- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
0 - 6
- Audax Rufina
FIRENZUOLA: Birindelli, Falchi, Barzagli, Panzacchi, Mungo, Gerlotti (25' Poli), Sina, Santini, Galvan, Schilleci, Diani (55' Giovanardi). All.: Baracani.
AUDA. RUFINA: Bencini (63' Cerchiai), Liccardo, Somigli A., Falcini (52' Cesari), Intana (41' Massi), Peluso (44' Zagli), Innocenti, Casella (46' Pondi), Saudino (46' Conti), Somigli M., Cimarelli. All.: Parentelli.
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.
RETI: 32' Casella, 40' Saudino, 46' Cimarelli, 64' Somigli M., 70' e 70'+1 Conti.
Seconda vittoria consecutiva per l'Audax Rufina che a Firenzuola si impone di fronte a una squadra fortemente rimaneggiata a causa delle tre espulsioni subite nella giornata precedente. Sebbene l'intera partita sia un monologo bianconero, gli ospiti impiegano più di mezz'ora per sbloccare il risultato, che al 32', quando Saudino dopo una discesa che non dà scampo a Barzagli buca la retroguardia dei padroni casa e offre un ottimo pallone a Casella che lo gira in rete. Precedentemente molte erano state le occasioni da goal: a due interessanti verticalizzazioni di Peluso e d'Innocenti non sfruttate, si sono aggiunti gli sforzi di Cimarelli (tiro parato al 14' e pallone inutilmente offerto a Saudino dopo una serpentina al 24') e dei fratelli Somigli (un paio di tentativi per uno, fra cui spiccano un tiro di Andrea al 20' e una punizione di pochissimo a lato di Marco 27'), oltre a un goal annullato per fuorigioco al 16'. L'inerzia nella seconda frazione non muta, complice anche l'inserimento di molti elementi freschi nelle fila ospiti: a seguito di due belle parate di Birindelli prima su Casella e poi su Liccardo, al 40' l'Audax Rufina trova il raddoppio con Saudino bravo a concludere magistralmente su assist di Cimarelli; proprio quest'ultimo sei minuti più tardi chiude il match insaccando di testa una punizione battuta da Andrea Somigli. La restante parte della partita serve solo a dare gloria personale ai singoli: al 64' Marco Somigli, dopo aver fallito un'interessante occasione quattro minuti prima, riesce a trovare il goal sfruttando uno dei rari errori di Birindelli su lancio del fratello, mentre il match si conclude con la doppietta del subentrante Conti che trova due goal in fotocopia su assist di Andrea Somigli, per il definitivo 0-6.
Calciatoripiù: sebbene possa sembrare paradossale per i 6 palloni raccolti in fondo al sacco, si è messo in luce nei locali il portiere Birindelli, senza il quale il punteggio sarebbe stato ancor più aspro; negli ospiti ottima prova corale di tutta la squadra, nella quale si sono distinti Marco Somigli (un goal e tanti palloni recuperati), Liccardo (recuperi, buona capacità d'impostazione e tanti tiri da fuori), ma soprattutto il tandem costituito da Saudino e Cimarelli (un goal e un assist ciascuno) e Andrea Somigli (grandi sovrapposizioni e ben quattro assist per lui).
Giancarlo Lazzerini
FIRENZUOLA: Birindelli, Falchi, Barzagli, Panzacchi, Mungo, Gerlotti (25' Poli), Sina, Santini, Galvan, Schilleci, Diani (55' Giovanardi). All.: Baracani.<br >AUDA. RUFINA: Bencini (63' Cerchiai), Liccardo, Somigli A., Falcini (52' Cesari), Intana (41' Massi), Peluso (44' Zagli), Innocenti, Casella (46' Pondi), Saudino (46' Conti), Somigli M., Cimarelli. All.: Parentelli.<br >
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.<br >
RETI: 32' Casella, 40' Saudino, 46' Cimarelli, 64' Somigli M., 70' e 70'+1 Conti.
Seconda vittoria consecutiva per l'Audax Rufina che a Firenzuola si impone di fronte a una squadra fortemente rimaneggiata a causa delle tre espulsioni subite nella giornata precedente. Sebbene l'intera partita sia un monologo bianconero, gli ospiti impiegano più di mezz'ora per sbloccare il risultato, che al 32', quando Saudino dopo una discesa che non dà scampo a Barzagli buca la retroguardia dei padroni casa e offre un ottimo pallone a Casella che lo gira in rete. Precedentemente molte erano state le occasioni da goal: a due interessanti verticalizzazioni di Peluso e d'Innocenti non sfruttate, si sono aggiunti gli sforzi di Cimarelli (tiro parato al 14' e pallone inutilmente offerto a Saudino dopo una serpentina al 24') e dei fratelli Somigli (un paio di tentativi per uno, fra cui spiccano un tiro di Andrea al 20' e una punizione di pochissimo a lato di Marco 27'), oltre a un goal annullato per fuorigioco al 16'. L'inerzia nella seconda frazione non muta, complice anche l'inserimento di molti elementi freschi nelle fila ospiti: a seguito di due belle parate di Birindelli prima su Casella e poi su Liccardo, al 40' l'Audax Rufina trova il raddoppio con Saudino bravo a concludere magistralmente su assist di Cimarelli; proprio quest'ultimo sei minuti più tardi chiude il match insaccando di testa una punizione battuta da Andrea Somigli. La restante parte della partita serve solo a dare gloria personale ai singoli: al 64' Marco Somigli, dopo aver fallito un'interessante occasione quattro minuti prima, riesce a trovare il goal sfruttando uno dei rari errori di Birindelli su lancio del fratello, mentre il match si conclude con la doppietta del subentrante Conti che trova due goal in fotocopia su assist di Andrea Somigli, per il definitivo 0-6. <b>
Calciatoripiù</b>: sebbene possa sembrare paradossale per i 6 palloni raccolti in fondo al sacco, si è messo in luce nei locali il portiere <b>Birindelli</b>, senza il quale il punteggio sarebbe stato ancor più aspro; negli ospiti ottima prova corale di tutta la squadra, nella quale si sono distinti<b> Marco Somigli</b> (un goal e tanti palloni recuperati), <b>Liccardo </b>(recuperi, buona capacità d'impostazione e tanti tiri da fuori), ma soprattutto il tandem costituito da <b>Saudino e Cimarelli </b>(un goal e un assist ciascuno) e <b>Andrea Somigli </b>(grandi sovrapposizioni e ben quattro assist per lui).
Giancarlo Lazzerini