- Allievi Regionali GIR.C
-
Calenzano
-
3 - 3
-
Lanciotto C.B.
CALENZANO: Tonini, Milani, Bartolini (61' Matteucci), Marzola, Lapi, Innocenti (69' Biancalani), Baldini (20' Martelli), Nanni (78' Costanzo), Pinto, Manganiello, Tozzini (48' Alessi). A disp.: Palmieri. All.: Gabriele Nesti (squalificato; in panchina Sergio Perna).
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Bondi, Befumo (21' Myrtay), Peritore, Paoli (78' Collini), Leone, Tedesco, Lekaj (68' La Rosa), Maritozzi, Gambineri (70' Vecchio), Folgheraiter, Bigiarini (54' Mirenda). A disp.: Cocchi. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Desideri di Prato.
RETI: 25' e 39' Lekaj, 43' Pinto, 50' Manganiello, 56' Nanni, 68' Tedesco.
NOTE: Ammoniti Peritore, Gambineri, Nanni, Lapi.
LE PAGELLE
Calenzano
Tonini: 6 Qualche incertezza in uscita, bravo a deviare sul palo la conclusione di Lekaj
Milani: 6.5 Dopo un inizio incerto, si riprende e lui che non è un difensore di ruolo, è il migliore dei locali in quel settore.
Bartolini: 5 Mi dispiace per il bimbo di belle speranze ma nell'occasione, in fase difensiva, subisce i due gol di Lekaj che lo sovrasta non solo fisicamente. 61' Matteucci: 5.5 Entra a venti dal termine ma non si dimostra eccessivamnte sicuro.
Marzola: 6.5 Primo tempo in sordina, meglio, molto meglio, nel corso della ripresa.
Lapi: 5 Si trova sempre in difficoltà contro Gambineri e sulle palle a calare in area, è statico.
Innocenti: 5.5 Non è brillante come altre volte. Insicuro, s'infortuna nella fase centrale della ripresa. Auguri di pronta guarigione. 69' Biancalani: ng
Baldini: ng S'infortuna dopo soli venti minuti dal fischio iniziale. Auguri anche a lui. 20' Martelli: 6 Complessivamente non demerita e si rende pericoloso sulla fascia.
Nanni: 6 Primo tempo negativo, bene nella ripresa in cui detta i tempi a centrocampo e segna il 3-2. 78' Costanzo: ng
Pinto: 7 Il migliore fra i padroni di casa. Capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Unico cruccio: non aver chiuso la gara dopo aver superato il portiere avversario sul risultato di 3-2 per i locali.
Manganiello: 5.5 Ha il merito di segnare di testa ma viene costantemente anticipato dal diretto avversario.
Tozzini: 5.5 Avrebbe un fisicaccio in grado di sbaragliare il campo, forse gioca in maniera troppo defilata e non si esprime al meglio. Nesti dovrebbe metterlo in mediana al centro. 48' Alessi: 6 Pericoloso e intraprendente, ravviva il gioco calenzanese.
All.: Gabriele Nesti: 6 La sua squadra si trova in difficoltà al cospetto degli organizzati avversari. Squadra quella calenzanese che si spenge e si accende e che fin troppo si specchia alla ricerca dell'estetismo di maniera. Squadra femmina che manca di carattere. A parte Coschignano, per completare la rosa, mancano un difensore e un centrocampista. Ma con la Sestese, probabilmente il Calenzano ci smentirà.. perché le individualità ci sono.
Lanciotto Cambi Bis.
Bondi: 5.5 Non del tutto convincente sulla punizione di Pinto, alti e bassi in una prova da rivedere.
Befumo: ng S'infortuna nella fase iniziale della gara. 21' Myrtay: 6 Carattere e fisico per una prova sufficiente.
Peritore: 6 Lotta e non demerita.
Paoli: 8 A centrocampo, detta legge. Il migliore in campo. 78' Collini: ng
Leone: 7.5 Annulla Manganiello, classe '93, è protagonista di una grandissima gara.
Tedesco: 6.5 Gioca discretamente e mette dentro il pallone del definitivo pareggio.
Lekaj: 7.5 Segna due gol e un palo. Vogliamo pretendere di più? 63' La Rosa: ng
Maritozzi: 6 Gioca sufficientemente, buono il suo primo tempo.
Gambineri: 7 Dotato di ottime qualità stilistiche, mette in difficoltà gli avversari. 65' Vecchio: ng
Folgheraiter: 6 Protagonista di buone giocate.
Bigiarini: 6.5 Gioca di raccordo sulla fascia un ottimo primo tempo. Cala nella ripresa e viene sostituito. 54' Mirenda: 6 Utile alla causa.
All.: Giovanni Padula: 7 Gioca bene la sua squadra e merita ampiamente il pareggio. La salvezza è alla portata.
Arbitro
Desideri di Prato: 7 Arbitro di garanzia, dirige bene il derby
IL COMMENTO
Un derby è sempre un derby, nonostante la differenza di punti in classifica fra le due squadre. Ottimo il primo tempo della squadra di Padula che si porta sul 2-0, rabbiosa reazione nella ripresa dei locali che passano in vantaggio e sfiorano il quarto gol. Poi arriva in mischia il 3-3 campigiano che chiude una gara sempre in bilico.
Alessio Facchini
CALENZANO: Tonini, Milani, Bartolini (61' Matteucci), Marzola, Lapi, Innocenti (69' Biancalani), Baldini (20' Martelli), Nanni (78' Costanzo), Pinto, Manganiello, Tozzini (48' Alessi). A disp.: Palmieri. All.: Gabriele Nesti (squalificato; in panchina Sergio Perna).
<br >LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Bondi, Befumo (21' Myrtay), Peritore, Paoli (78' Collini), Leone, Tedesco, Lekaj (68' La Rosa), Maritozzi, Gambineri (70' Vecchio), Folgheraiter, Bigiarini (54' Mirenda). A disp.: Cocchi. All.: Giovanni Padula.
<br >
ARBITRO: Desideri di Prato.
<br >
RETI: 25' e 39' Lekaj, 43' Pinto, 50' Manganiello, 56' Nanni, 68' Tedesco.
<br >NOTE: Ammoniti Peritore, Gambineri, Nanni, Lapi.
LE PAGELLE
<br >Calenzano
<br ><b>Tonini: 6</b> Qualche incertezza in uscita, bravo a deviare sul palo la conclusione di Lekaj
<br ><b>Milani: 6.5 </b>Dopo un inizio incerto, si riprende e lui che non è un difensore di ruolo, è il migliore dei locali in quel settore.
<br ><b>Bartolini: 5</b> Mi dispiace per il bimbo di belle speranze ma nell'occasione, in fase difensiva, subisce i due gol di Lekaj che lo sovrasta non solo fisicamente. <b>61' Matteucci: 5.5</b> Entra a venti dal termine ma non si dimostra eccessivamnte sicuro.
<br ><b>Marzola: 6.5</b> Primo tempo in sordina, meglio, molto meglio, nel corso della ripresa.
<br ><b>Lapi: 5</b> Si trova sempre in difficoltà contro Gambineri e sulle palle a calare in area, è statico.
<br ><b>Innocenti: 5.5</b> Non è brillante come altre volte. Insicuro, s'infortuna nella fase centrale della ripresa. Auguri di pronta guarigione. <b>69' Biancalani: n</b>g
<br ><b>Baldini: ng</b> S'infortuna dopo soli venti minuti dal fischio iniziale. Auguri anche a lui. <b>20' Martelli: 6</b> Complessivamente non demerita e si rende pericoloso sulla fascia.
<br ><b>Nanni: 6</b> Primo tempo negativo, bene nella ripresa in cui detta i tempi a centrocampo e segna il 3-2. <b>78' Costanzo: ng</b>
<br ><b>Pinto: 7</b> Il migliore fra i padroni di casa. Capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Unico cruccio: non aver chiuso la gara dopo aver superato il portiere avversario sul risultato di 3-2 per i locali.
<br ><b>Manganiello: 5.5</b> Ha il merito di segnare di testa ma viene costantemente anticipato dal diretto avversario.
<br ><b>Tozzini: 5.5</b> Avrebbe un fisicaccio in grado di sbaragliare il campo, forse gioca in maniera troppo defilata e non si esprime al meglio. Nesti dovrebbe metterlo in mediana al centro. <b>48' Alessi: 6</b> Pericoloso e intraprendente, ravviva il gioco calenzanese.
<br ><b>All.: Gabriele Nesti: 6 </b>La sua squadra si trova in difficoltà al cospetto degli organizzati avversari. Squadra quella calenzanese che si spenge e si accende e che fin troppo si specchia alla ricerca dell'estetismo di maniera. Squadra femmina che manca di carattere. A parte Coschignano, per completare la rosa, mancano un difensore e un centrocampista. Ma con la Sestese, probabilmente il Calenzano ci smentirà.. perché le individualità ci sono.
<br >Lanciotto Cambi Bis.
<br ><b>Bondi: 5.5</b> Non del tutto convincente sulla punizione di Pinto, alti e bassi in una prova da rivedere.
<br ><b>Befumo: ng</b> S'infortuna nella fase iniziale della gara. <b>21' Myrtay: 6</b> Carattere e fisico per una prova sufficiente.
<br ><b>Peritore: 6</b> Lotta e non demerita.
<br ><b>Paoli: 8</b> A centrocampo, detta legge. Il migliore in campo. <b>78' Collini: ng</b>
<br ><b>Leone: 7.5</b> Annulla Manganiello, classe '93, è protagonista di una grandissima gara.
<br ><b>Tedesco: 6.5</b> Gioca discretamente e mette dentro il pallone del definitivo pareggio.
<br ><b>Lekaj: 7.5</b> Segna due gol e un palo. Vogliamo pretendere di più? <b>63' La Rosa: ng</b>
<br ><b>Maritozzi: 6</b> Gioca sufficientemente, buono il suo primo tempo.
<br ><b>Gambineri: 7</b> Dotato di ottime qualità stilistiche, mette in difficoltà gli avversari. <b>65' Vecchio: ng</b>
<br ><b>Folgheraiter: 6</b> Protagonista di buone giocate.
<br ><b>Bigiarini: 6.5</b> Gioca di raccordo sulla fascia un ottimo primo tempo. Cala nella ripresa e viene sostituito. <b>54' Mirenda: 6</b> Utile alla causa.
<br ><b>All.: Giovanni Padula: 7</b> Gioca bene la sua squadra e merita ampiamente il pareggio. La salvezza è alla portata.
<br >Arbitro
<br ><b>Desideri di Prato: 7</b> Arbitro di garanzia, dirige bene il derby
<br >IL COMMENTO
<br >Un derby è sempre un derby, nonostante la differenza di punti in classifica fra le due squadre. Ottimo il primo tempo della squadra di Padula che si porta sul 2-0, rabbiosa reazione nella ripresa dei locali che passano in vantaggio e sfiorano il quarto gol. Poi arriva in mischia il 3-3 campigiano che chiude una gara sempre in bilico.
Alessio Facchini