- Giovanissimi Regionali GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
3 - 0
- Atletica Castello
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi, Schiazza, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Sirigù, Casamonti, Giordano, Nutini. A disp.: Capone, Di Luca, Del Carria, Vitale, Cestelli, Fregacci. All.: Luca Gigli.
ATL.CASTELLO: Zambri, Noferini, Crinzi Romani, Nodari, Guiducci, Guerriero, Lotti, Colella, Lunardi, Fanti. A disp.: Guidi, Tarantoli, Moneti, Meconi, Mangini, Cipriani, Bonaiuti. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: 14' Nutini, 60' Casamonti, 65' Vitale.
Terza vittoria consecutiva per il San Donato Tavarnelle che, fra le mura amiche, riesce ad imporsi per 3 a 0 contro un Atletico Castello ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Parte fortissima la squadra di casa che, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. L'autore del goal che sblocca il match è Nutini che, dalla fascia, effettua un tiro-cross preciso che si infila nel sette superando l'incolpevole Zambri. La prima frazione scorre senza grossi grattacapi per i due portieri e così il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Al rientro in campo la squadra ospite riesce a proporre qualche azione offensiva, anche grazie all'innesto di Moneti che, poco dopo il suo ingresso, serve uno splendido assist a Fanti, impreciso nella conclusione che finisce sopra la traversa. Passano pochi minuti e l'Atletico Castello sfiora il pareggio con il neo entrato Meconi, bravo a ordinarsi per colpire la palla, ma impreciso nella conclusione che si spegne sul fondo. Quando sembra che ormai la partita rimanga invariata, il San Donato Tavarnelle trova il raddoppio. La rete è realizzata da Casamonti che, dopo un batti e ribatti in area di rigore ospite, è il più lesto di tutti e devia la sfera in porta alle spalle di Zambri. Prima dello scadere la squadra di mister Gigli cala il tris con Vitale che, con uno splendido calcio di punizione al sette, confeziona la vittoria e sigilla il risultato.
Calciatoripiù: il San Donato Tavarnelle ha disputato una partita ricca di tattica e tecnica, colpendo sempre al momento giusto. Da evidenziare le prestazioni di Nutini, autore del goal che sblocca il match, e di tutto il reparto difensivo. L'Atletico Castello ha disputato una partita buona, ma spesso le disattenzioni gli sono costate la sconfitta. Buono l'ingresso di Moneti che ha dato vivacità alla manovra.
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi, Schiazza, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Sirigù, Casamonti, Giordano, Nutini. A disp.: Capone, Di Luca, Del Carria, Vitale, Cestelli, Fregacci. All.: Luca Gigli. <br >ATL.CASTELLO: Zambri, Noferini, Crinzi Romani, Nodari, Guiducci, Guerriero, Lotti, Colella, Lunardi, Fanti. A disp.: Guidi, Tarantoli, Moneti, Meconi, Mangini, Cipriani, Bonaiuti. All.: Fabio Ferrari.<br >
ARBITRO: Bianchi di Firenze.<br >
RETI: 14' Nutini, 60' Casamonti, 65' Vitale.
Terza vittoria consecutiva per il San Donato Tavarnelle che, fra le mura amiche, riesce ad imporsi per 3 a 0 contro un Atletico Castello ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Parte fortissima la squadra di casa che, dopo pochi minuti, passa in vantaggio. L'autore del goal che sblocca il match è Nutini che, dalla fascia, effettua un tiro-cross preciso che si infila nel sette superando l'incolpevole Zambri. La prima frazione scorre senza grossi grattacapi per i due portieri e così il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Al rientro in campo la squadra ospite riesce a proporre qualche azione offensiva, anche grazie all'innesto di Moneti che, poco dopo il suo ingresso, serve uno splendido assist a Fanti, impreciso nella conclusione che finisce sopra la traversa. Passano pochi minuti e l'Atletico Castello sfiora il pareggio con il neo entrato Meconi, bravo a ordinarsi per colpire la palla, ma impreciso nella conclusione che si spegne sul fondo. Quando sembra che ormai la partita rimanga invariata, il San Donato Tavarnelle trova il raddoppio. La rete è realizzata da Casamonti che, dopo un batti e ribatti in area di rigore ospite, è il più lesto di tutti e devia la sfera in porta alle spalle di Zambri. Prima dello scadere la squadra di mister Gigli cala il tris con Vitale che, con uno splendido calcio di punizione al sette, confeziona la vittoria e sigilla il risultato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il San Donato Tavarnelle ha disputato una partita ricca di tattica e tecnica, colpendo sempre al momento giusto. Da evidenziare le prestazioni di <b>Nutini</b>, autore del goal che sblocca il match, e di tutto il reparto difensivo. L'Atletico Castello ha disputato una partita buona, ma spesso le disattenzioni gli sono costate la sconfitta. Buono l'ingresso di <b>Moneti</b> che ha dato vivacità alla manovra.