- Allievi Provinciali
- Marzocco Sangiovannese
-
3 - 1
- Indomita Quarata
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Barbagli (75' Bonaccini), Gabbrielli, Pellicciari, Moriani, Rossini, Tabaku (65' Aglietti), Filippi, Merli, Marini (60' Pierazzini). A disp.: Beccastrini, Sacchetti, Llupi. All.: Stefano Frasi.
INDOMITA QUARATA: Angiolini, Paoletti (45' Acceveso), Conti, Ezzarouali, Lozzi, De Bacci (55' Rossi), Conti, Cocchetti, Pasqui, Miro, Conti. A disp.: Gallorini, Fabbri, Ali, Valdambrini. All.: Ferruzzi.
ARBITRO: Dago Stephane sez. Valdarno.
RETI: 20' Merli, 65' Ezzarouali, 70' Carnicci, 75' Barbagli.
NOTE: ammonito Marini ( Marzocco Sangiovannese).
La Marzocco Sangiovannese liquida la pratica Indomita Quarata con un perentorio 3 a 1 e si conferma in testa alla classifica. Ma la partita è stata meno agevole di quanto il risultato possa indicare. Anzi, dopo un avvio che ha visto la Sangio esercitare una netta supremazia territoriale, è proprio il Quarata a rendersi pericoloso per primo con una bella punizione dal limite di Cocchetti, che Bettoni sventa in due tempi. Scampato il pericolo la Sangio si butta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 12' Filippi calcia fuori un bell'invito di Rossini, ma la rete è rinviata di poco perchè al 20' Merli, complice anche una leggera deviazione di un avversario, trafigge Angiolini con un bel tiro dal limite dell'area. Prima del riposo i padroni di casa continuano a pressare gli avversari nella propria metà campo, ma questa supremazia non frutta altre occasioni da goal, a parte un tiro alto di Marini su bel lancio di Tabaku. Nella ripresa gli azzurri di mister Frasi partono decisi ed al 10' Rossini si trova sui piedi la palla del due a zero, in seguito ad un efficace schema da punizione, ma la sua conclusione scheggia il palo. Ma al 65' ecco l'inaspettato pareggio del Quarata: retropassaggio di alleggerimento di Pellicciari a Bettoni che calcia il rinvio addosso a Ezzarouali e la palla finisce in rete. La gioia dei ragazzi di mister Ferruzzi dura poco però, perché al 70' Moriani calcia una punizione delle sue dal centrocampo e sulla respinta della difesa ospite si avventa Carnicci che realizza il 2 a 1. Partita finita? Neanche per sogno! Al 73' Rossini e Bettoni bisticciano con il pallone e per poco il Quarata non approfitta per la seconda volta del prezioso regalo. Un minuto più tardi azione di contropiede di Gabbrielli che mette Rossini a tu per tu con Angiolini, ma il tiro del bomber azzurro è alto. Al 75' finalmente la Sangiovannese mette al sicuro il risultato, con una bella azione di Rossini sulla fascia destra, che si libera del diretto avversario ed effettua un preciso cross per l'accorrente Barbagli, che non sbaglia il colpo del 3 a 1 finale.
CALCIATORIPIU': per la Sangiovannese, nonostante la vittoria non è stata una delle migliori partite disputate. A parziale giustificazione dei ragazzi di mister Frasi, le pessime condizioni del terreno di gioco sul quale non solo era difficilissimo il controllo della palla, ma anche riuscire a mantenere l'equilibrio. Da menzionare le prestazioni di Carnicci, Moriani e Barbagli. Per l'Indomita Quarata, la squadra ci è parsa troppo rinunciataria ed ha badato più a difendersi che ad imporre il proprio gioco. Degne di nota le prestazioni di Cocchetti e Ezorouali.
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Barbagli (75' Bonaccini), Gabbrielli, Pellicciari, Moriani, Rossini, Tabaku (65' Aglietti), Filippi, Merli, Marini (60' Pierazzini). A disp.: Beccastrini, Sacchetti, Llupi. All.: Stefano Frasi.<br >INDOMITA QUARATA: Angiolini, Paoletti (45' Acceveso), Conti, Ezzarouali, Lozzi, De Bacci (55' Rossi), Conti, Cocchetti, Pasqui, Miro, Conti. A disp.: Gallorini, Fabbri, Ali, Valdambrini. All.: Ferruzzi.<br >
ARBITRO: Dago Stephane sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Merli, 65' Ezzarouali, 70' Carnicci, 75' Barbagli.<br >NOTE: ammonito Marini ( Marzocco Sangiovannese).
La Marzocco Sangiovannese liquida la pratica Indomita Quarata con un perentorio 3 a 1 e si conferma in testa alla classifica. Ma la partita è stata meno agevole di quanto il risultato possa indicare. Anzi, dopo un avvio che ha visto la Sangio esercitare una netta supremazia territoriale, è proprio il Quarata a rendersi pericoloso per primo con una bella punizione dal limite di Cocchetti, che Bettoni sventa in due tempi. Scampato il pericolo la Sangio si butta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 12' Filippi calcia fuori un bell'invito di Rossini, ma la rete è rinviata di poco perchè al 20' Merli, complice anche una leggera deviazione di un avversario, trafigge Angiolini con un bel tiro dal limite dell'area. Prima del riposo i padroni di casa continuano a pressare gli avversari nella propria metà campo, ma questa supremazia non frutta altre occasioni da goal, a parte un tiro alto di Marini su bel lancio di Tabaku. Nella ripresa gli azzurri di mister Frasi partono decisi ed al 10' Rossini si trova sui piedi la palla del due a zero, in seguito ad un efficace schema da punizione, ma la sua conclusione scheggia il palo. Ma al 65' ecco l'inaspettato pareggio del Quarata: retropassaggio di alleggerimento di Pellicciari a Bettoni che calcia il rinvio addosso a Ezzarouali e la palla finisce in rete. La gioia dei ragazzi di mister Ferruzzi dura poco però, perché al 70' Moriani calcia una punizione delle sue dal centrocampo e sulla respinta della difesa ospite si avventa Carnicci che realizza il 2 a 1. Partita finita? Neanche per sogno! Al 73' Rossini e Bettoni bisticciano con il pallone e per poco il Quarata non approfitta per la seconda volta del prezioso regalo. Un minuto più tardi azione di contropiede di Gabbrielli che mette Rossini a tu per tu con Angiolini, ma il tiro del bomber azzurro è alto. Al 75' finalmente la Sangiovannese mette al sicuro il risultato, con una bella azione di Rossini sulla fascia destra, che si libera del diretto avversario ed effettua un preciso cross per l'accorrente Barbagli, che non sbaglia il colpo del 3 a 1 finale. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> per la Sangiovannese, nonostante la vittoria non è stata una delle migliori partite disputate. A parziale giustificazione dei ragazzi di mister Frasi, le pessime condizioni del terreno di gioco sul quale non solo era difficilissimo il controllo della palla, ma anche riuscire a mantenere l'equilibrio. Da menzionare le prestazioni di <b>Carnicci, Moriani e Barbagli</b>. Per l'Indomita Quarata, la squadra ci è parsa troppo rinunciataria ed ha badato più a difendersi che ad imporre il proprio gioco. Degne di nota le prestazioni di <b>Cocchetti e Ezorouali</b>.