- Terza Categoria GIR.B
- Sant Agata
-
1 - 3
- Cartagine 1959
SANT'AGATA: Cioni, Bandini, Castelli, Giovvannini E., Buonocore, Andorlini, Freddi, Lapucci, Taormina, Giovannini L., Braschi D. A disp.: La Spada, Nencini, Ciaravola, Palanti, Centineo. All.: Franconi.
CARTAGINE 1959: Zannotti, Pesalovo, Fanara, Costanzi, Peluso, D'Anna, Setti, Ricci, Sorge, Pettirossi, De Marco. A disp.: Lastrucci, Safina, Tintori, Ieri, Muriella. All.: Mossi (in panchina Muriella).
RETI: Sorge, Pettirossi, Braschi, Ricci.
Importante vittoria esterna per il Cartagine, che conferma le proprie ambizioni d'alta classifica espugnando il difficile campo di Sant'Agata per 1-3. La prima occasione è di marca locale, con Castelli che sfiora il vantaggio con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma scampato pericolo è la formazione sestese a portarsi avanti grazie alla splendida conclusione dalla distanza firmata da Sorge. Sotto di una rete, i ragazzi di Francioni riescono comunque a proporre un'apprezzabile reazione, ma un'ingenuità difensiva consente a Pettirossi di presentarsi tutto solo su un cross proveniente dalla destra, battendo poi a rete con una conclusione precisa per il parziale 0-2. In chiusura di frazione accorcia le distanze il Sant'Agata grazie a Braschi, ottimo nell'anticipo che trasforma in oro un cross preciso dalla destra, e così nella ripresa si assiste a un match molto combattuto, con tanta determinazione da entrambe le parti e ripartenze veloci a divertire il pubblico: proprio da un rapidissimo contropiede nasce l'azione che mette in ghiaccio la partita in favore del Cartagine, con Ricci che ben innescato da un compagno si infila nell'allungato reparto difensivo avversario e fissa il punteggio sul definitivo 1-3 con un tiro preciso. Tre punti importanti per la formazione di mister Mossi, mentre al Sant'Agata rimane comunque la soddisfazione di aver lottato ad armi pari contro una delle formazioni migliori del torneo.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va a Fanara, prezioso difensore sempre puntuale in chiusura.
SANT'AGATA: Cioni, Bandini, Castelli, Giovvannini E., Buonocore, Andorlini, Freddi, Lapucci, Taormina, Giovannini L., Braschi D. A disp.: La Spada, Nencini, Ciaravola, Palanti, Centineo. All.: Franconi. <br >CARTAGINE 1959: Zannotti, Pesalovo, Fanara, Costanzi, Peluso, D'Anna, Setti, Ricci, Sorge, Pettirossi, De Marco. A disp.: Lastrucci, Safina, Tintori, Ieri, Muriella. All.: Mossi (in panchina Muriella). <br >
RETI: Sorge, Pettirossi, Braschi, Ricci.
Importante vittoria esterna per il Cartagine, che conferma le proprie ambizioni d'alta classifica espugnando il difficile campo di Sant'Agata per 1-3. La prima occasione è di marca locale, con Castelli che sfiora il vantaggio con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma scampato pericolo è la formazione sestese a portarsi avanti grazie alla splendida conclusione dalla distanza firmata da Sorge. Sotto di una rete, i ragazzi di Francioni riescono comunque a proporre un'apprezzabile reazione, ma un'ingenuità difensiva consente a Pettirossi di presentarsi tutto solo su un cross proveniente dalla destra, battendo poi a rete con una conclusione precisa per il parziale 0-2. In chiusura di frazione accorcia le distanze il Sant'Agata grazie a Braschi, ottimo nell'anticipo che trasforma in oro un cross preciso dalla destra, e così nella ripresa si assiste a un match molto combattuto, con tanta determinazione da entrambe le parti e ripartenze veloci a divertire il pubblico: proprio da un rapidissimo contropiede nasce l'azione che mette in ghiaccio la partita in favore del Cartagine, con Ricci che ben innescato da un compagno si infila nell'allungato reparto difensivo avversario e fissa il punteggio sul definitivo 1-3 con un tiro preciso. Tre punti importanti per la formazione di mister Mossi, mentre al Sant'Agata rimane comunque la soddisfazione di aver lottato ad armi pari contro una delle formazioni migliori del torneo. <b>
Calciatoripiù</b>: la palma di migliore in campo va a <b>Fanara</b>, prezioso difensore sempre puntuale in chiusura.