- Allievi Provinciali
- Neri
-
1 - 1
- Virtus Archiano
NERI: Righi, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Shabani, Fabiani, Brogioni, Veltroni, Dori J., Acanfora, Stan. A disp.: Lombardini, Savini, Tognazzi, Ausanio, Viticchi, Giorgetti. All: Graziano Massi.
V.ARCHIANO: Ibraimi, Dobos, Bertelli, Cangini, Santini, Mangani, Basagni, Tarani, Citarelli, Feni, Pietrini. A disp.: Agostini. All.: Silvio Paggetti.
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.
RETI: Citarelli, Veltroni rig.
Parola d'ordine per il Neri: non perdere! E non l'ha fatto; anzi. Parte forte la squadra di mister Massi, CHE mette subito in difficoltà gli arancioverdi dell'Archiano. Un Neri combattivo sfiora il gol già al 7', quando Dori si invola verso la porta, ma si allunga un po' troppo il pallone: un'azione viziata da un fallo del portiere su Dori, stesso ma l'arbitro non se la sente di assegnare il penalty. All'11' ancora avanti Dori, che trova pronto il numero uno arancio. Al 21' punizione per il Neri dalla zolla giusta per capitan Veltroni, ma il portiere dice ancora no. Al 24' succede quello che non ti aspetti: il Neri regala un calcio d'angolo agli avversari che non sbagliano: Citarelli sbuca su tutti e mette dentro per l'unico vero tiro in porta archianese. I gialloverdi di casa non si abbattono minimamente e ripartono in attacco sfiorando di nuovo il gol ancora con Dori che incrocia un bel destro ma fa solo la barba al palo. Il secondo tempo vede sempre il Neri in avanti; mister Massi azzecca tutti i cambi e il corale assalto alla porta avversaria porta al 31' al pareggio: Savini entra in area palla al piede, il portiere esce ma con troppo impeto e lo travolge, è rigore e stavolta l'arbitro indica il dischetto. Veltroni si sistema la palla e con freddezza spiazza il portiere, è l'1-1. La partita finisce così, anche se la squadra di casa avrebbe meritato un po' di più. Peccato per il troppo nervosismo in campo sul finire dell'incontro, forse agevolato dalla mancanza di esperienza del giovane arbitro, che pur si è ben comportato per tutta la partita. CALCIATORIPIU': per il Neri Londretti e Shabani (con loro non si passa...), per l'Archiano Ibraimi, che ha salvato più volte il risultato.
R.B.
NERI: Righi, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Shabani, Fabiani, Brogioni, Veltroni, Dori J., Acanfora, Stan. A disp.: Lombardini, Savini, Tognazzi, Ausanio, Viticchi, Giorgetti. All: Graziano Massi.<br >V.ARCHIANO: Ibraimi, Dobos, Bertelli, Cangini, Santini, Mangani, Basagni, Tarani, Citarelli, Feni, Pietrini. A disp.: Agostini. All.: Silvio Paggetti.<br >
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.<br >
RETI: Citarelli, Veltroni rig.
Parola d'ordine per il Neri: non perdere! E non l'ha fatto; anzi. Parte forte la squadra di mister Massi, CHE mette subito in difficoltà gli arancioverdi dell'Archiano. Un Neri combattivo sfiora il gol già al 7', quando Dori si invola verso la porta, ma si allunga un po' troppo il pallone: un'azione viziata da un fallo del portiere su Dori, stesso ma l'arbitro non se la sente di assegnare il penalty. All'11' ancora avanti Dori, che trova pronto il numero uno arancio. Al 21' punizione per il Neri dalla zolla giusta per capitan Veltroni, ma il portiere dice ancora no. Al 24' succede quello che non ti aspetti: il Neri regala un calcio d'angolo agli avversari che non sbagliano: Citarelli sbuca su tutti e mette dentro per l'unico vero tiro in porta archianese. I gialloverdi di casa non si abbattono minimamente e ripartono in attacco sfiorando di nuovo il gol ancora con Dori che incrocia un bel destro ma fa solo la barba al palo. Il secondo tempo vede sempre il Neri in avanti; mister Massi azzecca tutti i cambi e il corale assalto alla porta avversaria porta al 31' al pareggio: Savini entra in area palla al piede, il portiere esce ma con troppo impeto e lo travolge, è rigore e stavolta l'arbitro indica il dischetto. Veltroni si sistema la palla e con freddezza spiazza il portiere, è l'1-1. La partita finisce così, anche se la squadra di casa avrebbe meritato un po' di più. Peccato per il troppo nervosismo in campo sul finire dell'incontro, forse agevolato dalla mancanza di esperienza del giovane arbitro, che pur si è ben comportato per tutta la partita. <b>CALCIATORIPIU'</b>: per il Neri <b>Londretti e Shabani</b> (con loro non si passa...), per l'Archiano <b>Ibraimi</b>, che ha salvato più volte il risultato.
R.B.