- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
2 - 0
- Monteriggioni
SP.CECINA: Lemmi, Bertoli M. (Paoletti), Cigni (46' Mannari), Sanfilippo, Tortorici, Pedrali (75' Alfonsi), Startari, Bandinelli (80' Turtur), Giannini (76' Milito), Fotino (53' Bertoli N.), Costa (41' Sangiorgi). A disp: Ringressi. All.: Paolo Barile.
MONTERIGGIONI: Federici, Rodriguez (71' Imperatore), Hoxhaj (61' Romani), Bottoni (70' Pagana), Bianchi, Tognini (41'Stabile), Mercadante (53' Sabaly), Fontani (53' Stabile), Shullazi, Neri (41' Paci), Ferretta (61' Provvedi). A disp.: Borg. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Meini di Livorno.
RETI: 50' Sanfilippo, 61' rig. Giannini.
Grazie al pareggio ottenuto giovedì nel recupero con il Gavorrano, lo Sporting Cecina si presenta in campo contro il Monteriggioni da capolista solitaria. Mister Barile per l'occasione deve ridisegnare la squadra viste le molte assenze; pronti-via e i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria cercando di sbloccare subito la partita. Al 4' Fotino dal fondo serve Giannini che cerca la deviazione di tacco ma è contrato da un difensore. Al 15' ancora l'attivissimo Fotino mette una palla invitante a Costa che viene anticipato dal portiere in uscita. Con il passare dei minuti la spinta dei padroni di casa si ferma e il primo tempo scivola via con tanti duelli in mezzo al campo senza che le due squadre producano azioni pericolose. Alla ripresa delle ostilità lo Sporting Cecina si presenta con il folletto Sangiorgi in campo al posto di Costa e complice qualche aggiustamento tattico da parte di mister Barile si fa subito molto intraprendente. Al 41' Bandinelli innesca Fotino che calcia alto da buona posizione. Al 50' angolo per i locali, lo calcia Pedrali in maniera magistrale, a centro area Sanfilippo stacca più alto di tutti e incorna per l'1-0. Sbloccata la partita lo Sporting Cecina sulle ali dell'entusiasmo prova subito a chiuderla con Bertoli N. che a coronamento di un'azione personale arriva al tiro a colpo sicuro ma un difensore con un intervento alla disperata respinge. Al 57' Sanfilippo su punizione impegna l'attento portiere ospite Federici. Si arriva così al 60', quando Pedrali si inventa una serpentina in area e viene steso, per l'inevitabile rigore trasformato da capitan Giannini per il 2-0. Da qui in poi lo Sporting Cecina rallenta, i mister effettuano tutti i cambi a loro disposizione e la partita non regala altre emozioni, se non qualche scaramuccia tra i giocatori in campo provocata dall'ingiustificato nervosismo dei ragazzi ospiti. Lo Sporting Cecina anche se non in una delle sue migliori giornate riesce a prendersi i tre punti sfruttando nel modo migliore le qualità di alcuni suoi singoli e le palle inattive continuando la corsa in testa alla classifica. Il Monteriggioni come si capisce dalla cronaca non è pervenuto, fin dalle prime battute di gioco ha pensato solo a difendersi e a rilanciare il pallone nella metà campo altrui, incappando in una giornata no in cui non ha espresso il suo potenziale.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Sanfilippo, ottima prova difensiva, ha anche il grosso merito di sbloccare la partita con un bel gol. Pedrali: dove lo metti sta, esterno basso, alto, braccetto di centrocampo unisce qualità alla quantità, in più è dotato di un ottimo sinistro. Per il Monteriggioni: difficile scegliere, premiamo il portiere Federici per alcune parate importanti.
Alberto Lorenzini
SP.CECINA: Lemmi, Bertoli M. (Paoletti), Cigni (46' Mannari), Sanfilippo, Tortorici, Pedrali (75' Alfonsi), Startari, Bandinelli (80' Turtur), Giannini (76' Milito), Fotino (53' Bertoli N.), Costa (41' Sangiorgi). A disp: Ringressi. All.: Paolo Barile.<br >MONTERIGGIONI: Federici, Rodriguez (71' Imperatore), Hoxhaj (61' Romani), Bottoni (70' Pagana), Bianchi, Tognini (41'Stabile), Mercadante (53' Sabaly), Fontani (53' Stabile), Shullazi, Neri (41' Paci), Ferretta (61' Provvedi). A disp.: Borg. All.: Davide Del Toro.<br >
ARBITRO: Meini di Livorno.<br >
RETI: 50' Sanfilippo, 61' rig. Giannini.
Grazie al pareggio ottenuto giovedì nel recupero con il Gavorrano, lo Sporting Cecina si presenta in campo contro il Monteriggioni da capolista solitaria. Mister Barile per l'occasione deve ridisegnare la squadra viste le molte assenze; pronti-via e i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria cercando di sbloccare subito la partita. Al 4' Fotino dal fondo serve Giannini che cerca la deviazione di tacco ma è contrato da un difensore. Al 15' ancora l'attivissimo Fotino mette una palla invitante a Costa che viene anticipato dal portiere in uscita. Con il passare dei minuti la spinta dei padroni di casa si ferma e il primo tempo scivola via con tanti duelli in mezzo al campo senza che le due squadre producano azioni pericolose. Alla ripresa delle ostilità lo Sporting Cecina si presenta con il folletto Sangiorgi in campo al posto di Costa e complice qualche aggiustamento tattico da parte di mister Barile si fa subito molto intraprendente. Al 41' Bandinelli innesca Fotino che calcia alto da buona posizione. Al 50' angolo per i locali, lo calcia Pedrali in maniera magistrale, a centro area Sanfilippo stacca più alto di tutti e incorna per l'1-0. Sbloccata la partita lo Sporting Cecina sulle ali dell'entusiasmo prova subito a chiuderla con Bertoli N. che a coronamento di un'azione personale arriva al tiro a colpo sicuro ma un difensore con un intervento alla disperata respinge. Al 57' Sanfilippo su punizione impegna l'attento portiere ospite Federici. Si arriva così al 60', quando Pedrali si inventa una serpentina in area e viene steso, per l'inevitabile rigore trasformato da capitan Giannini per il 2-0. Da qui in poi lo Sporting Cecina rallenta, i mister effettuano tutti i cambi a loro disposizione e la partita non regala altre emozioni, se non qualche scaramuccia tra i giocatori in campo provocata dall'ingiustificato nervosismo dei ragazzi ospiti. Lo Sporting Cecina anche se non in una delle sue migliori giornate riesce a prendersi i tre punti sfruttando nel modo migliore le qualità di alcuni suoi singoli e le palle inattive continuando la corsa in testa alla classifica. Il Monteriggioni come si capisce dalla cronaca non è pervenuto, fin dalle prime battute di gioco ha pensato solo a difendersi e a rilanciare il pallone nella metà campo altrui, incappando in una giornata no in cui non ha espresso il suo potenziale. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Sanfilippo</b>, ottima prova difensiva, ha anche il grosso merito di sbloccare la partita con un bel gol. <b>Pedrali</b>: dove lo metti sta, esterno basso, alto, braccetto di centrocampo unisce qualità alla quantità, in più è dotato di un ottimo sinistro. Per il Monteriggioni: difficile scegliere, premiamo il portiere <b>Federici </b>per alcune parate importanti.
Alberto Lorenzini