- Allievi Regionali GIR.B
- Nuova Grosseto Barbanella
-
3 - 2
- Venturina
N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Benocci, Ortis, Pacchini, Gucci, Mancianti, Camerlengo, Martini, Lodovichi, Demasi. A disp.: Terribile, Baneschi, Modanesi, Amico, Giustarini, Quinti. All.: Leone.
VENTURINA: Petricci, Bensi, Ciurli, Neri, Gomez, Bianchi, Canapini, Garzella, Baiti, Bucciantini, Mordini. A disp.: Quinti, Salusti, Montagnani, Bagnoli, Martini. All.: Zeza.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto.
RETI: 30' Garzella, 37' e 51' Martini, 74' Giustarini, 83' Canapini.
Non delude le attese l'anticipo del sabato del turno natalizio del girone B; sul campo della Nuova Grosseto Barbanella, la formazione locale dà vita a una gara bellissima, tirata e incerta fino alla fine contro il quotato Venturina. Si arrende a testa alta la formazione di Zeza, che sviluppa un bel gioco ma si trova di fronte una squadra determinata, cinica e in grande forma che alla fine ottiene la posta piena in palio. Parte subito forte il Venturina che nei primi minuti del match si procura una punizione che lo specialista Garzella si incarica di battere ma Stefanini devia in angolo con prontezza. Poco dopo - sugli sviluppi di una disattenzione della difesa di casa - Ordini va al tiro ma spara fuori. Il Venturina spinge fino ad arrivare al 30' quando beneficia di una punizione che Garzella conclude con una traiettoria angolata, Stefanini intuisce ma non può fare nulla e il vantaggio della formazione labronica si materializza così. La Nuova Grosseto riparte con caparbietà tanto che, approfittando di un errore della difesa avversaria, Martini al 37' come un avvoltoio approfitta della situazione e insacca portando la sua squadra al pareggio. Prima fase di gioco molto in affanno per i padroni di casa; il Venturina mostra un bellissimo calcio e mette in seria difficoltà la formazione maremmana. Nella ripresa la Nuova Grosseto entra in campo più concentrata e Camerlengo va subito al tiro ma senza impensierire il portiere avversario. La formazione locale tiene bene il campo mostrando un bel gioco e all'11' va in vantaggio sempre con l'ottimo Martini, al quale poco prima era stato annullato un gol per fuorigioco. A questo punto mister Leone gioca la carta vincente operando dei cambi e incaricando capitan Camerlengo di posizionarsi sul centrocampista più pericoloso del Venturina in modo da limitarne le giocate. Pochi minuti dopo è proprio Martini serve con un preciso passaggio sui piedi dell'appena entrato Giustarini che, con molta abilità, salta l'uomo e va in porta al 34' portando il risultato sul 3-1 .Le emozioni non finiscono perché con una bella azione il Venturina spinge e va in gol al 43' con il proprio numero 7 Canapini. È l'ultimo spunto di un incontro bellissimo.
Calciatoripiù: grande prestazione da parte di entrambe le squadre; per il Venturina i migliori risultano Gomez e Garzella; per la Nuova Grosseto in evidenza il numero 9 Martini autore di una bellissima doppietta e il numero 8 Camerlengo padrone del centrocampo.
N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Benocci, Ortis, Pacchini, Gucci, Mancianti, Camerlengo, Martini, Lodovichi, Demasi. A disp.: Terribile, Baneschi, Modanesi, Amico, Giustarini, Quinti. All.: Leone. <br >VENTURINA: Petricci, Bensi, Ciurli, Neri, Gomez, Bianchi, Canapini, Garzella, Baiti, Bucciantini, Mordini. A disp.: Quinti, Salusti, Montagnani, Bagnoli, Martini. All.: Zeza. <br >
ARBITRO: Pasquini di Grosseto. <br >
RETI: 30' Garzella, 37' e 51' Martini, 74' Giustarini, 83' Canapini.
Non delude le attese l'anticipo del sabato del turno natalizio del girone B; sul campo della Nuova Grosseto Barbanella, la formazione locale dà vita a una gara bellissima, tirata e incerta fino alla fine contro il quotato Venturina. Si arrende a testa alta la formazione di Zeza, che sviluppa un bel gioco ma si trova di fronte una squadra determinata, cinica e in grande forma che alla fine ottiene la posta piena in palio. Parte subito forte il Venturina che nei primi minuti del match si procura una punizione che lo specialista Garzella si incarica di battere ma Stefanini devia in angolo con prontezza. Poco dopo - sugli sviluppi di una disattenzione della difesa di casa - Ordini va al tiro ma spara fuori. Il Venturina spinge fino ad arrivare al 30' quando beneficia di una punizione che Garzella conclude con una traiettoria angolata, Stefanini intuisce ma non può fare nulla e il vantaggio della formazione labronica si materializza così. La Nuova Grosseto riparte con caparbietà tanto che, approfittando di un errore della difesa avversaria, Martini al 37' come un avvoltoio approfitta della situazione e insacca portando la sua squadra al pareggio. Prima fase di gioco molto in affanno per i padroni di casa; il Venturina mostra un bellissimo calcio e mette in seria difficoltà la formazione maremmana. Nella ripresa la Nuova Grosseto entra in campo più concentrata e Camerlengo va subito al tiro ma senza impensierire il portiere avversario. La formazione locale tiene bene il campo mostrando un bel gioco e all'11' va in vantaggio sempre con l'ottimo Martini, al quale poco prima era stato annullato un gol per fuorigioco. A questo punto mister Leone gioca la carta vincente operando dei cambi e incaricando capitan Camerlengo di posizionarsi sul centrocampista più pericoloso del Venturina in modo da limitarne le giocate. Pochi minuti dopo è proprio Martini serve con un preciso passaggio sui piedi dell'appena entrato Giustarini che, con molta abilità, salta l'uomo e va in porta al 34' portando il risultato sul 3-1 .Le emozioni non finiscono perché con una bella azione il Venturina spinge e va in gol al 43' con il proprio numero 7 Canapini. È l'ultimo spunto di un incontro bellissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: grande prestazione da parte di entrambe le squadre; per il Venturina i migliori risultano <b>Gomez e Garzella</b>; per la Nuova Grosseto in evidenza il numero 9 <b>Martini </b>autore di una bellissima doppietta e il numero 8 <b>Camerlengo </b>padrone del centrocampo.