- Allievi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Chiodo, Curcio, Adami, Haxhini, Molia, Palmieri, Cordovani, Rubegni. A disp.: Barbanera, Toninelli, Sili, Braile, Marchionni, Capitani. All.: Anzio Ciccotti.
S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli, Kortz, Cremonini, Nutini, Sirigu, Casamonti, Puggioni, Giordano. A disp.: Capone, Piazzini, Dei, El Bhit, Krasniqi, Giovannuzzi, Rigacci, Di Luca. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.
RETI: Casamonti, Sirigu.
Il San Donato Tavarnelle si impone con una prova convincente sul terreno del Gavorrano, e lo fa col punteggio di due a zero. Il terreno, al limite della praticabilità, ostacola la manovra di entrambe le squadre, portandole a compiere più errori del solito e spezzettando il gioco a più riprese. Gli ospiti, comunque, appaiono fin da subito più determinati ad ottenere i tre punti, dato che prendono subito in mano il pallino del gioco costruendo una mole importante di occasioni. La retroguardia del Gavorrano, dal canto suo, fa la propria attenta partita e si districa più volte tra disimpegni complicati ben riusciti e ottime chiusure in anticipo. I minuti trascorrono rapidi, e si giunge in questo modo all'intervallo, sancito dal direttore di gara per dar modo di rifiatare ai giocatori appena scesi in campo e agli allenatori di aggiustare ciò che secondo loro non era andato nel corso del primo tempo. Al riprendere delle velleità il copione pare essere lo stesso, solo che i padroni di casa cercano di ripartire con molta più efficacia di quanto fatto vedere fino a quel momento e chiamando in causa anche la retroguardia ospite. La svolta arriva al minuto 65: Puggioni mette al centro un pallone interessante sul quale, come un falco, si avventa il solito Casamonti che anticipa tutti, Brunelli compreso, e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il colpo subito fa sì che il Gavorrano barcolli in maniera preoccupante, tanto che dopo soli dieci minuti arriva anche il raddoppio: stavolta Casamonti si traveste da uomo-assist e imbuca in profondità per il suo compagno Sirigu, il quale controlla la sfera e, una volta trovatosi davanti all'estremo difensore avversario, lo supera senza troppi patemi d'animo. I minuti finali non fanno registrare altri sussulti e, al momento del triplice fischio, i ragazzi allenati da Mister Vella possono esplodere in cori di felicità per il raggiungimento della vittoria. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, la sconfitta maturata non pregiudica certamente quanto di buono fatto vedere fino a questo punto della stagione, ma può essere uno stimolo per migliorarsi già a partire dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: Casamonti, Sirigu, Cremonini, Puggioni, Brunelli e Mugnaini sono stati i giocatori più rappresentativi di questa partita, capaci di regalare ottime giocate qualitativamente parlando e mostrando buone doti di temperamento.
GAVORRANO: Brunelli, Porciani, Mugnaini, Chiodo, Curcio, Adami, Haxhini, Molia, Palmieri, Cordovani, Rubegni. A disp.: Barbanera, Toninelli, Sili, Braile, Marchionni, Capitani. All.: Anzio Ciccotti.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza, Mugnaini, Ceccatelli, Kortz, Cremonini, Nutini, Sirigu, Casamonti, Puggioni, Giordano. A disp.: Capone, Piazzini, Dei, El Bhit, Krasniqi, Giovannuzzi, Rigacci, Di Luca. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.<br >
RETI: Casamonti, Sirigu.
Il San Donato Tavarnelle si impone con una prova convincente sul terreno del Gavorrano, e lo fa col punteggio di due a zero. Il terreno, al limite della praticabilità, ostacola la manovra di entrambe le squadre, portandole a compiere più errori del solito e spezzettando il gioco a più riprese. Gli ospiti, comunque, appaiono fin da subito più determinati ad ottenere i tre punti, dato che prendono subito in mano il pallino del gioco costruendo una mole importante di occasioni. La retroguardia del Gavorrano, dal canto suo, fa la propria attenta partita e si districa più volte tra disimpegni complicati ben riusciti e ottime chiusure in anticipo. I minuti trascorrono rapidi, e si giunge in questo modo all'intervallo, sancito dal direttore di gara per dar modo di rifiatare ai giocatori appena scesi in campo e agli allenatori di aggiustare ciò che secondo loro non era andato nel corso del primo tempo. Al riprendere delle velleità il copione pare essere lo stesso, solo che i padroni di casa cercano di ripartire con molta più efficacia di quanto fatto vedere fino a quel momento e chiamando in causa anche la retroguardia ospite. La svolta arriva al minuto 65: Puggioni mette al centro un pallone interessante sul quale, come un falco, si avventa il solito Casamonti che anticipa tutti, Brunelli compreso, e spedisce la sfera in fondo al sacco. Il colpo subito fa sì che il Gavorrano barcolli in maniera preoccupante, tanto che dopo soli dieci minuti arriva anche il raddoppio: stavolta Casamonti si traveste da uomo-assist e imbuca in profondità per il suo compagno Sirigu, il quale controlla la sfera e, una volta trovatosi davanti all'estremo difensore avversario, lo supera senza troppi patemi d'animo. I minuti finali non fanno registrare altri sussulti e, al momento del triplice fischio, i ragazzi allenati da Mister Vella possono esplodere in cori di felicità per il raggiungimento della vittoria. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, la sconfitta maturata non pregiudica certamente quanto di buono fatto vedere fino a questo punto della stagione, ma può essere uno stimolo per migliorarsi già a partire dal prossimo fine settimana. <b>
Calciatoripiù: Casamonti, Sirigu, Cremonini, Puggioni, Brunelli e Mugnaini </b>sono stati i giocatori più rappresentativi di questa partita, capaci di regalare ottime giocate qualitativamente parlando e mostrando buone doti di temperamento.