- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
2 - 1
- Ponsacco
GRACCIANO: Iezza, Kamberaj, Cioni, Del Grasso, Lungu, Sherifi, Rossi, Macchi, Gaudino, Hysenaj, Mateev. A disp.: Bianciardi, Bimaj, Cerboneschi, Serravalle, Berardi, Tavolucci, Dini. All.: Trenacoste.
PONSACCO: De Lucia, Monti, Santini, Maenza, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, Arzilli, Masini, Balla A disp.:Lenzini, Donati, Kertusha, Di Benedetto, Bertolini, Pedani, Matteucci, Campani. All.: Tolomei.
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.
RETI: Hysenaj, Mateev, Bianco.
In una giornata condizionata dal forte vento, il Gracciano rimaneggiato da squalifiche e infortuni riesce comunque a prendersi l'intera posta . Inizio di studio per entrambi le formazioni poi all'11' è Rossi che si destreggia a centrocampo tra gli avversari, serve Hysenaj in area di rigore il quale lascia partire un tiro che De Lucia ribatte ancora sui piedi di Hysenaj , nuovo tiro e De Lucia con una bella parata devia in angolo. Al 16'tiro da fuori di Rossi a lato di poco. Ancora Rossi al 18' lancia in area avversaria la palla, controllata da Gaudino che velocemente calcia verso la porta, De Lucia non trattiene e il più veloce Hysenaj mette dentro il meritato vantaggio del Gracciano. Al 26' è la volta del Ponsacco che ci prova con Politano un tiro dalla tre quarti campo, ma la palla finisce a lato di poco della porta difesa da Iezza. Al 28' Del Grasso si libera sulla fascia sinistra, crossa la palla per Rossi al limite dell'area di rigore ma il tiro dell'attaccante è centrale per la facile parata di De Lucia. Il Gracciano alza il baricentro e il pressing a centrocampo e al 30' ancora Del Grasso serve Kamberaj sulla fascia destra, il cross del terzino arriva in area dove Hysenaj è bravissimo - con un velo - a mandare a vuoto i difensori, alle loro spalle Mateev irrompe e segna con un diagonale il 2-0. Il Ponsacco sotto di due reti trova una reazione d'orgoglio, al 32'su calcio d'angolo, la palla arriva sulla testa di Masini ma l'attaccante lasciato solo dai difensori del Gracciano, non riesce ad avere un impatto favorevole e mette fuori. Il Gracciano costretto adesso in difesa dal pressing degli avversari sbaglia più volte nel disimpegno e al 38' rischia addirittura l'autogol con Kamberaj che colpisce il palo della propria porta in una situazione di anticipo sull'attaccante avversario. Inizio di secondo tempo ancora favorevole per i colori del Ponsacco, che ci prova più volte con tiri da fuori ad accorciare le distanze; gli ospiti riescono nel loro intento al 19' con un tiro di Bianco deviato da Kamberaj che mette fuori gioco l'intervento di Iezza. La partita si fa dura e senza esclusione di colpi, mister Trentacoste effettua le sostituzione sui calciatori già ammoniti, è comunque il Gracciano sul finale ad avere più volte l'occasione del terzo gol, la più grossa al 37'con una ripartenza di Cioni sulla fascia sinistra; il terzino supera almeno due avversari e serve in mezzo Rossi, il tiro viene però parato da De Lucia con un bellissimo intervento in tuffo. Gli ultimi arrembaggi del Ponsacco, nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, non portano a niente ed è il Gracciano a vincere la sofferta partita.
Calciatoripiù: migliori in campo per il Gracciano Rossi e Hysenaj, per il Ponsacco Bianco e Diene.
GRACCIANO: Iezza, Kamberaj, Cioni, Del Grasso, Lungu, Sherifi, Rossi, Macchi, Gaudino, Hysenaj, Mateev. A disp.: Bianciardi, Bimaj, Cerboneschi, Serravalle, Berardi, Tavolucci, Dini. All.: Trenacoste.<br >PONSACCO: De Lucia, Monti, Santini, Maenza, Marconcini, Politano, Diene, Bianco, Arzilli, Masini, Balla A disp.:Lenzini, Donati, Kertusha, Di Benedetto, Bertolini, Pedani, Matteucci, Campani. All.: Tolomei.<br >
ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.<br >
RETI: Hysenaj, Mateev, Bianco.<br > <br > <br >
In una giornata condizionata dal forte vento, il Gracciano rimaneggiato da squalifiche e infortuni riesce comunque a prendersi l'intera posta . Inizio di studio per entrambi le formazioni poi all'11' è Rossi che si destreggia a centrocampo tra gli avversari, serve Hysenaj in area di rigore il quale lascia partire un tiro che De Lucia ribatte ancora sui piedi di Hysenaj , nuovo tiro e De Lucia con una bella parata devia in angolo. Al 16'tiro da fuori di Rossi a lato di poco. Ancora Rossi al 18' lancia in area avversaria la palla, controllata da Gaudino che velocemente calcia verso la porta, De Lucia non trattiene e il più veloce Hysenaj mette dentro il meritato vantaggio del Gracciano. Al 26' è la volta del Ponsacco che ci prova con Politano un tiro dalla tre quarti campo, ma la palla finisce a lato di poco della porta difesa da Iezza. Al 28' Del Grasso si libera sulla fascia sinistra, crossa la palla per Rossi al limite dell'area di rigore ma il tiro dell'attaccante è centrale per la facile parata di De Lucia. Il Gracciano alza il baricentro e il pressing a centrocampo e al 30' ancora Del Grasso serve Kamberaj sulla fascia destra, il cross del terzino arriva in area dove Hysenaj è bravissimo - con un velo - a mandare a vuoto i difensori, alle loro spalle Mateev irrompe e segna con un diagonale il 2-0. Il Ponsacco sotto di due reti trova una reazione d'orgoglio, al 32'su calcio d'angolo, la palla arriva sulla testa di Masini ma l'attaccante lasciato solo dai difensori del Gracciano, non riesce ad avere un impatto favorevole e mette fuori. Il Gracciano costretto adesso in difesa dal pressing degli avversari sbaglia più volte nel disimpegno e al 38' rischia addirittura l'autogol con Kamberaj che colpisce il palo della propria porta in una situazione di anticipo sull'attaccante avversario. Inizio di secondo tempo ancora favorevole per i colori del Ponsacco, che ci prova più volte con tiri da fuori ad accorciare le distanze; gli ospiti riescono nel loro intento al 19' con un tiro di Bianco deviato da Kamberaj che mette fuori gioco l'intervento di Iezza. La partita si fa dura e senza esclusione di colpi, mister Trentacoste effettua le sostituzione sui calciatori già ammoniti, è comunque il Gracciano sul finale ad avere più volte l'occasione del terzo gol, la più grossa al 37'con una ripartenza di Cioni sulla fascia sinistra; il terzino supera almeno due avversari e serve in mezzo Rossi, il tiro viene però parato da De Lucia con un bellissimo intervento in tuffo. Gli ultimi arrembaggi del Ponsacco, nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, non portano a niente ed è il Gracciano a vincere la sofferta partita. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo per il Gracciano <b>Rossi e Hysenaj</b>, per il Ponsacco <b>Bianco e Diene</b>.