• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Robur Siena
  • 1 - 0
  • Ravenna


ROBUR SIENA: Boraschi, Mezzasoma, Barontini P., Tiberi, Barontini M., Sisinni, Sarno, Scali, Hodza, Perrella, Clemente. A disp.: Viti, La Rosa, Morosi, CIpriani, Danielli, Ademi, Malafronte, SInani. All.: Voria.
RAVENNA: Antonini, BAttistini, Guerra, Baccarini, Castelli, De Ioris, Santomauro, Vultaggio, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Filipponi, Zizzania, Lamia, Farnesi, Coppari, Laghi, Shepetja, Bucci, Ghirardini. All.: Treggia.

ARBITRO: Povye sez. Valdarno, coad. da Gueye e Belquaid.

RETE: 11' Clemente.



E ora, alle spalle del Cesena (prossimo avversario dei bianconeri alla ripresa del campionato), c'è solo il Siena. È un successo pesantissimo in chiave campionato e post-season quello centrato dalla formazione di Voria fra le mura amiche nel big-match di giornata contro il Ravenna. Clemente segna subito, poi Boraschi - che già all'andata si era esaltato parando un rigore agli emiliani - conserva con l'aiuto dei compagni la preziosa incollatura di vantaggio sugli avversari fino alla fine. E così la squadra di Voria consolida il suo splendido secondo posto e si proietta verso un finale di stagione dalle prospettive importanti. A decidere una gara più che complicata per i toscani è la rete all'11' della prima frazione di gioco realizzata da Clemente, che devia in rete da distanza ravvicinata un'azione nata da un cross dalla fascia di Hodza. Da qui in poi il Siena soffre un po' ma contiene con personalità la voglia di riscatto del Ravenna, che fino alla fine preme a caccia del pari. I locali agiscono con compattezza in fase di non possesso e ogni volta che possono cercano la profondità per far male. La sensazione che il risultato possa cambiare ancora scompare soltanto al triplice fischio, quando i padroni di casa levano le braccia al cielo per una vittoria che serve a corroborare tutti gli aspetti più importanti che compongono il cammino di una squadra.

ROBUR SIENA: Boraschi, Mezzasoma, Barontini P., Tiberi, Barontini M., Sisinni, Sarno, Scali, Hodza, Perrella, Clemente. A disp.: Viti, La Rosa, Morosi, CIpriani, Danielli, Ademi, Malafronte, SInani. All.: Voria.<br >RAVENNA: Antonini, BAttistini, Guerra, Baccarini, Castelli, De Ioris, Santomauro, Vultaggio, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Filipponi, Zizzania, Lamia, Farnesi, Coppari, Laghi, Shepetja, Bucci, Ghirardini. All.: Treggia.<br > ARBITRO: Povye sez. Valdarno, coad. da Gueye e Belquaid.<br > RETE: 11' Clemente. E ora, alle spalle del Cesena (prossimo avversario dei bianconeri alla ripresa del campionato), c'&egrave; solo il Siena. &Egrave; un successo pesantissimo in chiave campionato e post-season quello centrato dalla formazione di Voria fra le mura amiche nel big-match di giornata contro il Ravenna. Clemente segna subito, poi Boraschi - che gi&agrave; all'andata si era esaltato parando un rigore agli emiliani - conserva con l'aiuto dei compagni la preziosa incollatura di vantaggio sugli avversari fino alla fine. E cos&igrave; la squadra di Voria consolida il suo splendido secondo posto e si proietta verso un finale di stagione dalle prospettive importanti. A decidere una gara pi&ugrave; che complicata per i toscani &egrave; la rete all'11' della prima frazione di gioco realizzata da Clemente, che devia in rete da distanza ravvicinata un'azione nata da un cross dalla fascia di Hodza. Da qui in poi il Siena soffre un po' ma contiene con personalit&agrave; la voglia di riscatto del Ravenna, che fino alla fine preme a caccia del pari. I locali agiscono con compattezza in fase di non possesso e ogni volta che possono cercano la profondit&agrave; per far male. La sensazione che il risultato possa cambiare ancora scompare soltanto al triplice fischio, quando i padroni di casa levano le braccia al cielo per una vittoria che serve a corroborare tutti gli aspetti pi&ugrave; importanti che compongono il cammino di una squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI