- Allievi Regionali GIR.B
- Colline Pisane
-
0 - 1
- Ponsacco
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Ferretti, Lulli, De Magistris, Nutini, Chiappini, Nannicini. All.: Stefano Pagliai.
PONSACCO: Lenzini, Kertusha, Politano, Santini, Marconcini, Campani, Monti, Bianco, El Mottaki, Martinelli, Balla. A disp.: de Lucia, Donati, Maenza, Di Benedetto, Diene, bertolini, Pedani, Matteucci, Masini. All.: Federico Tolomei.
RETE: 83' El Mottaki.
Vittoria di misura per il Ponsacco che batte in esterna le Colline Pisane per 1-0 nell'ultima giornata del girone d'andata. Dopo un'iniziale fase di studio, con conclusioni molto velleitarie da ambo le parti, arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti la prima reale occasione della sfida, con Santini che svetta di testa, mandando di poco a lato. Le Colline rispondono immediatamente e dopo un minuto si rendono insidiose con Gufoni, il cui tiro a botta sicura è respinta da un difensore ospite. Al 21' il numero sette ospite Monti riesce a crearsi lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione da posizione defilata termina sul fondo, facendo svanire l'occasione. Il gioco continua a concentrarsi per lo più a centrocampo e per assistere ad un'ulteriore emozione occorre attendere il 39' quando su una punizione dalla tre quarti irrompe Bianco che di destro spara alto, fallendo il possibile vantaggio ospite. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco delle Colline Pisane più intraprendenti, prendono in mano le redini del centrocampo, senza tuttavia riuscire ad impensierire l'estremo difensore ospite Lenzini. La squadra di mister Pagliai, infatti, va alla conclusione con Nutini e Bindi in più di un'occasione, ma pecca di precisione e manda la sfera a lato. La sfida procede così senza particolari sussulti, sino a quando all'83' El Mottaki viene lanciato sul filo del fuorigioco e con un destro chirurgico sigla il gol vittoria che manda in paradiso il Ponsacco e che condanna ad una sconfitta immeritata le Colline Pisane.
Calciatoripiù: nel Ponsacco ottime le prove di El Mottaki e Santini, mentre per i locali va menzionato Rossi.
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Fantozzi, Rossi, Aiello, Bindi, Nardi, filippi, Citi, Baldini, Gufoni. A disp.: Ferretti, Lulli, De Magistris, Nutini, Chiappini, Nannicini. All.: Stefano Pagliai. <br >PONSACCO: Lenzini, Kertusha, Politano, Santini, Marconcini, Campani, Monti, Bianco, El Mottaki, Martinelli, Balla. A disp.: de Lucia, Donati, Maenza, Di Benedetto, Diene, bertolini, Pedani, Matteucci, Masini. All.: Federico Tolomei. <br >
RETE: 83' El Mottaki.
Vittoria di misura per il Ponsacco che batte in esterna le Colline Pisane per 1-0 nell'ultima giornata del girone d'andata. Dopo un'iniziale fase di studio, con conclusioni molto velleitarie da ambo le parti, arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore degli ospiti la prima reale occasione della sfida, con Santini che svetta di testa, mandando di poco a lato. Le Colline rispondono immediatamente e dopo un minuto si rendono insidiose con Gufoni, il cui tiro a botta sicura è respinta da un difensore ospite. Al 21' il numero sette ospite Monti riesce a crearsi lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione da posizione defilata termina sul fondo, facendo svanire l'occasione. Il gioco continua a concentrarsi per lo più a centrocampo e per assistere ad un'ulteriore emozione occorre attendere il 39' quando su una punizione dalla tre quarti irrompe Bianco che di destro spara alto, fallendo il possibile vantaggio ospite. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco delle Colline Pisane più intraprendenti, prendono in mano le redini del centrocampo, senza tuttavia riuscire ad impensierire l'estremo difensore ospite Lenzini. La squadra di mister Pagliai, infatti, va alla conclusione con Nutini e Bindi in più di un'occasione, ma pecca di precisione e manda la sfera a lato. La sfida procede così senza particolari sussulti, sino a quando all'83' El Mottaki viene lanciato sul filo del fuorigioco e con un destro chirurgico sigla il gol vittoria che manda in paradiso il Ponsacco e che condanna ad una sconfitta immeritata le Colline Pisane. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco ottime le prove di <b>El Mottaki</b> e <b>Santini</b>, mentre per i locali va menzionato <b>Rossi</b>.