- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Bibbiena
RINASCITA DOCCIA: Ezzami, Cappellini, Bisori, Salemi, Bartolini, Casini, Squillace, Pasquali, Miglietta, Faggi, Nanni. A disp.: Picchi, Suyon, Feroce, Giuliani, Giannerini, Miranda. All.: Leonardo Bruscoli.
BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Lusini, Crisci, Moneti, Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini. A disp.: Cipriani, Cherchi, Giannini, Romiti, Farini D., Ceccantini, Medina. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Mini di Prato.
RETI: Brunelli, Moneti, autorete pro Rinascita Doccia.
I primi responsi arrivano ad ottobre per quanto riguarda le sorti del vertice della graduatoria del girone B: il Bibbiena è una delle squadre da battere e una delle più serie pretendenti a un piazzamento di grande importanza al termine di questa stagione, se saprà mantenere quanto di buono, anzi di ottimo, fatto vedere fin qui. Lo splendido avvio di stagione del team di mister Gnassi si arricchisce di un'altra bellissima prestazione, quella offerta dagli aretini sul difficilissimo campo del Rinascita Doccia: una prestazione da incorniciare, l'unica in grado di mandare al tappeto un'altra bella realtà di questo campionato come i rossoblù sestesi. Il big-match del girone B del campionato Giovanissimi regionali termina dunque con il successo degli ospiti, che si confermano formazione quadrata in ogni reparto e dotata di grande personalità, capace di mantenere la propria identità su ogni campo sul quale scende. Il confronto fra le due squadre entra subito nel vivo, proiettando il numeroso pubblico presente nel vivo di un match dai ritmi altissimi, nel quale si lotta con ardore su ogni pallone. La prima frazione scorre via in sostanziale equilibrio in termini di possesso palla ma con leggera supremazia della formazione padrona di casa; a segnare è però il Bibbiena, che si porta in vantaggio grazie a Brunelli. Il Doccia è in partita ma, con grande cinismo, in avvio di ripresa il team aretino piazza il colpo del raddoppio con Moneti. Da qui in poi si registra una fase appannaggio degli ospiti che, grazie al risultato favorevole, amministrano i ritmi di gioco, sfiorando il terzo gol in almeno due occasioni con Moneti e Brunelli; il Doccia è però in partita e lo dimostra soprattutto dopo aver dimezzato lo svantaggio: l'azione del gol dell'uno a due si origina da un cross dalla fascia esterna da parte di Feroce, che genera un'incomprensione al centro dell'area aretina che fa carambolare la sfera in rete dopo l'ultimo tocco di un difensore ospite. Da qui in poi i locali tentano davvero il tutto per tutto nel tentativo di agguantare l'insperato pareggio, e producono il massimo sforzo nel tentativo di segnare anche il secondo gol. La retroguardia di mister Gnassi svolge però al meglio il suo compito e il risultato non cambia più fino alla fine. Da segnalare tuttavia una clamorosa occasione a tempo praticamente scaduto per i rossoblù sestesi, quando Giuliani devia verso la porta avversaria un'azione d'attacco insistita dei suoi; la tifoseria locale urla al gol, ma un provvidenziale intervento di Farini evita la beffa al Bibbiena.
Calciatoripiù: Brunelli, Torricelli e Moneti (Bibbiena).
RINASCITA DOCCIA: Ezzami, Cappellini, Bisori, Salemi, Bartolini, Casini, Squillace, Pasquali, Miglietta, Faggi, Nanni. A disp.: Picchi, Suyon, Feroce, Giuliani, Giannerini, Miranda. All.: Leonardo Bruscoli.<br >BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C., Ceruti, Lusini, Crisci, Moneti, Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini. A disp.: Cipriani, Cherchi, Giannini, Romiti, Farini D., Ceccantini, Medina. All.: Roberto Gnassi.<br >
ARBITRO: Mini di Prato. <br >
RETI: Brunelli, Moneti, autorete pro Rinascita Doccia.
I primi responsi arrivano ad ottobre per quanto riguarda le sorti del vertice della graduatoria del girone B: il Bibbiena è una delle squadre da battere e una delle più serie pretendenti a un piazzamento di grande importanza al termine di questa stagione, se saprà mantenere quanto di buono, anzi di ottimo, fatto vedere fin qui. Lo splendido avvio di stagione del team di mister Gnassi si arricchisce di un'altra bellissima prestazione, quella offerta dagli aretini sul difficilissimo campo del Rinascita Doccia: una prestazione da incorniciare, l'unica in grado di mandare al tappeto un'altra bella realtà di questo campionato come i rossoblù sestesi. Il big-match del girone B del campionato Giovanissimi regionali termina dunque con il successo degli ospiti, che si confermano formazione quadrata in ogni reparto e dotata di grande personalità, capace di mantenere la propria identità su ogni campo sul quale scende. Il confronto fra le due squadre entra subito nel vivo, proiettando il numeroso pubblico presente nel vivo di un match dai ritmi altissimi, nel quale si lotta con ardore su ogni pallone. La prima frazione scorre via in sostanziale equilibrio in termini di possesso palla ma con leggera supremazia della formazione padrona di casa; a segnare è però il Bibbiena, che si porta in vantaggio grazie a Brunelli. Il Doccia è in partita ma, con grande cinismo, in avvio di ripresa il team aretino piazza il colpo del raddoppio con Moneti. Da qui in poi si registra una fase appannaggio degli ospiti che, grazie al risultato favorevole, amministrano i ritmi di gioco, sfiorando il terzo gol in almeno due occasioni con Moneti e Brunelli; il Doccia è però in partita e lo dimostra soprattutto dopo aver dimezzato lo svantaggio: l'azione del gol dell'uno a due si origina da un cross dalla fascia esterna da parte di Feroce, che genera un'incomprensione al centro dell'area aretina che fa carambolare la sfera in rete dopo l'ultimo tocco di un difensore ospite. Da qui in poi i locali tentano davvero il tutto per tutto nel tentativo di agguantare l'insperato pareggio, e producono il massimo sforzo nel tentativo di segnare anche il secondo gol. La retroguardia di mister Gnassi svolge però al meglio il suo compito e il risultato non cambia più fino alla fine. Da segnalare tuttavia una clamorosa occasione a tempo praticamente scaduto per i rossoblù sestesi, quando Giuliani devia verso la porta avversaria un'azione d'attacco insistita dei suoi; la tifoseria locale urla al gol, ma un provvidenziale intervento di Farini evita la beffa al Bibbiena. <br ><b>
Calciatoripiù: Brunelli, Torricelli e Moneti</b> (Bibbiena).