- Terza Categoria
- Sporting Seano
-
2 - 0
- Antares
SP.SEANO: Tasselli, Anzà, Tronci F., Chiti, Gardellim, Rainaldi, Ieri, Lombardi, Benvenuti, Cirenga, Aldi. A disp.: Argiolas, Picchi, Rogolino, Magrini, Longo, D'Aloisio, Tiberio. All.: Lippi.
ANTARES: Vannucci, Giannini, Bruschi, Covarelli, Bertini, Bruni A., Nanni, Bucci, Pavoni, Porcu, Bruni F. A disp.: Lami, Innocenti, Talini, Rossi E., Grazzini, Bresci. All.: Massimiliano Brio.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: 19' Rainaldi, 88' Ieri.
Il big match della giornata si gioca sul campo di Seano con la formazione di casa che batte l'Antares, seconda della classe, aggianciandola in classifica. Squadre molto guardinghe in avvio, con la latente paura di scoprirsi troppo e rischiare più del dovuto in una partita che, se pur rappresenti soltanto la fine dell'andata, sembra già decisiva. La formazione di mister Lippi che comunque necessita maggiormente dei tre punti per rimanere in scia alla capolista Tobbiana, attacca con maggior insistenza, sbloccando il risultato al 19'. Calcio di punizione dalla tre quarti di Gardellin a cercare la testa di Rainaldi che stacca più in alto di tutti e deposita in rete alle spalle di Vannucci. L'unica risposta dell'Antares al 35': cross per la testa di Pavoni che, con Tasselli a terra, manda a lato di pochissimo. L'avvio della ripresa segna il momento di maggiore reazione da parte della squadra di mister Brio che va pericolosamente alla conclusione dalla distanza con Nanni, ma Tasselli ribatte il tentativo centrale ma violento. Al 14' i padroni di casa vanno vicini al raddoppio quando su un cross da sinistra Benvenuti colpisce di testa a botta sicura, ma troppo debolmente, permettendo ad un avversario di salvare sulla linea. Al 32' ci prova Ieri su punizione, palla di poco a lato. Al 43' arriva il gol del definitivo 2-0 quando Longo scodella al centro per Ieri che colpisce di testa in maniera sporca ma vincente con la palla che rotola in rete.
Calciatoripiù: nei locali si segna l'apporto di Longo quando entrato dalla panchina e Rainaldi che sblocca il confronto, negli ospiti spicca Pavoni, il più pericoloso.
SP.SEANO: Tasselli, Anzà, Tronci F., Chiti, Gardellim, Rainaldi, Ieri, Lombardi, Benvenuti, Cirenga, Aldi. A disp.: Argiolas, Picchi, Rogolino, Magrini, Longo, D'Aloisio, Tiberio. All.: Lippi.<br >ANTARES: Vannucci, Giannini, Bruschi, Covarelli, Bertini, Bruni A., Nanni, Bucci, Pavoni, Porcu, Bruni F. A disp.: Lami, Innocenti, Talini, Rossi E., Grazzini, Bresci. All.: Massimiliano Brio.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETI: 19' Rainaldi, 88' Ieri.
Il big match della giornata si gioca sul campo di Seano con la formazione di casa che batte l'Antares, seconda della classe, aggianciandola in classifica. Squadre molto guardinghe in avvio, con la latente paura di scoprirsi troppo e rischiare più del dovuto in una partita che, se pur rappresenti soltanto la fine dell'andata, sembra già decisiva. La formazione di mister Lippi che comunque necessita maggiormente dei tre punti per rimanere in scia alla capolista Tobbiana, attacca con maggior insistenza, sbloccando il risultato al 19'. Calcio di punizione dalla tre quarti di Gardellin a cercare la testa di Rainaldi che stacca più in alto di tutti e deposita in rete alle spalle di Vannucci. L'unica risposta dell'Antares al 35': cross per la testa di Pavoni che, con Tasselli a terra, manda a lato di pochissimo. L'avvio della ripresa segna il momento di maggiore reazione da parte della squadra di mister Brio che va pericolosamente alla conclusione dalla distanza con Nanni, ma Tasselli ribatte il tentativo centrale ma violento. Al 14' i padroni di casa vanno vicini al raddoppio quando su un cross da sinistra Benvenuti colpisce di testa a botta sicura, ma troppo debolmente, permettendo ad un avversario di salvare sulla linea. Al 32' ci prova Ieri su punizione, palla di poco a lato. Al 43' arriva il gol del definitivo 2-0 quando Longo scodella al centro per Ieri che colpisce di testa in maniera sporca ma vincente con la palla che rotola in rete. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali si segna l'apporto di <b>Longo </b>quando entrato dalla panchina e <b>Rainaldi </b>che sblocca il confronto, negli ospiti spicca <b>Pavoni</b>, il più pericoloso.