- Allievi Regionali GIR.B
- Galluzzo Oltrarno
-
0 - 1
- Armando Picchi
A.GALLUZZO OLTRARNO: Bocci, Buccianti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Degl'Innocenti, Cinigiani, Fossi, Scarti, Ragni, Il Grande, Gasperini. All.: Antonio Benevento.
ARMANDO PICCHI: Gassani, Cioni, Manoberini Daimer, Rocchi, Bonciani, Zaza, Balleri, Rossi, Pavoletti, Molinaro, Skerma. A disp.: Ruocco, Giusti, Cerbai, Giusfredi, Giudice, Porcu, Shity Leonardo. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Truschi di Firenze.
RETE: Skerma.
In quel di Galluzzo si affrontano i locali di mister Benevento e l'Armando Picchi, entrambi alla ricerca di punti che possano migliorare la propria classifica. Sin dal fischio d'inizio la partita risulta avvincente, con le due squadre che giocano su ritmi elevati. La prima occasione della sfida è creata al 4' dal Galluzzo, con Lombini che prova la conclusione da fuori area, trovando la pronta risposta in tuffo di Gassani che devia in corner. Al 12' è invece Skerma ad impegnare l'estremo difensore locale Bocci, per mezzo di una conclusione rasoterra che il portiere devia in tuffo. Col passare dei minuti l'Audace Galluzzo conquista campo e crea diverse occasioni da gol, come al 20' quando Manecchi conclude al limite impegnando Gassani. Trascorrono due minuti e Del Negro ha la chance per sbloccare il risultato, ma da pochi passi spara oltre la traversa, lasciando il risultato immutato. I locali hanno un'altra occasione al 33' con Del Negro che però spedisce la sfera oltre la traversa con un colpo di testa e come spesso accadde nel calcio, quando si sbaglia molto sottoporta, si viene successivamente puniti ed è proprio quello che fa Skerma, il cui tiro angolato supera Bocci, portando l'Armando Picchi in vantaggio. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco il Galluzzo cerca di impostare la partita all'attacco per ribaltare lo svantaggio. L'arrembaggio dei ragazzi di mister Benevento però si infrange sempre sulla difesa ben organizzata del Picchi che riesce ad arginare le avanzate avversarie. Solamente nel finale prima Manecchi e poi Del negro hanno la chance di pareggiare, ma non riescono nel loro intento, lasciando immutato uno 0-1 che consegna il successo all'Armando Picchi.
Calciatoripiù: nel Galluzzo ottime prestazioni di Lastrucci, Forconi e Trinci, mentre per l'Armando Picchi sono da nominare Gassani, Bonciani e Zaza.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Bocci, Buccianti, Trincia, Forconi, Travaglini, Checcucci, Lastrucci, Lombini, Manecchi, Marino, Del Negro. A disp.: Degl'Innocenti, Cinigiani, Fossi, Scarti, Ragni, Il Grande, Gasperini. All.: Antonio Benevento.<br >ARMANDO PICCHI: Gassani, Cioni, Manoberini Daimer, Rocchi, Bonciani, Zaza, Balleri, Rossi, Pavoletti, Molinaro, Skerma. A disp.: Ruocco, Giusti, Cerbai, Giusfredi, Giudice, Porcu, Shity Leonardo. All.: Daniele Grossi.<br >
ARBITRO: Truschi di Firenze.<br >
RETE: Skerma.
In quel di Galluzzo si affrontano i locali di mister Benevento e l'Armando Picchi, entrambi alla ricerca di punti che possano migliorare la propria classifica. Sin dal fischio d'inizio la partita risulta avvincente, con le due squadre che giocano su ritmi elevati. La prima occasione della sfida è creata al 4' dal Galluzzo, con Lombini che prova la conclusione da fuori area, trovando la pronta risposta in tuffo di Gassani che devia in corner. Al 12' è invece Skerma ad impegnare l'estremo difensore locale Bocci, per mezzo di una conclusione rasoterra che il portiere devia in tuffo. Col passare dei minuti l'Audace Galluzzo conquista campo e crea diverse occasioni da gol, come al 20' quando Manecchi conclude al limite impegnando Gassani. Trascorrono due minuti e Del Negro ha la chance per sbloccare il risultato, ma da pochi passi spara oltre la traversa, lasciando il risultato immutato. I locali hanno un'altra occasione al 33' con Del Negro che però spedisce la sfera oltre la traversa con un colpo di testa e come spesso accadde nel calcio, quando si sbaglia molto sottoporta, si viene successivamente puniti ed è proprio quello che fa Skerma, il cui tiro angolato supera Bocci, portando l'Armando Picchi in vantaggio. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco il Galluzzo cerca di impostare la partita all'attacco per ribaltare lo svantaggio. L'arrembaggio dei ragazzi di mister Benevento però si infrange sempre sulla difesa ben organizzata del Picchi che riesce ad arginare le avanzate avversarie. Solamente nel finale prima Manecchi e poi Del negro hanno la chance di pareggiare, ma non riescono nel loro intento, lasciando immutato uno 0-1 che consegna il successo all'Armando Picchi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo ottime prestazioni di <b>Lastrucci, Forconi e Trinci</b>, mentre per l'Armando Picchi sono da nominare <b>Gassani, Bonciani e Zaza</b>.