali
- Marzocco Sangiovannese
-
3 - 0
- Sansovino
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni (70' Giustelli), Carnicci (50' Llupi), Pierazzini, Gabbrielli (60' Aglietti), Pellicciari, Moriani, Rossini (55' Murari), Barbagli (65' Bonaccini), Filippi, Merli, Marini (70' Sacchetti). All.: Stefano Frasi.
SANSOVINO: Dragoni, Tucci, Genito (65' Severi), Sadotti (70' Mazzeschi), Tavanti, Rampini (50' Santovito), Tiezzi, Massai, Bianchini (55' Rossi), Pascucci (70' Peffetti), Falchi. A disp.: Segoni. All.: Corradeschi.
ARBITRO: Raco sez. Valdarno.
RETI: 25' Marini, 30' Filippi, 60' Merli.
Dopo la lunga sosta invernale e la partita rinviata domenica scorsa per il maltempo, si torna finalmente a giocare. Splendida giornata all'antistadio di San Giovanni Valdarno, ma il campo di gioco, apparentemente in perfette condizioni, in realtà rende molto precario l'equilibrio dei ventidue in campo. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione da goal è della Sansovino, con una bella punizione dalla distanza del solito Bianchini, sventata con i pugni dall'ottimo Bettoni. Scampato il pericolo, la Sangio prende in mano le redini del gioco e, alzando il ritmo della partita, mette più volte in difficoltà gli avversari, con un fraseggio piacevole anche se non molto proficuo. Al 25' lungo rinvio di Bettoni ben controllato da Rossini, che salta un paio di avversari e serve Marini al centro dell'area. Preciso diagonale del n.11 azzurro che porta in vantaggio la squadra di mister Frasi. Passano altri 5 minuti e la Sangio raddoppia: caparbia percussione sull'out destro di Rossini che mette in mezzol ancora per Marini. La traversa salva momentaneamente Dragoni, ma sulla respinta si avventa Filippi che ribadisce in rete la palla del 2 a 0. Prima del riposo, timida reazione della Sansovino che si concretizza solo in un tiro da fuori di Falchi, respinto con i pugni da Bettoni. Nella ripresa, nonostante la girandola di sostituzioni, la musica non cambia ed è sempre la Sangio a fare la partita e la Sansovino che cerca di controbattere solo con tiri dalla distanza. Come al 49', quando Bianchini impegna nuovamente Bettoni con un bella punizione dal limite. Prima del triplice fischio finale c'è ancora il tempo per il terzo goal azzurro con una stupenda azione sull'asse Lupi-Marini. Sulla ribattuta del portiere arriva capitan Merli, che mette al sicuro il risultato, siglando il definitivo 3 a 0.
CALCIATORIPIU': per la Sangiovannese ottima prova dell'intero collettivo, che si rende sempre più consapevole dei propri mezzi e continua la rincorsa alla testa della classifica. Da menzionare le prove di Barbagli, Marini, Rossini e Merli. Per la Sansovino: i ragazzi di mister Corradeschi lottano fino alla fine, ma il risultato non è mai messo in discussione. Buone le prove di Bianchini e Falchi.
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni (70' Giustelli), Carnicci (50' Llupi), Pierazzini, Gabbrielli (60' Aglietti), Pellicciari, Moriani, Rossini (55' Murari), Barbagli (65' Bonaccini), Filippi, Merli, Marini (70' Sacchetti). All.: Stefano Frasi.<br >SANSOVINO: Dragoni, Tucci, Genito (65' Severi), Sadotti (70' Mazzeschi), Tavanti, Rampini (50' Santovito), Tiezzi, Massai, Bianchini (55' Rossi), Pascucci (70' Peffetti), Falchi. A disp.: Segoni. All.: Corradeschi.<br >
ARBITRO: Raco sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' Marini, 30' Filippi, 60' Merli.
Dopo la lunga sosta invernale e la partita rinviata domenica scorsa per il maltempo, si torna finalmente a giocare. Splendida giornata all'antistadio di San Giovanni Valdarno, ma il campo di gioco, apparentemente in perfette condizioni, in realtà rende molto precario l'equilibrio dei ventidue in campo. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione da goal è della Sansovino, con una bella punizione dalla distanza del solito Bianchini, sventata con i pugni dall'ottimo Bettoni. Scampato il pericolo, la Sangio prende in mano le redini del gioco e, alzando il ritmo della partita, mette più volte in difficoltà gli avversari, con un fraseggio piacevole anche se non molto proficuo. Al 25' lungo rinvio di Bettoni ben controllato da Rossini, che salta un paio di avversari e serve Marini al centro dell'area. Preciso diagonale del n.11 azzurro che porta in vantaggio la squadra di mister Frasi. Passano altri 5 minuti e la Sangio raddoppia: caparbia percussione sull'out destro di Rossini che mette in mezzol ancora per Marini. La traversa salva momentaneamente Dragoni, ma sulla respinta si avventa Filippi che ribadisce in rete la palla del 2 a 0. Prima del riposo, timida reazione della Sansovino che si concretizza solo in un tiro da fuori di Falchi, respinto con i pugni da Bettoni. Nella ripresa, nonostante la girandola di sostituzioni, la musica non cambia ed è sempre la Sangio a fare la partita e la Sansovino che cerca di controbattere solo con tiri dalla distanza. Come al 49', quando Bianchini impegna nuovamente Bettoni con un bella punizione dal limite. Prima del triplice fischio finale c'è ancora il tempo per il terzo goal azzurro con una stupenda azione sull'asse Lupi-Marini. Sulla ribattuta del portiere arriva capitan Merli, che mette al sicuro il risultato, siglando il definitivo 3 a 0.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> per la Sangiovannese ottima prova dell'intero collettivo, che si rende sempre più consapevole dei propri mezzi e continua la rincorsa alla testa della classifica. Da menzionare le prove di Barbagli, Marini, Rossini e Merli. Per la Sansovino: i ragazzi di mister Corradeschi lottano fino alla fine, ma il risultato non è mai messo in discussione. Buone le prove di Bianchini e Falchi.