- Allievi Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
2 - 1
- Colline Pisane
ATLETICO PIOMBINO: Pantani, Martelli, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Tomarchio, Giuntoli, El Gaddari, Cavaglioni, Villani. A disp.: De Gregorio, Neri, Battistoni L., Leo M. A disp.: Adrea Telesio.
COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Aiello, Gufoni, Fantozzi, Bindi, Nannicini, Rossi, Citi Gianmaria, Nutini, De Panicis. A disp.: Baldini, Ferretti, Morelli J., Lorenzonetto, De Magistris, Lulli. All.: Marco Bencreati.
ARBITRO: Samuele Domenici di Piombino.
RETI: Rossi, Villani, Battistoni.
NOTE: Dervishi sbaglia calcio di rigore, espulso Pantani.
L'Atletico Piombino si impone sul proprio terreno e supera il Colline Pisane con il punteggio di 2 a 1. La partita viene vinta, soprattutto, grazie al cuore dei ragazzi di mister Telesio, che rimangono in 10 subito in avvio di prima frazione ma reagiscono alla grande. Il primo tempo, appunto, si apre col colpo di scena: Pantani esce male e travolge un avversario lanciato a rete, non lasciando alcun dubbio al direttore di gara che estrae il cartellino rosso. I padroni di casa, non disponendo per questa giornata del secondo portiere, sono costretti a mandare tra i pali un giocatore di movimento, e il successivo calcio di punizione di Rossi supera la barriera e si insacca in fondo al sacco. Il gol subito fa sì che i locali si sveglino immediatamente dal proprio torpore, macinando gioco e azioni e riversandosi nella metà campo avversaria con grande costanza. La reazione arriva per merito di un contatto sanzionato nel cuore dell'area ospite (tra le mille polemiche): dal dischetto si presenta Dervishi che, però, prende male la mira e vede la sua conclusione venire salvata dai guantoni di Barbaro. Si giunge quindi alla seconda frazione. Al riprendere delle velleità si nota fin da subito come i due approcci siano sostanzialmente identici a ciò che si era osservato nel corso del primo tempo, con i locali in totale controllo del gioco e con gli ospiti che cercano di ripartire. Il pareggio è quasi immediato: sugli sviluppi di un cross dalla destra di coppetta, la sfera giunge nel cuore dell'area di rigore, dove Villani è il più lesto di tutti e, di testa, insacca. Ma non è finita qui, visto che alcuni giri d'orologio più tardi lo stesso Villani si procura anche un secondo calcio di rigore: stavolta dal dischetto si presenta Batistoni che, glaciale, spiazza l'estremo difensore avversario e porta in vantaggio i suoi. Il Colline Pisane non ci sta, e vedendo sfumare una vittoria data per certa fino a pochi istanti prima, contrattacca: la risposta viene affidata a De Panicis, che dalla distanza disegna un arcobaleno incredibile ma vede il suo tiro terminare la propria corsa sulla traversa.
Calciatoripiù: ottima prestazione corale dei padroni di casa, che centrano una vittoria col cuore e con la testa, regalandosi una prestazione eccezionale. Per quanto riguarda il colline Pisane, invece, De Panicis è stato molto pericoloso, sfiorando anche il pareggio con un gesto balistico meraviglioso.
ATLETICO PIOMBINO: Pantani, Martelli, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Tomarchio, Giuntoli, El Gaddari, Cavaglioni, Villani. A disp.: De Gregorio, Neri, Battistoni L., Leo M. A disp.: Adrea Telesio.<br >COLLINE PISANE: Barbaro, Campana, Aiello, Gufoni, Fantozzi, Bindi, Nannicini, Rossi, Citi Gianmaria, Nutini, De Panicis. A disp.: Baldini, Ferretti, Morelli J., Lorenzonetto, De Magistris, Lulli. All.: Marco Bencreati.<br >
ARBITRO: Samuele Domenici di Piombino.<br >
RETI: Rossi, Villani, Battistoni.<br >NOTE: Dervishi sbaglia calcio di rigore, espulso Pantani.
L'Atletico Piombino si impone sul proprio terreno e supera il Colline Pisane con il punteggio di 2 a 1. La partita viene vinta, soprattutto, grazie al cuore dei ragazzi di mister Telesio, che rimangono in 10 subito in avvio di prima frazione ma reagiscono alla grande. Il primo tempo, appunto, si apre col colpo di scena: Pantani esce male e travolge un avversario lanciato a rete, non lasciando alcun dubbio al direttore di gara che estrae il cartellino rosso. I padroni di casa, non disponendo per questa giornata del secondo portiere, sono costretti a mandare tra i pali un giocatore di movimento, e il successivo calcio di punizione di Rossi supera la barriera e si insacca in fondo al sacco. Il gol subito fa sì che i locali si sveglino immediatamente dal proprio torpore, macinando gioco e azioni e riversandosi nella metà campo avversaria con grande costanza. La reazione arriva per merito di un contatto sanzionato nel cuore dell'area ospite (tra le mille polemiche): dal dischetto si presenta Dervishi che, però, prende male la mira e vede la sua conclusione venire salvata dai guantoni di Barbaro. Si giunge quindi alla seconda frazione. Al riprendere delle velleità si nota fin da subito come i due approcci siano sostanzialmente identici a ciò che si era osservato nel corso del primo tempo, con i locali in totale controllo del gioco e con gli ospiti che cercano di ripartire. Il pareggio è quasi immediato: sugli sviluppi di un cross dalla destra di coppetta, la sfera giunge nel cuore dell'area di rigore, dove Villani è il più lesto di tutti e, di testa, insacca. Ma non è finita qui, visto che alcuni giri d'orologio più tardi lo stesso Villani si procura anche un secondo calcio di rigore: stavolta dal dischetto si presenta Batistoni che, glaciale, spiazza l'estremo difensore avversario e porta in vantaggio i suoi. Il Colline Pisane non ci sta, e vedendo sfumare una vittoria data per certa fino a pochi istanti prima, contrattacca: la risposta viene affidata a De Panicis, che dalla distanza disegna un arcobaleno incredibile ma vede il suo tiro terminare la propria corsa sulla traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione corale dei padroni di casa, che centrano una vittoria col cuore e con la testa, regalandosi una prestazione eccezionale. Per quanto riguarda il colline Pisane, invece, <b>De Panicis</b> è stato molto pericoloso, sfiorando anche il pareggio con un gesto balistico meraviglioso.