- Terza Categoria
- Santa Firmina
-
3 - 1
- San Giovanni V.
S.FIRMINA: Iacobelli, Poretti, Giusti, Mariotti, Procelli, Angioli, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Santini, Violetti, Baldi, Rosati, Calussi,Tacchini. All.: Bacci.
S.GIOVANNI: Valentini, Gioni, Zacchi, Atary, Graverini, Santiccioli, Vannucci, Brancaccio, Valdarnini, Cosma, Bracalenti. A disp.: Capacci, Gallorini, Bonafede, Martoglio, Valentini, Ezzarouali, Romanelli. All.: Parri.
ARBITRO: Municchi di Arezzo.
RETI: 20' Terrazzani, 50' Santiccioli, 55' Giusti, 90' Santini.
NOTE: espulso Valentini al 55' per proteste.
Ottima prova e meritata vittoria per i padroni di casa, che allungano a 4 la serie consecutiva di risultati utili. Il San Giovanni in campo si è visto poco, anche un po' penalizzato dall'arbitraggio. Il Santa Firmina, pronti - via, si fa sempre vedere con le sue improvvise verticalizzazioni. Al 15' Laurenzi prova a mettere la palla in mezzo per un gol sicuro di Aliberti, ma è decisivo l'intervento di Gioni, che anticipa il numero 9 gialloverde. Vantaggio che arriva poco dopo, con una velenosissima punizione di Terrazzani dai 30 metri. Il San Giovanni prova a farsi vedere dalle parti di Iacobelli, ma la conclusione di Vannucci è troppo centrale. Il Santa Firmina continua a macinare gioco e si riporta in attacco: al 28' Aliberti si accentra partendo dalla destra e scarica una bordata verso la porta di Valentini, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 35' punizione dal limite di Terrazzani e la palla si stampa nuovamente sul palo.
Nella ripresa, al 48', ancora una volta il Santa Firmina arriva a tu per tu con Valentini, ma la palla calciata da Aliberti termina alta di poco. Gol sbagliato, gol subito. Palla filtrante di Brancaccio per Santiccioli che sorprende Iacobelli sul primo palo per l' 1-1. Il Santa Firmina non demorde e ricomincia subito ad attaccare a testa bassa. Al 55' i padroni di casa si riportano in vantaggio: Laurenzi, con una splendida rovesciata, trova Giusti appostato sul secondo palo che segna. Valentini protesta vivamente per una presunta posizione di fuorigioco di Giusti e l' arbitro lo butta fuori. Con l'uomo in più il Santa Firmina paradossalmente si adagia, dopo aver dominato e il San Giovanni tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio. Nel finale però gli uomini di Parri finiscono la benzina e allora il Santa Firmina sfrutta la superiorità numerica. Prima Rosati prova con un diagonale insidioso, ma è bravissimo Capacci. Al 90', però, Santini chiude i giochi: bella palla di Laurenzi che permette al numero 17 di segnare in tranquillità.
CALCIATORIPIU': Terrazzani e Laurenzi per il Santa Firmina; Vannucci e Ezzarouali per il San Giovanni.
S.FIRMINA: Iacobelli, Poretti, Giusti, Mariotti, Procelli, Angioli, Perlini, Aliberti, Terrazzani, Laurenzi. A disp.: Santini, Violetti, Baldi, Rosati, Calussi,Tacchini. All.: Bacci.<br >S.GIOVANNI: Valentini, Gioni, Zacchi, Atary, Graverini, Santiccioli, Vannucci, Brancaccio, Valdarnini, Cosma, Bracalenti. A disp.: Capacci, Gallorini, Bonafede, Martoglio, Valentini, Ezzarouali, Romanelli. All.: Parri.<br >
ARBITRO: Municchi di Arezzo.<br >
RETI: 20' Terrazzani, 50' Santiccioli, 55' Giusti, 90' Santini.<br >NOTE: espulso Valentini al 55' per proteste.
Ottima prova e meritata vittoria per i padroni di casa, che allungano a 4 la serie consecutiva di risultati utili. Il San Giovanni in campo si è visto poco, anche un po' penalizzato dall'arbitraggio. Il Santa Firmina, pronti - via, si fa sempre vedere con le sue improvvise verticalizzazioni. Al 15' Laurenzi prova a mettere la palla in mezzo per un gol sicuro di Aliberti, ma è decisivo l'intervento di Gioni, che anticipa il numero 9 gialloverde. Vantaggio che arriva poco dopo, con una velenosissima punizione di Terrazzani dai 30 metri. Il San Giovanni prova a farsi vedere dalle parti di Iacobelli, ma la conclusione di Vannucci è troppo centrale. Il Santa Firmina continua a macinare gioco e si riporta in attacco: al 28' Aliberti si accentra partendo dalla destra e scarica una bordata verso la porta di Valentini, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 35' punizione dal limite di Terrazzani e la palla si stampa nuovamente sul palo.<br >Nella ripresa, al 48', ancora una volta il Santa Firmina arriva a tu per tu con Valentini, ma la palla calciata da Aliberti termina alta di poco. Gol sbagliato, gol subito. Palla filtrante di Brancaccio per Santiccioli che sorprende Iacobelli sul primo palo per l' 1-1. Il Santa Firmina non demorde e ricomincia subito ad attaccare a testa bassa. Al 55' i padroni di casa si riportano in vantaggio: Laurenzi, con una splendida rovesciata, trova Giusti appostato sul secondo palo che segna. Valentini protesta vivamente per una presunta posizione di fuorigioco di Giusti e l' arbitro lo butta fuori. Con l'uomo in più il Santa Firmina paradossalmente si adagia, dopo aver dominato e il San Giovanni tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio. Nel finale però gli uomini di Parri finiscono la benzina e allora il Santa Firmina sfrutta la superiorità numerica. Prima Rosati prova con un diagonale insidioso, ma è bravissimo Capacci. Al 90', però, Santini chiude i giochi: bella palla di Laurenzi che permette al numero 17 di segnare in tranquillità.<br ><b>CALCIATORIPIU': Terrazzani e Laurenzi</b> per il Santa Firmina; <b>Vannucci e Ezzarouali</b> per il San Giovanni.