- Allievi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
2 - 3
- Gracciano
GAVORRANO: Barbanera, Adami, Molia, Carrella, Curcio, Capitani, Porciani, Toninelli, Haxhini, Cordovani, Rubegni. A disp.: Brunelli, Zanaboni, Palmieri, Chiodo, Marchionni, Melillo, Avenoso, Sili, Mugnaini. All.: Anzio Ciccotti.
GRACCIANO: Iezza, Kamberaj, Cioni, Del Grasso, Lungu, Fusi, Hysenaj, Rossi, Tavolucci, Macchi, Mateev. A disp.: Bianciardi, Dini, Serravalle, Bimaj, Sherifi, Nasca. All.: Diego Trentacoste.
ARBITRO: Lorenzo Musa di Piombino.
RETI: 8' Haxhini, 13' Rossi, 25' Molia, 35' Cioni, 55' Nasca.
Al termine di una partita pirotecnica, il Gracciano supera l'ostacolo Gavorrano ed ottiene una vittoria importantissima, visto il grande equilibrio che contraddistingue il girone B. Nonostante il distacco in classifica, infatti, la partita risulta molto combattuta fin dall'inizio, tanto che a passare in vantaggio è il Gavorrano che dopo 8' trova l'1-0 con un'invenzione di Haxhini, che riceve palla ai 35 metri per poi far partire un bolide che si insacca al sette. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perché al 13' il Gracciano colpisce con Rossi, che va via in velocità a due uomini prima di trafiggere Barbanera con un gran diagonale che vale l'1-1. La gara continua ad essere contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte e su uno di questi, al 25', il Gavorrano conquista un calcio di punizione da ottima posizione: dalla mattonella va Molia, che disegna una traiettoria imparabile per Iezza, che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Come in occasione del primo gol, però, il vantaggio del Gavorrano non dura molto, perché al 35' Del Grosso si inventa un magistrale calcio di punizione, su cui è bravissimo ad opporsi Barbanera, che però non può nulla sul successivo tap-in di Cioni, che a due passi ribadisce in rete per il momentaneo 2-2 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita continua a giocarsi su ritmi elevatissimi e non bisogna attendere molto per vedere la prima occasione, che è di marca Gavorrano, pericoloso con Rubegni, che da due passi spedisce la sfera clamorosamente a lato. La risposta del Gracciano non si fa attendere e risulta decisiva, perché al 55' Nasca firma il gol del 3-2 ospite al termine di un veloce contropiede, concluso scartando anche Barbanera. Il gol del vantaggio sposta l'inerzia del match in favore degli ospiti, che a più riprese vanno vicini al quarto gol, soprattutto con le conclusioni di Rossi e Nasca, che si fanno respingere da un fenomenale Barbanera. Al 70' Gracciano ancora vicino al gol, stavolta con Hysenaj, che scheggia il palo con una conclusione da dentro l'area. Il risultato rimane in bilico fino agli ultimi minuti di gioco, durante i quali il Gavorrano tenta il tutto per tutto per arrivare al pareggio, che però viene soltanto sfiorato da Cordovani, sul cui colpo di testa è miracoloso il salvataggio sulla linea di Iezza, che salva il risultato e, soprattutto, i tre punti.
Calciatoripiù: nel Gavorrano ottima partita di Molia. Nel Gracciano positivi Lungu e Rossi.
GAVORRANO: Barbanera, Adami, Molia, Carrella, Curcio, Capitani, Porciani, Toninelli, Haxhini, Cordovani, Rubegni. A disp.: Brunelli, Zanaboni, Palmieri, Chiodo, Marchionni, Melillo, Avenoso, Sili, Mugnaini. All.: Anzio Ciccotti.<br >GRACCIANO: Iezza, Kamberaj, Cioni, Del Grasso, Lungu, Fusi, Hysenaj, Rossi, Tavolucci, Macchi, Mateev. A disp.: Bianciardi, Dini, Serravalle, Bimaj, Sherifi, Nasca. All.: Diego Trentacoste.<br >
ARBITRO: Lorenzo Musa di Piombino. <br >
RETI: 8' Haxhini, 13' Rossi, 25' Molia, 35' Cioni, 55' Nasca.
Al termine di una partita pirotecnica, il Gracciano supera l'ostacolo Gavorrano ed ottiene una vittoria importantissima, visto il grande equilibrio che contraddistingue il girone B. Nonostante il distacco in classifica, infatti, la partita risulta molto combattuta fin dall'inizio, tanto che a passare in vantaggio è il Gavorrano che dopo 8' trova l'1-0 con un'invenzione di Haxhini, che riceve palla ai 35 metri per poi far partire un bolide che si insacca al sette. La gioia dei padroni di casa però dura poco, perché al 13' il Gracciano colpisce con Rossi, che va via in velocità a due uomini prima di trafiggere Barbanera con un gran diagonale che vale l'1-1. La gara continua ad essere contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte e su uno di questi, al 25', il Gavorrano conquista un calcio di punizione da ottima posizione: dalla mattonella va Molia, che disegna una traiettoria imparabile per Iezza, che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Come in occasione del primo gol, però, il vantaggio del Gavorrano non dura molto, perché al 35' Del Grosso si inventa un magistrale calcio di punizione, su cui è bravissimo ad opporsi Barbanera, che però non può nulla sul successivo tap-in di Cioni, che a due passi ribadisce in rete per il momentaneo 2-2 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita continua a giocarsi su ritmi elevatissimi e non bisogna attendere molto per vedere la prima occasione, che è di marca Gavorrano, pericoloso con Rubegni, che da due passi spedisce la sfera clamorosamente a lato. La risposta del Gracciano non si fa attendere e risulta decisiva, perché al 55' Nasca firma il gol del 3-2 ospite al termine di un veloce contropiede, concluso scartando anche Barbanera. Il gol del vantaggio sposta l'inerzia del match in favore degli ospiti, che a più riprese vanno vicini al quarto gol, soprattutto con le conclusioni di Rossi e Nasca, che si fanno respingere da un fenomenale Barbanera. Al 70' Gracciano ancora vicino al gol, stavolta con Hysenaj, che scheggia il palo con una conclusione da dentro l'area. Il risultato rimane in bilico fino agli ultimi minuti di gioco, durante i quali il Gavorrano tenta il tutto per tutto per arrivare al pareggio, che però viene soltanto sfiorato da Cordovani, sul cui colpo di testa è miracoloso il salvataggio sulla linea di Iezza, che salva il risultato e, soprattutto, i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gavorrano ottima partita di <b>Molia</b>. Nel Gracciano positivi <b>Lungu e Rossi.</b>