- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 2
- Gracciano
VENTURINA: Petricci, Ciurli, Bensi, Neri, Gomez, Salusti, Canapini, Bagnoli, Martini, Bucciantini, Batistoni. A disp.: Campai, Leo, Cavicchi, Montagnani, Mansani, Del Conte, Mordini, Bahiti. All.: Bardocci.
GRACCIANO: Iezza, Spannocchi, Cioni, Delgrasso, Lungu, Fusi, Ciarri, Rossi, Gaudino, Hysenaj, Tavolucci. A disp. Serravalle, Cerbone, Macchi, Mateev, Sherifi. All.: Trentacoste.
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.
RETI: 23' Martini, 70' e 85' Gaudino, 72' Bucciantini.
Parte subito forte la squadra ospite che affronta il Venturina senza timori reverenziali, tanto che all'11' si presenta nei pressi dell'area avversaria ed impegna Petricci ad effettuare una difficile respinta. La squadra locale, dopo i primi minuti di studio dell'avversario, inizia ad imporre il proprio gioco e mette più volte in difficoltà la difesa ospite. Al 20', dopo una punizione calciata dalla sinistra, Canapini colpisce bene in area ma Iezza respinge sul fondo. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Gomez colpisce di testa e sfiora il gol. Passano alcuni minuti e al 23' Bensi si procura una punizione nei pressi dell'area di rigore del Gracciano. Bagnoli batte e Neri colpisce bene di testa ma il portiere respinge, arriva Martini anticipando tutti e mette in gol. Gli ospiti provano a reagire con lanci lunghi per scavalcare la difesa avversaria, che però si difende con ordine. Al 28' ancora Venturina vicino al gol: Batistoni si libera in area, palla indietro a Canapini che però non inquadra la porta. Al 32' occasione ancora per i locali che con Bagnoli, servito bene da Martini, spreca una ghiotta occasione. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Il secondo tempo risulta molto combattuto da parte di entrambe le squadre, con alcuni errori arbitrali piuttosto evidenti a discapito di entrambe le compagini. Al 47' bella punizione dal limite degli ospiti con Delgrasso che Petricci riesce a respingere. Passano alcuni minuti e dopo un fallo non fischiato su Bensi, la palla arriva a Rossi che calcia fuori. Ancora Gracciano pericoloso al 55' con una punizione che sfiora la traversa. Al 60' bella azione corale del Venturina, Bagnoli tira molto bene ma il portiere ospite respinge. Passa appena un minuto e Ciurli si procura un fallo dal limite dell'area: batte lui stesso e con un bel tiro ad effetto centra il palo alla sinistra di Iezza. Al 70' non viene fischiato un fallo su Gomez, la palla arriva al numero 9 ospite Gaudino che infila Petricci in uscita. Il Venturina non si arrende e riparte all'attacco, tentando di ribaltare il risultato. Al 72' infatti la palla arriva a Bahiti che si invola verso la porta avversaria, Fusi commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Batte la punizione Bagnoli, la palla viene respinta in area e Bucciantini è bravo a battere Iezza da pochi metri. I minuti finali sono intensissimi: all'80' i locali con Mansani vanno vicino al gol, ma nel secondo dei cinque minuti di recupero il Gracciano pareggia ancora con Gaudino, bravo a liberarsi in area e a battere Petricci. Ultimo tentativo del Venturina all'83' con Mordini che però tira alto un calcio di punizione dal limite. La partita termina col risultato di 2-2.
Calciatoripiù: per il Venturina in evidenza Ciurli, Bagnoli e Gomez, per il Gracciano buona prestazione per il bomber Gaudino e per Rossi.
VENTURINA: Petricci, Ciurli, Bensi, Neri, Gomez, Salusti, Canapini, Bagnoli, Martini, Bucciantini, Batistoni. A disp.: Campai, Leo, Cavicchi, Montagnani, Mansani, Del Conte, Mordini, Bahiti. All.: Bardocci.<br >GRACCIANO: Iezza, Spannocchi, Cioni, Delgrasso, Lungu, Fusi, Ciarri, Rossi, Gaudino, Hysenaj, Tavolucci. A disp. Serravalle, Cerbone, Macchi, Mateev, Sherifi. All.: Trentacoste.<br >
ARBITRO: Giorgio Rossetti di Piombino.<br >
RETI: 23' Martini, 70' e 85' Gaudino, 72' Bucciantini.
Parte subito forte la squadra ospite che affronta il Venturina senza timori reverenziali, tanto che all'11' si presenta nei pressi dell'area avversaria ed impegna Petricci ad effettuare una difficile respinta. La squadra locale, dopo i primi minuti di studio dell'avversario, inizia ad imporre il proprio gioco e mette più volte in difficoltà la difesa ospite. Al 20', dopo una punizione calciata dalla sinistra, Canapini colpisce bene in area ma Iezza respinge sul fondo. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Gomez colpisce di testa e sfiora il gol. Passano alcuni minuti e al 23' Bensi si procura una punizione nei pressi dell'area di rigore del Gracciano. Bagnoli batte e Neri colpisce bene di testa ma il portiere respinge, arriva Martini anticipando tutti e mette in gol. Gli ospiti provano a reagire con lanci lunghi per scavalcare la difesa avversaria, che però si difende con ordine. Al 28' ancora Venturina vicino al gol: Batistoni si libera in area, palla indietro a Canapini che però non inquadra la porta. Al 32' occasione ancora per i locali che con Bagnoli, servito bene da Martini, spreca una ghiotta occasione. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Il secondo tempo risulta molto combattuto da parte di entrambe le squadre, con alcuni errori arbitrali piuttosto evidenti a discapito di entrambe le compagini. Al 47' bella punizione dal limite degli ospiti con Delgrasso che Petricci riesce a respingere. Passano alcuni minuti e dopo un fallo non fischiato su Bensi, la palla arriva a Rossi che calcia fuori. Ancora Gracciano pericoloso al 55' con una punizione che sfiora la traversa. Al 60' bella azione corale del Venturina, Bagnoli tira molto bene ma il portiere ospite respinge. Passa appena un minuto e Ciurli si procura un fallo dal limite dell'area: batte lui stesso e con un bel tiro ad effetto centra il palo alla sinistra di Iezza. Al 70' non viene fischiato un fallo su Gomez, la palla arriva al numero 9 ospite Gaudino che infila Petricci in uscita. Il Venturina non si arrende e riparte all'attacco, tentando di ribaltare il risultato. Al 72' infatti la palla arriva a Bahiti che si invola verso la porta avversaria, Fusi commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Batte la punizione Bagnoli, la palla viene respinta in area e Bucciantini è bravo a battere Iezza da pochi metri. I minuti finali sono intensissimi: all'80' i locali con Mansani vanno vicino al gol, ma nel secondo dei cinque minuti di recupero il Gracciano pareggia ancora con Gaudino, bravo a liberarsi in area e a battere Petricci. Ultimo tentativo del Venturina all'83' con Mordini che però tira alto un calcio di punizione dal limite. La partita termina col risultato di 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Venturina in evidenza <b>Ciurli, Bagnoli e Gomez</b>, per il Gracciano buona prestazione per il bomber <b>Gaudino </b>e per <b>Rossi</b>.