- Terza Categoria
- Monsigliolo
-
2 - 2
- Lorese
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Mariotti, Barbini, Lodovichi Marco, Miniati, Belardo, Manso, Cavallucci, Meoni, Mema, Turcheria. A disp.: Santucci, Crivelli, Giuffrida, Rossi. All.: Alessio Banini.
LORESE: D'Ambrosio, Gallo, Balbetti, Cortonesi, Mascia, D'Agostino, Failli, Sena, Fioravanti, Bonchi, Meniconi. A disp.: Artini, Belardi, Bazzini, Morbidelli, Nuti, Mazzi, Tanzi. All.: Tommaso Grassi.
ARBITRO: Fratini di Arezzo.
RETI: 22' Meoni, 38' Cavallucci, 76' Sena, 90' Morbidelli.
Note: espulso al 40' Failli per frasi irriguardose.
Buona partita su un campo allentato dalla pioggia; la squadra di casa, dopo un inizio a favore della quotata squadra ospite, avrebbe meritato la vittoria e solo degli episodi sfavorevoli, a volte viziati da dubbie azioni, hanno permesso alla Lorese di pareggiare. Ci preme sottolineare che quando ad arbitrare una gara è un direttore di gara all'altezza che non si lascia intimorire, come oggi, anche la piccola squadra della Valdichiana riesce ad impensierire squadre quotate ed attrezzate come la Lorese. La cronaca della partita vede partire bene i locali, che gia al 5' con uno scambio Miniati-Meoni permettono a quest'ultimo di arrivare al tiro, alto sopra la traversa. Poi iniziano ad affondare gli ospiti e al 12' costringono al rigore i locali per un atterramento del veloce Bonchi. Batte Fioravanti, strepitosa parata di Tattanelli che nega il goal. Al 19' bella azione degli ospiti, nuova parata di Tattanelli su Failli. Al 21' nuova azione pericolosa degli ospiti e tiro di Fioravanti, ma questa volta è il palo a negare il goal. Sulla ripartenza dei locali, Meoni prende palla al limite, prende la mira e, con un tiro preciso alla destra della porta, trafigge D'Ambrosio, portando in vantaggio i locali. Ci riprova due minuti più tardi, su bell'invito di Miniati, ma il tiro esce di poco. La partita scivola via piano piano fino al 38', quando Cavallucci si incarica di battere una punizione e da circa trenta metri, con un missile, trafigge di nuovo D'Ambrosio. Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra locale gioca bene e sfiora più volte la terza rete con Mema, sempre pericoloso in attacco. Nella ripresa Grassi effettua subito alcune sostituzioni per dare maggior peso al proprio attacco. Al 53' Tattanelli è bravissimo a respingere un tiro ravvicinato di Failli. Al 59' è Mema a sfiorare il goal su azione personale. Al 76' la Lorese accorcia le distanze, con una punizione dubbia dal limite, batte Sena che spedisce la palla all'incrocio, dove Tattanelli non può arrivare. Reagiscono subito i locali con Mema che al 78' sfiora la terza rete che avrebbe chiuso la gara. Invece Banini è costretto a sostituire Belardo, che si era ben comportato in difesa, per infortunio, così facendo ha ridisegnato il reparto arretrato per mancanza di difensori di ruolo, ma ha permesso agli ospiti, oltre che per la loro bravura, di schiacciare i locali nella propria metà campo. Quando la partita volgeva al termine, gli ospiti allo scadere raggiungono il pari, anche se l'azione è sembrata iniziata con un vistoso tocco di mano, probabilmente considerato involontario dal direttore di gara.
CALCIATORIPIU': Gabriele Cavallucci e Lorenzo Meoni (Monsigliolo); Andrea Sena (Lorese).
F.P.
MONSIGLIOLO: Tattanelli, Mariotti, Barbini, Lodovichi Marco, Miniati, Belardo, Manso, Cavallucci, Meoni, Mema, Turcheria. A disp.: Santucci, Crivelli, Giuffrida, Rossi. All.: Alessio Banini.<br >LORESE: D'Ambrosio, Gallo, Balbetti, Cortonesi, Mascia, D'Agostino, Failli, Sena, Fioravanti, Bonchi, Meniconi. A disp.: Artini, Belardi, Bazzini, Morbidelli, Nuti, Mazzi, Tanzi. All.: Tommaso Grassi.<br >
ARBITRO: Fratini di Arezzo.<br >
RETI: 22' Meoni, 38' Cavallucci, 76' Sena, 90' Morbidelli.<br >Note: espulso al 40' Failli per frasi irriguardose.
Buona partita su un campo allentato dalla pioggia; la squadra di casa, dopo un inizio a favore della quotata squadra ospite, avrebbe meritato la vittoria e solo degli episodi sfavorevoli, a volte viziati da dubbie azioni, hanno permesso alla Lorese di pareggiare. Ci preme sottolineare che quando ad arbitrare una gara è un direttore di gara all'altezza che non si lascia intimorire, come oggi, anche la piccola squadra della Valdichiana riesce ad impensierire squadre quotate ed attrezzate come la Lorese. La cronaca della partita vede partire bene i locali, che gia al 5' con uno scambio Miniati-Meoni permettono a quest'ultimo di arrivare al tiro, alto sopra la traversa. Poi iniziano ad affondare gli ospiti e al 12' costringono al rigore i locali per un atterramento del veloce Bonchi. Batte Fioravanti, strepitosa parata di Tattanelli che nega il goal. Al 19' bella azione degli ospiti, nuova parata di Tattanelli su Failli. Al 21' nuova azione pericolosa degli ospiti e tiro di Fioravanti, ma questa volta è il palo a negare il goal. Sulla ripartenza dei locali, Meoni prende palla al limite, prende la mira e, con un tiro preciso alla destra della porta, trafigge D'Ambrosio, portando in vantaggio i locali. Ci riprova due minuti più tardi, su bell'invito di Miniati, ma il tiro esce di poco. La partita scivola via piano piano fino al 38', quando Cavallucci si incarica di battere una punizione e da circa trenta metri, con un missile, trafigge di nuovo D'Ambrosio. Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra locale gioca bene e sfiora più volte la terza rete con Mema, sempre pericoloso in attacco. Nella ripresa Grassi effettua subito alcune sostituzioni per dare maggior peso al proprio attacco. Al 53' Tattanelli è bravissimo a respingere un tiro ravvicinato di Failli. Al 59' è Mema a sfiorare il goal su azione personale. Al 76' la Lorese accorcia le distanze, con una punizione dubbia dal limite, batte Sena che spedisce la palla all'incrocio, dove Tattanelli non può arrivare. Reagiscono subito i locali con Mema che al 78' sfiora la terza rete che avrebbe chiuso la gara. Invece Banini è costretto a sostituire Belardo, che si era ben comportato in difesa, per infortunio, così facendo ha ridisegnato il reparto arretrato per mancanza di difensori di ruolo, ma ha permesso agli ospiti, oltre che per la loro bravura, di schiacciare i locali nella propria metà campo. Quando la partita volgeva al termine, gli ospiti allo scadere raggiungono il pari, anche se l'azione è sembrata iniziata con un vistoso tocco di mano, probabilmente considerato involontario dal direttore di gara. <br ><b>CALCIATORIPIU': Gabriele Cavallucci e Lorenzo Meoni</b> (Monsigliolo); <b>Andrea Sena</b> (Lorese).
F.P.