- Allievi Regionali GIR.B
- Ponsacco
-
4 - 1
- Giovanile Amiata
PONSACCO: De Lucia, Monti, Santini, Maenza, Marconcini, Matteucci, Diene, Bianco, Arzilli, Masini, Balla. A disp.: Lenzini, Donati, Kertusha, Di Benedetto, El Mottaki, Bertolini, Pedani, Ufoma, Menicagli. All.: Federico Tolomei.
GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Netti, Bognomini, Cangiano, Di Costanzo, Felloni, Giacco, Ibraimi, Luli, Marino, Podestà. A disp.: Bargagli, Luli, Provenni, Meskouri. All.: Daniele Contorni.
ARBITRO: Matteo De Veroli di Pontedera.
RETI: 20' Balla, 30' Diene, 50' Marino, 55' El Mottaki, 70' rig. Masini.
Ottima prova da parte del Ponsacco, che davanti al proprio pubblico batte per 4-1 il Giovanile Amiata. Nella prima frazione di gioco le due squadre si affrontano inizialmente su ritmi blandi, senza creare occasioni né da una parte né dall'altra. Tuttavia, al primo affondo utile, l'Amiata trova il gol con Podestà sugli sviluppi di un'azione di corner, salvo poi vederselo subito annullare per un dubbio offside dello stesso Podestà. Dopo l'episodio controverso appena citato, però, il Ponsacco comincia a prendere in mano le redini del gioco e al 20' passa in vantaggio con Balla, che su un lancio proveniente dalla difesa, sfugge alle spalle della difesa ospite per poi battere a tu per tu Mazzi con un tocco angolato. Il gol cambia radicalmente il copione del match, anche perché il Ponsacco approfitta degli errori difensivi della difesa ospite e alla mezz'ora, con un'azione identica a quella che ha portato al primo gol, Diene firma il gol del 2-0, sempre con un tiro angolato a tu per tu con Mazzi. Nel secondo tempo, però, l'Amiata prova subito a rientrare in partita, aggredendo alto la difesa del Ponsacco fin dalle prime battute. Al 50', infatti, gli sforzi dei ragazzi di mister Contorni vengono premiati con la rete di Marino, che su calcio di punizione dimezza lo svantaggio, disegnando una traiettoria su cui De Lucia non può proprio arrivare. Proprio nel momento migliore dell'Amiata, però, ci pensa El Mottaki a spegnere sul nascere le velleità di rimonta della formazione ospite: al 55', infatti, il numero 16 locale, appena entrato, va sulla respinta di Mazzi e, da due passi, firma la rete del 3-1 locale. A quel punto la partita si incanala su binari favorevoli per la formazione di mister Tolomei, che al 70' chiude definitivamente i conti grazie al calcio di rigore conquistato da Santini (il cui cross viene intercettato di mano da un difensore ospite) e realizzato da Masini per il 4-1 finale che consente al Ponsacco di toccare quota 22 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Ponsacco da elogiare la prestazione di tutto il collettivo.
PONSACCO: De Lucia, Monti, Santini, Maenza, Marconcini, Matteucci, Diene, Bianco, Arzilli, Masini, Balla. A disp.: Lenzini, Donati, Kertusha, Di Benedetto, El Mottaki, Bertolini, Pedani, Ufoma, Menicagli. All.: Federico Tolomei. <br >GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Netti, Bognomini, Cangiano, Di Costanzo, Felloni, Giacco, Ibraimi, Luli, Marino, Podestà. A disp.: Bargagli, Luli, Provenni, Meskouri. All.: Daniele Contorni.<br >
ARBITRO: Matteo De Veroli di Pontedera. <br >
RETI: 20' Balla, 30' Diene, 50' Marino, 55' El Mottaki, 70' rig. Masini.
Ottima prova da parte del Ponsacco, che davanti al proprio pubblico batte per 4-1 il Giovanile Amiata. Nella prima frazione di gioco le due squadre si affrontano inizialmente su ritmi blandi, senza creare occasioni né da una parte né dall'altra. Tuttavia, al primo affondo utile, l'Amiata trova il gol con Podestà sugli sviluppi di un'azione di corner, salvo poi vederselo subito annullare per un dubbio offside dello stesso Podestà. Dopo l'episodio controverso appena citato, però, il Ponsacco comincia a prendere in mano le redini del gioco e al 20' passa in vantaggio con Balla, che su un lancio proveniente dalla difesa, sfugge alle spalle della difesa ospite per poi battere a tu per tu Mazzi con un tocco angolato. Il gol cambia radicalmente il copione del match, anche perché il Ponsacco approfitta degli errori difensivi della difesa ospite e alla mezz'ora, con un'azione identica a quella che ha portato al primo gol, Diene firma il gol del 2-0, sempre con un tiro angolato a tu per tu con Mazzi. Nel secondo tempo, però, l'Amiata prova subito a rientrare in partita, aggredendo alto la difesa del Ponsacco fin dalle prime battute. Al 50', infatti, gli sforzi dei ragazzi di mister Contorni vengono premiati con la rete di Marino, che su calcio di punizione dimezza lo svantaggio, disegnando una traiettoria su cui De Lucia non può proprio arrivare. Proprio nel momento migliore dell'Amiata, però, ci pensa El Mottaki a spegnere sul nascere le velleità di rimonta della formazione ospite: al 55', infatti, il numero 16 locale, appena entrato, va sulla respinta di Mazzi e, da due passi, firma la rete del 3-1 locale. A quel punto la partita si incanala su binari favorevoli per la formazione di mister Tolomei, che al 70' chiude definitivamente i conti grazie al calcio di rigore conquistato da Santini (il cui cross viene intercettato di mano da un difensore ospite) e realizzato da Masini per il 4-1 finale che consente al Ponsacco di toccare quota 22 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponsacco da elogiare la prestazione di <b>tutto il collettivo</b>.