• Allievi Provinciali GIR.A
  • Pieta 2004
  • 0 - 1
  • Mezzana


PIETÀ 2004: Iacobacci, Campolmi, Menichetti, Puliti, Gualchierani, Mariotti, Milanesi, Serani, Leoncini, Sarti, Meier. A disp.: Ferri, Basili, Bechini, Bentivoglio, Citarella, Corrieri. All.: Petteruti.
MEZZANA: Guerrini, Sbolgi, Raspanti, D'orsi, Auricchio, Condè, Gambino, Medini, Biagioni, Piticchio, Gashi. A disp.: Milani, Mancuso, Tesi, Vinattieri, Stoyanov, Hoxhaj, Mannelli. All.: Petrucci.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

RETE: 23' Piticchio.



Su un campo al limite della praticabilità la giovane formazione di mister Pettoruti ospita la capolista Mezzana. I locali impostano una gara di contenimento cercando di limitare i danni ed alla fine perdendo con un solo gol di scarto raggiungono il loro scopo. Il Mezzana invece pur dominando per tutta la gara non riesce ad avere la solita incisività in fase realizzativa pagando un periodo di stanchezza dei propri attaccanti ma in queste occasioni sale in cattedra il pacchetto difensivo che con sole 5 reti subite in 11 gare dà sicurezza al resto della squadra e permette di portare a casa i tre punti anche segnando solo una rete. Della Pietà si può dire un gran bene dei molti 95 messi in campo ma in questa gara specifica era troppa la differenza di valori e testimonianza ne è che il portiere ospite non ha dovuto effettuare nemmeno una parata impegnativa. Al 10' il pimpante Gambino serve D'Orsi (migliore in campo con Medini) che calcia alto da fuori, al 12' Gashi ha sui piedi la palla del vantaggio ma solo davanti al bravo Iacobacci aspetta troppo a calciare e il portiere locale ribatte. Al 15' cross di Piticchio in area locale ma Gambino e Biagioni si ostacolano a vicenda e l'azione sfuma. Al 23' diagonale di Biagioni messo in angolo, sugli sviluppi D'Orsi offre una palla d'oro a Piticchio che solo davanti a Iacobacci lo batte con un pallonetto ed è 1-0 per gli ospiti. Ancora Mezzana con Gambino para il portiere locale, poco dopo splendida azione Medini per Piticchio palla resa a Medini che di prima serve Gashi ma quest'ultimo perde il tempo per la conclusione. Passa un minuto ed ancora Medini, giocatore di gran classe con l'intelligenza di mettere i suoi piedi al servizio della squadra senza perdersi in inutili personalismi, calcia al volo di prima intenzione ma prima Iacobacci poi il palo gli negano la rete. La ripresa è la fotocopia del primo tempo con gli ospiti costantemente padroni del gioco mentre la Pietà non effettua conclusioni degne di nota verso l'estremo Guerrini.
Calciatoripiù
. Come dicevamo per la Pietà in evidenza Iacobacci, Serani e Sarti per il Mezzana D'Orsi, Piticchio e Medini.

PIET&Agrave; 2004: Iacobacci, Campolmi, Menichetti, Puliti, Gualchierani, Mariotti, Milanesi, Serani, Leoncini, Sarti, Meier. A disp.: Ferri, Basili, Bechini, Bentivoglio, Citarella, Corrieri. All.: Petteruti.<br >MEZZANA: Guerrini, Sbolgi, Raspanti, D'orsi, Auricchio, Cond&egrave;, Gambino, Medini, Biagioni, Piticchio, Gashi. A disp.: Milani, Mancuso, Tesi, Vinattieri, Stoyanov, Hoxhaj, Mannelli. All.: Petrucci.<br > ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.<br > RETE: 23' Piticchio. Su un campo al limite della praticabilit&agrave; la giovane formazione di mister Pettoruti ospita la capolista Mezzana. I locali impostano una gara di contenimento cercando di limitare i danni ed alla fine perdendo con un solo gol di scarto raggiungono il loro scopo. Il Mezzana invece pur dominando per tutta la gara non riesce ad avere la solita incisivit&agrave; in fase realizzativa pagando un periodo di stanchezza dei propri attaccanti ma in queste occasioni sale in cattedra il pacchetto difensivo che con sole 5 reti subite in 11 gare d&agrave; sicurezza al resto della squadra e permette di portare a casa i tre punti anche segnando solo una rete. Della Piet&agrave; si pu&ograve; dire un gran bene dei molti 95 messi in campo ma in questa gara specifica era troppa la differenza di valori e testimonianza ne &egrave; che il portiere ospite non ha dovuto effettuare nemmeno una parata impegnativa. Al 10' il pimpante Gambino serve D'Orsi (migliore in campo con Medini) che calcia alto da fuori, al 12' Gashi ha sui piedi la palla del vantaggio ma solo davanti al bravo Iacobacci aspetta troppo a calciare e il portiere locale ribatte. Al 15' cross di Piticchio in area locale ma Gambino e Biagioni si ostacolano a vicenda e l'azione sfuma. Al 23' diagonale di Biagioni messo in angolo, sugli sviluppi D'Orsi offre una palla d'oro a Piticchio che solo davanti a Iacobacci lo batte con un pallonetto ed &egrave; 1-0 per gli ospiti. Ancora Mezzana con Gambino para il portiere locale, poco dopo splendida azione Medini per Piticchio palla resa a Medini che di prima serve Gashi ma quest'ultimo perde il tempo per la conclusione. Passa un minuto ed ancora Medini, giocatore di gran classe con l'intelligenza di mettere i suoi piedi al servizio della squadra senza perdersi in inutili personalismi, calcia al volo di prima intenzione ma prima Iacobacci poi il palo gli negano la rete. La ripresa &egrave; la fotocopia del primo tempo con gli ospiti costantemente padroni del gioco mentre la Piet&agrave; non effettua conclusioni degne di nota verso l'estremo Guerrini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Come dicevamo per la Piet&agrave; in evidenza Iacobacci, Serani e Sarti per il Mezzana D'Orsi, Piticchio e Medini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI