- Primavera GIR.A
- Siena
-
1 - 0
- Genoa
SIENA: Ivanov, Migliorini, Resta, Campinoti (62' Del Colle), Checchi, Malquori, Vaz Costa, Buchel (78' Mugelli), Giannetti, Arroe Salcido, Calamai (88' Pacini). A disp.: Di Vincenzo, Vazzana, Cicali, Dimilta. All.: Andrea Chiappini.
GENOA: Stillo, Bertoncini (51' Miracoli), Cannito, Terigi, Raggio Garibaldi (66' Ferraro), De Bode, Grea, Kofie, Romero (51' Toninelli), Ragusa, Lazarevich. A disp.: Fiore, Lupo, Jmeri, Boakje. All.: Luca Chiappino.
ARBITRO: Bolano di Livorno.
RETE: 10' Arroe Salcido.
NOTE: ammonito Cannito.
Al termine di una partita intensa e combattuta dall'inizio alla fine il Siena di mister Chiappini intasca altri tre punti di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato. Mister Chiappini si mostra subito a suo agio sulla panchina da poco ereditata da Marco Baroni e raccoglie tre punti pesanti contro una delle principali rivali per le prime posizioni di classifica, il Genoa di Luca Chiappino. Fin dai primi minuti parte bene il Siena che sta bene in campo e che prova ad impostare il suo gioco tenendo la palla a terra. Al 10' il risultato già si sblocca in favore dei bianconeri: da sinistra Arroe Salcido punta l'avversario, lo salta, si accentra e dal dischetto dell'area di rigore fa partire un gran tiro, Stillo ci arriva ma non arriva a respingere così il pallone finisce nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Per qualche minuto il Genoa, come ferito, sembra accusare il colpo e non riesce a reagire. Al 20' su un traversone il portiere ospite Stillo non trattiene, si avventa sul pallone Giannetti che conclude a colpo sicuro ma la sua conclusione colpisce la traversa. I locali provano la conclusione in un paio di occasioni, ma il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero in favore dei padroni di casa. Gli ospiti, che nella prima frazione si rendono pericolosi soltanto su palla inattiva grazie alle ottime doti aeree del centravanti Romero, nel secondo tempo cominciano a pressare con una certa continuità. Nella seconda frazione il Genoa preme alla ricerca del pareggio, ma il Siena contiene a centrocampo, grazie ad un incontenibile Buchel che, sprintando in ogni angolo del campo, recupera una quantità industriale di palloni e fa ripartire il gioco dei compagni. La retroguardia composta da Checchi e Malquori non lascia passare neppure uno spiffero e anche quando i rossoblù si presentano al tiro (ci provano in particolar modo Lazarevich e Ragusa), ci pensa l'attento Ivanov a tenere inviolata la porta senese. Al triplice fischio del signor Bolano di Livorno può dunque esplodere l'esultanza dei ragazzi senesi che possono continuare così il loro cammino ai piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Buchel e Calamai.
SIENA: Ivanov, Migliorini, Resta, Campinoti (62' Del Colle), Checchi, Malquori, Vaz Costa, Buchel (78' Mugelli), Giannetti, Arroe Salcido, Calamai (88' Pacini). A disp.: Di Vincenzo, Vazzana, Cicali, Dimilta. All.: Andrea Chiappini.<br >GENOA: Stillo, Bertoncini (51' Miracoli), Cannito, Terigi, Raggio Garibaldi (66' Ferraro), De Bode, Grea, Kofie, Romero (51' Toninelli), Ragusa, Lazarevich. A disp.: Fiore, Lupo, Jmeri, Boakje. All.: Luca Chiappino.<br >
ARBITRO: Bolano di Livorno.<br >
RETE: 10' Arroe Salcido.<br >NOTE: ammonito Cannito.
Al termine di una partita intensa e combattuta dall'inizio alla fine il Siena di mister Chiappini intasca altri tre punti di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato. Mister Chiappini si mostra subito a suo agio sulla panchina da poco ereditata da Marco Baroni e raccoglie tre punti pesanti contro una delle principali rivali per le prime posizioni di classifica, il Genoa di Luca Chiappino. Fin dai primi minuti parte bene il Siena che sta bene in campo e che prova ad impostare il suo gioco tenendo la palla a terra. Al 10' il risultato già si sblocca in favore dei bianconeri: da sinistra Arroe Salcido punta l'avversario, lo salta, si accentra e dal dischetto dell'area di rigore fa partire un gran tiro, Stillo ci arriva ma non arriva a respingere così il pallone finisce nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Per qualche minuto il Genoa, come ferito, sembra accusare il colpo e non riesce a reagire. Al 20' su un traversone il portiere ospite Stillo non trattiene, si avventa sul pallone Giannetti che conclude a colpo sicuro ma la sua conclusione colpisce la traversa. I locali provano la conclusione in un paio di occasioni, ma il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero in favore dei padroni di casa. Gli ospiti, che nella prima frazione si rendono pericolosi soltanto su palla inattiva grazie alle ottime doti aeree del centravanti Romero, nel secondo tempo cominciano a pressare con una certa continuità. Nella seconda frazione il Genoa preme alla ricerca del pareggio, ma il Siena contiene a centrocampo, grazie ad un incontenibile Buchel che, sprintando in ogni angolo del campo, recupera una quantità industriale di palloni e fa ripartire il gioco dei compagni. La retroguardia composta da Checchi e Malquori non lascia passare neppure uno spiffero e anche quando i rossoblù si presentano al tiro (ci provano in particolar modo Lazarevich e Ragusa), ci pensa l'attento Ivanov a tenere inviolata la porta senese. Al triplice fischio del signor Bolano di Livorno può dunque esplodere l'esultanza dei ragazzi senesi che possono continuare così il loro cammino ai piani alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Buchel e Calamai.</b>