• Allievi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 6 - 1
  • Giovanile Amiata


OLTRERA: Mattioli, Giaquinto, Carnasciali, Banfi Balazs, Ciampa, Pantani, Marianelli, Giuntini, Beccani Ludovico, Cullhaj, Paparo. A disp.: Simoncini, Landolfo, Pucci, Fagiolini, Pretini, Bellina, Arcolini. All.: Luigi Di Mauro.
GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Giacco, Vartolo, Provenni, Cangiano, Di Costanzo, Netti, Meskouri, Marino, Podesta, Colombini. A disp.: Bargagli, Bognomini, Felloni, Ibraimi, Luli. All.: Daniele Contorni.

ARBITRO: Niccolò Notini di Lucca.

RETI: Colombini, Paparo, Banfi, Pantani, Beccani, Arcolini, Cullhaj.



L'Oltrera non fa prigionieri e travolge il Giovanile Amiata con un netto 6 a 1. I padroni di casa approcciano la partita alla grande, prendendo fin da subito il possesso del pallino del gioco e costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria metà campo. Il gol è l'ovvia conseguenza di questa partenza sprint: Paparo riceve la sfera al centro dell'area di rigore, la controlla e, in girata, beffa Mazzi con una conclusione precisa e potente. I primi minuti così pimpanti dei locali non lasciano alcuno scampo ai ragazzi di Mister Contorni, che capitolano nuovamente trascorsi pochi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, difatti, la sfera giunge nel cuore dell'area di rigore, dove Banfi salta più in alto di tutti e la spedisce in fondo al sacco. Il tremendo uno-due iniziale dei ragazzi locali non manda tuttavia al tappeto gli ospiti, che rialzano la testa e reagiscono accorciando le distanze: un lungo lancio consente a Colombini di smarcarsi e presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, puntarlo e scavalcarlo con un tocco di giustezza che non lascia lui alcuno scampo. Il finale di frazione, però, regala ancora una gioia ai ragazzi di Di Mauro: Pantani, ancora sugli sviluppi di un corner, e ancora di testa, porta i suoi a due lunghezze di distanza. La ripresa, iniziata con la consueta girandola di cambi da parte di entrambe le formazioni, non sembra riportare cambi negli atteggiamenti: sono ancora una volta i padroni di casa ad apparire più disinvolti nel possesso, mantenendolo per lunghi tratti e portando grande pressione alla retroguardia avversaria. Questi atteggiamenti risultano in altre tre reti per l'Oltrera, con le firme di Beccani, Arcolini e Cullhaj: il primo dirige verso lo specchio un perfetto calcio di punizione, il secondo fugge alla guardia del suo marcatore con uno scatto in profondità, salvo poi beffare Mazzi con un tiro secco sul palo più lontano, e il terzo, infine, approfitta di un'incertezza dell'estremo difensore ospite e lo beffa dalla media distanza.
Calciatoripiù: Pantani, Banfi e Colombini
sono i nomi di coloro che più si sono distinti nel corso di questa gara, con giocate di qualità, reti, e grande voglia di vincere dal primo secondo di gioco al triplice fischio.

OLTRERA: Mattioli, Giaquinto, Carnasciali, Banfi Balazs, Ciampa, Pantani, Marianelli, Giuntini, Beccani Ludovico, Cullhaj, Paparo. A disp.: Simoncini, Landolfo, Pucci, Fagiolini, Pretini, Bellina, Arcolini. All.: Luigi Di Mauro.<br >GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Giacco, Vartolo, Provenni, Cangiano, Di Costanzo, Netti, Meskouri, Marino, Podesta, Colombini. A disp.: Bargagli, Bognomini, Felloni, Ibraimi, Luli. All.: Daniele Contorni.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Notini di Lucca.<br > RETI: Colombini, Paparo, Banfi, Pantani, Beccani, Arcolini, Cullhaj. L'Oltrera non fa prigionieri e travolge il Giovanile Amiata con un netto 6 a 1. I padroni di casa approcciano la partita alla grande, prendendo fin da subito il possesso del pallino del gioco e costringendo gli ospiti a rintanarsi nella propria met&agrave; campo. Il gol &egrave; l'ovvia conseguenza di questa partenza sprint: Paparo riceve la sfera al centro dell'area di rigore, la controlla e, in girata, beffa Mazzi con una conclusione precisa e potente. I primi minuti cos&igrave; pimpanti dei locali non lasciano alcuno scampo ai ragazzi di Mister Contorni, che capitolano nuovamente trascorsi pochi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, difatti, la sfera giunge nel cuore dell'area di rigore, dove Banfi salta pi&ugrave; in alto di tutti e la spedisce in fondo al sacco. Il tremendo uno-due iniziale dei ragazzi locali non manda tuttavia al tappeto gli ospiti, che rialzano la testa e reagiscono accorciando le distanze: un lungo lancio consente a Colombini di smarcarsi e presentarsi a tu per tu con l'estremo difensore avversario, puntarlo e scavalcarlo con un tocco di giustezza che non lascia lui alcuno scampo. Il finale di frazione, per&ograve;, regala ancora una gioia ai ragazzi di Di Mauro: Pantani, ancora sugli sviluppi di un corner, e ancora di testa, porta i suoi a due lunghezze di distanza. La ripresa, iniziata con la consueta girandola di cambi da parte di entrambe le formazioni, non sembra riportare cambi negli atteggiamenti: sono ancora una volta i padroni di casa ad apparire pi&ugrave; disinvolti nel possesso, mantenendolo per lunghi tratti e portando grande pressione alla retroguardia avversaria. Questi atteggiamenti risultano in altre tre reti per l'Oltrera, con le firme di Beccani, Arcolini e Cullhaj: il primo dirige verso lo specchio un perfetto calcio di punizione, il secondo fugge alla guardia del suo marcatore con uno scatto in profondit&agrave;, salvo poi beffare Mazzi con un tiro secco sul palo pi&ugrave; lontano, e il terzo, infine, approfitta di un'incertezza dell'estremo difensore ospite e lo beffa dalla media distanza. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pantani, Banfi e Colombini </b>sono i nomi di coloro che pi&ugrave; si sono distinti nel corso di questa gara, con giocate di qualit&agrave;, reti, e grande voglia di vincere dal primo secondo di gioco al triplice fischio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI