- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Firenze
-
4 - 4
- Athletic Sesto
ATL. FIRENZE: Mastrocicco, Galletti, Mondati, Mangani, Naselli, Ricci, Cirri, Giuntini, Carmagnini, Papa Diop, Fallani. A disp.: Ibraliu, El Mourir, Nistri, Cipolli. All.: Alessio Alessi.
ATHL. SESTO: Vagnoni, Amadori, Cianchi, Vannini, Rosi, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Sini, Leo. A disp.: Sucameli, Papa, Meli, Apricena, Vicerdini. All.: Paolo Violi.
RETI: Mazzola, Tani 2, Papa Diop 3, Vicerdini, Carmagnini.
Un pareggio prestigioso, per smuovere una classifica finora deficitaria e certo in credito con la Dea Bendata; dall'altra parte, di certo due punti gettati alle ortiche, al termine di una partita condotta per larghi tratti con autorità, ma vanificata da un finale degno della più alta tragedia greca. Questa la sintesi dello spettacolare confronto che ha visto duellare Atletico Firenze e Athletic Sesto, protagoniste di quattro reti ciascuna e di opposti copioni di gioco: i sestesi di Violi arrembanti in avvio, con le due zampate di Mazzola e Tani a premiare giustamente un inizio scoppiettante, e all'apparenza sempre in controllo della gara, come dimostrano, dopo il parziale 2-1 firmato su rigore da Papa (risultato su cui si va al riposo) le reti di Vicerdini, ancora efficacissimo nell'incidere partendo dalla panchina, e Tani che implacabile dal dischetto parrebbe chiudere la contesa. Il finale tuttavia è tutto degli uomini di Alessi, caparbi e mai domi come nelle migliori occasioni, aiutati da un Carmagnini rapace e sopratutto da un gigante di nome Papa Diop, che nel finale di gara si esalta trovando la tripletta personale e mandando in archivio la gara su questo spettacolare 4-4.
Calciatoripiù: Per l'Athletic da premiare in assoluto Mazzola in mezzo al campo: nonostante il cognome ingombrante, prova di ottima fattura. Per i locali impossibile non esaltare la gara di Papa Diop, oggi assolutamente immarcabile e spietato.
ATL. FIRENZE: Mastrocicco, Galletti, Mondati, Mangani, Naselli, Ricci, Cirri, Giuntini, Carmagnini, Papa Diop, Fallani. A disp.: Ibraliu, El Mourir, Nistri, Cipolli. All.: Alessio Alessi.<br >ATHL. SESTO: Vagnoni, Amadori, Cianchi, Vannini, Rosi, Armenio, Baccei, Mazzola, Tani, Sini, Leo. A disp.: Sucameli, Papa, Meli, Apricena, Vicerdini. All.: Paolo Violi.<br >
RETI: Mazzola, Tani 2, Papa Diop 3, Vicerdini, Carmagnini.
Un pareggio prestigioso, per smuovere una classifica finora deficitaria e certo in credito con la Dea Bendata; dall'altra parte, di certo due punti gettati alle ortiche, al termine di una partita condotta per larghi tratti con autorità, ma vanificata da un finale degno della più alta tragedia greca. Questa la sintesi dello spettacolare confronto che ha visto duellare Atletico Firenze e Athletic Sesto, protagoniste di quattro reti ciascuna e di opposti copioni di gioco: i sestesi di Violi arrembanti in avvio, con le due zampate di Mazzola e Tani a premiare giustamente un inizio scoppiettante, e all'apparenza sempre in controllo della gara, come dimostrano, dopo il parziale 2-1 firmato su rigore da Papa (risultato su cui si va al riposo) le reti di Vicerdini, ancora efficacissimo nell'incidere partendo dalla panchina, e Tani che implacabile dal dischetto parrebbe chiudere la contesa. Il finale tuttavia è tutto degli uomini di Alessi, caparbi e mai domi come nelle migliori occasioni, aiutati da un Carmagnini rapace e sopratutto da un gigante di nome Papa Diop, che nel finale di gara si esalta trovando la tripletta personale e mandando in archivio la gara su questo spettacolare 4-4. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Athletic da premiare in assoluto <b>Mazzola </b>in mezzo al campo: nonostante il cognome ingombrante, prova di ottima fattura. Per i locali impossibile non esaltare la gara di<b> Papa Diop</b>, oggi assolutamente immarcabile e spietato.