• Allievi Regionali GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 3 - 5
  • Calenzano


POLIZIANA: Cresti, Parissi (50' De Simone), Leo, Meconcelli, Pomponi (60' Schiattarella), Leonardi, Terrosi (70' Costeri), Grilli (40' Bagnoli), Capone, Contemori, Mucciarelli. All.: Mauro Schiavetti.

CALENZANO: Tonini, Lapi, Milani, Marzola, Matteucci, Innocenti, Costanzo, Nanni, Pinto, Manganiello, Zozzini. A disp.: Zaccaria, Baldini, Martelli, Biancalani, Grazzini, Coschignano. All.: Sergio Perna.


ARBITRO: Cenni di Siena.


RETI: 30', 35' e 60' Manganiello, 38' Pinto, 55' Nanni, 25' e 75' Capone, 80' Bagnoli.



Pirotecnico incontro di calcio giocato a viso aperto da Poliziana e Calenzano dove ad avere la meglio è stata la squadra più forte e più matura (anche di età, non sempre è facile gestire una rosa composta da 1/3 di 1993). Pronti via ed è subito spettacolo: locali in avanti con Capone che si esibisce in una bellissima rovesciata in area portando in vantaggio i suoi. La Poliziana non fa in tempo ad esultare che dopo appena 5' gli ospiti pareggiano sfruttando un'indecisione della difesa locale schierata in malo modo con il capitano fiorentino Manganiello bravo a trovare lo spazio per il tiro depositando la palla in rete. Non c'è un attimo di tregua e, al 35', il bravo Manganiello porta in vantaggio il Calenzano sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la difesa di casa in affanno. La Poliziana accusa il colpo e non riesce a reagire, complice forse il pesante carico di lavoro settimanale. Da squadra esperta il Calenzano ne approfitta chiudendo la partita con altri tre gol. Quando l'incontro oramai sembra chiuso con tante sostituzioni effettuate da entrambe le squadre, un vistoso calo di concentrazione degli ospiti porta la Poliziana ad accorciare le distanze, prima con il secondo goal di Capone, poi con il sempre positivo Bagnoli. Ad onor del vero soltanto un miracolo di Tonini nega a Capone la soddisfazione della tripletta; decisivo l'intervento del numero uno ospite che permette alla sua squadra di giocare gli spiccioli finali di partita senza apprensione. La squadra fiorentina vista oggi al comunale di Acquaviva di Montepulciano è senza dubbio una delle 4 sorelle che si giocheranno il titolo finale. La Poliziana, dal canto suo, è consapevole che, anche la sola assenza di una pedina come Goracci al centro della difesa, può portare a squilibri tattici in difesa tali da non poter competere con certe formazioni. Del resto i ragazzi di Schiavetti ben sanno che il cammino verso la salvezza è ancora lungo con tanti scontri diretti nei prossimi turni di campionato. Senza sbavature la prova di un esperto Cenni, arbitro di lungo corso.

CALCIATORIPIU': Manganiello (Calenzano) e Capone (Poliziana) che è in continua crescita sia calcistica che a livello di maturità caratteriale.

POLIZIANA: Cresti, Parissi (50' De Simone), Leo, Meconcelli, Pomponi (60' Schiattarella), Leonardi, Terrosi (70' Costeri), Grilli (40' Bagnoli), Capone, Contemori, Mucciarelli. All.: Mauro Schiavetti. <br >CALENZANO: Tonini, Lapi, Milani, Marzola, Matteucci, Innocenti, Costanzo, Nanni, Pinto, Manganiello, Zozzini. A disp.: Zaccaria, Baldini, Martelli, Biancalani, Grazzini, Coschignano. All.: Sergio Perna. <br > ARBITRO: Cenni di Siena. <br > RETI: 30', 35' e 60' Manganiello, 38' Pinto, 55' Nanni, 25' e 75' Capone, 80' Bagnoli. Pirotecnico incontro di calcio giocato a viso aperto da Poliziana e Calenzano dove ad avere la meglio &egrave; stata la squadra pi&ugrave; forte e pi&ugrave; matura (anche di et&agrave;, non sempre &egrave; facile gestire una rosa composta da 1/3 di 1993). Pronti via ed &egrave; subito spettacolo: locali in avanti con Capone che si esibisce in una bellissima rovesciata in area portando in vantaggio i suoi. La Poliziana non fa in tempo ad esultare che dopo appena 5' gli ospiti pareggiano sfruttando un'indecisione della difesa locale schierata in malo modo con il capitano fiorentino Manganiello bravo a trovare lo spazio per il tiro depositando la palla in rete. Non c'&egrave; un attimo di tregua e, al 35', il bravo Manganiello porta in vantaggio il Calenzano sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la difesa di casa in affanno. La Poliziana accusa il colpo e non riesce a reagire, complice forse il pesante carico di lavoro settimanale. Da squadra esperta il Calenzano ne approfitta chiudendo la partita con altri tre gol. Quando l'incontro oramai sembra chiuso con tante sostituzioni effettuate da entrambe le squadre, un vistoso calo di concentrazione degli ospiti porta la Poliziana ad accorciare le distanze, prima con il secondo goal di Capone, poi con il sempre positivo Bagnoli. Ad onor del vero soltanto un miracolo di Tonini nega a Capone la soddisfazione della tripletta; decisivo l'intervento del numero uno ospite che permette alla sua squadra di giocare gli spiccioli finali di partita senza apprensione. La squadra fiorentina vista oggi al comunale di Acquaviva di Montepulciano &egrave; senza dubbio una delle 4 sorelle che si giocheranno il titolo finale. La Poliziana, dal canto suo, &egrave; consapevole che, anche la sola assenza di una pedina come Goracci al centro della difesa, pu&ograve; portare a squilibri tattici in difesa tali da non poter competere con certe formazioni. Del resto i ragazzi di Schiavetti ben sanno che il cammino verso la salvezza &egrave; ancora lungo con tanti scontri diretti nei prossimi turni di campionato. Senza sbavature la prova di un esperto Cenni, arbitro di lungo corso. <br ><b>CALCIATORIPIU': Manganiello (Calenzano)</b> e <b>Capone (Poliziana)</b> che &egrave; in continua crescita sia calcistica che a livello di maturit&agrave; caratteriale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI