- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
2 - 2
- Ravenna
PISTOIESE: Toselli, Bendinelli, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Parlato, Cappellini, Consales, Boganini, Simeone. A disp.: Lippi, Nardi, Checcucci, Turelli, Parlato, Ruotolo, Coulibaly, Viscusi. All.: Capecchi.
RAVENNA: Antonini, Battistini, Guerra, Bucci, Castelli, De Ioris, Santomauro, Laghi, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Rulisani, Schepetta, Gherardini, Farnesi, Lamia, Caruso. All.: Treggia.
ARBITRO: Silvestri di Ravenna, coad. da Agabiti e nannipieri di Livorno.
RETI: 2' Prati, 7' Simeone, 25' Mascanzoni, 51' rig. Consales.
NOTE: espulso al 67' Gucci per doppia ammonizione.
La Pistoiese si lascia alle spalle il ko di Pontedera e offre una prova di gran carattere, con cui ferma sul due a due il Ravenna evitando di perdere contatto dagli emiliani e in generale dalle posizioni di vertice rimontando due volte il vantaggio ospite. Il match si apre però con un'autentica doccia fredda per i ragazzi di Capecchi: al primo affondo il Ravenna conquista un calcio piazzato da ottima posizione, la battuta di Prati è micidiale e per Toselli non c'è scampo, 0-1. La Pistoiese non ci sta, attacca a testa bassa in cerca del pareggio e lo trova subito; al 7' infatti Simeone finalizza al meglio una buona azione corale dei locali, 1-1. Sono passati pochi minuti dall'inizio e le due squadre hanno già dimostrato al reciproco avversario di poter far male; nonostante questo il match prosegue giocato a viso aperto, con tanti duelli in mezzo al campo finchè - al 25' - il Ravenna si riporta in avanti: una palla persa sulla mediana dai padroni di casa consente a Prati e Laghi di dialogare puntando la porta, la palla arriva poi a Santomauro che crossa al centro per Mascanzoni che insacca il punto del due a uno per i suoi. Chiamata ancora una volta a reagire, la formazione orange lo fa e si rammarica soprattutto per la chance creata ma fallita al 34' da Consales, che manca il pareggio sul più bello; con questo parziale di 1-2 si va al riposo. Nella ripresa la squadra di Capecchi rientra in campo molto più decisa e, fin da subito, alza il baricentro mettendo alle strette gli avversari; gli sforzi dei locali sono premiati ben presto (51'), quando Guerra ferma fallosamente Consales in area, ricevendo soltanto in giallo; è calcio di rigore per la compagine pistoiese, penalty che batte lo stesso Consales con successo, 2-2. Segue una fase di gioco di 10' piuttosto interlocutoria, poi la Pistoiese torna a spingere in avanti e al 60' Consales sfiora il terzo gol; sorte analoga poco dopo per Simeone che da ottima posizione non riesce a finalizzare. Il finale di match è però di sofferenza per i locali, che al 70' restano in dieci per l'espulsione di Gucci e devono difendersi dagli assalti del Ravenna; gli ospiti vanno a caccia dei tre punti ma la Pistoiese si oppone con carattere e determinazione, mantenendo il risultato in parità fino alla fine.
Calciatoripiù: Fattorini, Biagioni e Consales (Pistoiese).
PISTOIESE: Toselli, Bendinelli, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Parlato, Cappellini, Consales, Boganini, Simeone. A disp.: Lippi, Nardi, Checcucci, Turelli, Parlato, Ruotolo, Coulibaly, Viscusi. All.: Capecchi. <br >RAVENNA: Antonini, Battistini, Guerra, Bucci, Castelli, De Ioris, Santomauro, Laghi, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Rulisani, Schepetta, Gherardini, Farnesi, Lamia, Caruso. All.: Treggia. <br >
ARBITRO: Silvestri di Ravenna, coad. da Agabiti e nannipieri di Livorno. <br >
RETI: 2' Prati, 7' Simeone, 25' Mascanzoni, 51' rig. Consales. <br >NOTE: espulso al 67' Gucci per doppia ammonizione.
La Pistoiese si lascia alle spalle il ko di Pontedera e offre una prova di gran carattere, con cui ferma sul due a due il Ravenna evitando di perdere contatto dagli emiliani e in generale dalle posizioni di vertice rimontando due volte il vantaggio ospite. Il match si apre però con un'autentica doccia fredda per i ragazzi di Capecchi: al primo affondo il Ravenna conquista un calcio piazzato da ottima posizione, la battuta di Prati è micidiale e per Toselli non c'è scampo, 0-1. La Pistoiese non ci sta, attacca a testa bassa in cerca del pareggio e lo trova subito; al 7' infatti Simeone finalizza al meglio una buona azione corale dei locali, 1-1. Sono passati pochi minuti dall'inizio e le due squadre hanno già dimostrato al reciproco avversario di poter far male; nonostante questo il match prosegue giocato a viso aperto, con tanti duelli in mezzo al campo finchè - al 25' - il Ravenna si riporta in avanti: una palla persa sulla mediana dai padroni di casa consente a Prati e Laghi di dialogare puntando la porta, la palla arriva poi a Santomauro che crossa al centro per Mascanzoni che insacca il punto del due a uno per i suoi. Chiamata ancora una volta a reagire, la formazione orange lo fa e si rammarica soprattutto per la chance creata ma fallita al 34' da Consales, che manca il pareggio sul più bello; con questo parziale di 1-2 si va al riposo. Nella ripresa la squadra di Capecchi rientra in campo molto più decisa e, fin da subito, alza il baricentro mettendo alle strette gli avversari; gli sforzi dei locali sono premiati ben presto (51'), quando Guerra ferma fallosamente Consales in area, ricevendo soltanto in giallo; è calcio di rigore per la compagine pistoiese, penalty che batte lo stesso Consales con successo, 2-2. Segue una fase di gioco di 10' piuttosto interlocutoria, poi la Pistoiese torna a spingere in avanti e al 60' Consales sfiora il terzo gol; sorte analoga poco dopo per Simeone che da ottima posizione non riesce a finalizzare. Il finale di match è però di sofferenza per i locali, che al 70' restano in dieci per l'espulsione di Gucci e devono difendersi dagli assalti del Ravenna; gli ospiti vanno a caccia dei tre punti ma la Pistoiese si oppone con carattere e determinazione, mantenendo il risultato in parità fino alla fine.<b>
Calciatoripiù: Fattorini, Biagioni e Consales </b>(Pistoiese).