- Terza Categoria
- Colonnata 1965
-
2 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
COLONNATA: Coppola, Giudice, Torelli (60' Gensini), Fusi (27' Zipoli), Lelli, Leonardi, Parenti (76' Degli Innocenti), Marconi, Ichimescu, Gashi (82' Pieraccioli), Profilato. A disp.: Seidita, Garau. All.: Sergio Franchini.
SAN LORENZO CAMPI: Vecchietti, Mangini, Pagliai, Nerini, Li Greci Marco, Gakarza, Innocenti (78' Pancani), Li Greci Matteo, Benni, Lazzerini, Memoli (69' Damiano). A disp.: Dimita, Caldani, Braccini. All.: Stefano Santini.
ARBITRO: Mattia Pistone di Prato.
RETI: 15' Profilato, 75' Lazzerini, 88' Pieraccioli.
Arriva il primo successo stagionale per il Colonnata, che supera in casa il San Lorenzo Campi a quota 6 punti in classifica, intravedendo la possibilità di lasciare l'ultimo posto in graduatoria. La Grignanese penultima dista adesso una sola lunghezza e proprio la prossima settimana andrà in scena lo scontro diretto fra le due squadre. Tornando al match di Settimello, il 2 a 1 finale racconta di una gara combattuta prevalentemente sui binari dell'agonismo. Entrambe le formazioni partono forte, cercando di prendere in mano il pallino del gioco pur non disdegnando le ripartenze per provare a pungersi a vicenda in contropiede. Il primo gol tuttavia nasce da un calcio piazzato: punizione da centrocampo battuta lunga e un attaccante spizza di testa per l'accorrente Profilato, il quale supera Vecchietti e porta in vantaggio i suoi. A questo punto gli avversari si scuotono e attaccano con maggior convinzione, sebbene il primo tempo vada in archivio senza ulteriori sussulti. La ripresa promette dunque di ricalcare la prima frazione e la formazione di mister Santini sfiora il pari al 52', quando Memoli impegna il portiere ospite su suggerimento di Lazzerini. L'appuntamento con il gol però è solo rimandato, perché proprio quest'ultimo al 75' scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Coppola, siglando il pari. L'incontro a questo punto acquista comprensibilmente ancor più mordente e l'arbitro Mattia Pistone di Prato è costretto a redarguire verbalmente alcuni giocatori. L'episodio chiave si verifica a due minuti dal triplice fischio, quando Pieraccioli approfitta di una sbavatura della retroguardia ospite e mette a referto il gol-vittoria. Prima del triplice fischio infine, il direttore di gara decide di espelle l'estremo difensore ospite per un fallo di reazione.
Calciatoripiù: Pieraccioli e Profilato per il Colonnata, Lazzerini e Memoli per il San Lorenzo Campi.
Giovanni Fiorentino
COLONNATA: Coppola, Giudice, Torelli (60' Gensini), Fusi (27' Zipoli), Lelli, Leonardi, Parenti (76' Degli Innocenti), Marconi, Ichimescu, Gashi (82' Pieraccioli), Profilato. A disp.: Seidita, Garau. All.: Sergio Franchini. <br >SAN LORENZO CAMPI: Vecchietti, Mangini, Pagliai, Nerini, Li Greci Marco, Gakarza, Innocenti (78' Pancani), Li Greci Matteo, Benni, Lazzerini, Memoli (69' Damiano). A disp.: Dimita, Caldani, Braccini. All.: Stefano Santini. <br >
ARBITRO: Mattia Pistone di Prato. <br >
RETI: 15' Profilato, 75' Lazzerini, 88' Pieraccioli.
Arriva il primo successo stagionale per il Colonnata, che supera in casa il San Lorenzo Campi a quota 6 punti in classifica, intravedendo la possibilità di lasciare l'ultimo posto in graduatoria. La Grignanese penultima dista adesso una sola lunghezza e proprio la prossima settimana andrà in scena lo scontro diretto fra le due squadre. Tornando al match di Settimello, il 2 a 1 finale racconta di una gara combattuta prevalentemente sui binari dell'agonismo. Entrambe le formazioni partono forte, cercando di prendere in mano il pallino del gioco pur non disdegnando le ripartenze per provare a pungersi a vicenda in contropiede. Il primo gol tuttavia nasce da un calcio piazzato: punizione da centrocampo battuta lunga e un attaccante spizza di testa per l'accorrente Profilato, il quale supera Vecchietti e porta in vantaggio i suoi. A questo punto gli avversari si scuotono e attaccano con maggior convinzione, sebbene il primo tempo vada in archivio senza ulteriori sussulti. La ripresa promette dunque di ricalcare la prima frazione e la formazione di mister Santini sfiora il pari al 52', quando Memoli impegna il portiere ospite su suggerimento di Lazzerini. L'appuntamento con il gol però è solo rimandato, perché proprio quest'ultimo al 75' scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Coppola, siglando il pari. L'incontro a questo punto acquista comprensibilmente ancor più mordente e l'arbitro Mattia Pistone di Prato è costretto a redarguire verbalmente alcuni giocatori. L'episodio chiave si verifica a due minuti dal triplice fischio, quando Pieraccioli approfitta di una sbavatura della retroguardia ospite e mette a referto il gol-vittoria. Prima del triplice fischio infine, il direttore di gara decide di espelle l'estremo difensore ospite per un fallo di reazione.<b>
Calciatoripiù: Pieraccioli </b>e <b>Profilato </b>per il Colonnata, <b>Lazzerini </b>e <b>Memoli </b>per il San Lorenzo Campi.
Giovanni Fiorentino