- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
3 - 2
- Pistoiese
PONTEDERA: Vigilucci, Petri, Bianchi, Pardini, Guidi, Faye Serigne B., Magozzi, Carfora, Bartoli, Romei, Ortu. A disp.: Serafino, DI Bella, Innocenti, Natali, Crecchi, Martucci, Faye Serigne S., Novi, Valentino. All.: Caponi.
PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Nardi, Cappellini, COnsales, Boganini, Simeone. A disp.: Toselli, Leveque, Checcucci, Turelli, Parlato, Ruotolo, Coulibaly, Papi. All.: Capecchi.
ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da De Martino e Moawad di Firenze.
RETI: Consales, Bartoli 2, Simeone, Pardini.
NOTE: 50' espulso Pardini.
Il big-match di giornata si tinge di granata: il Pontedera batte la Pistoiese per 3-2, spuntandola al termine di una gara aperta e vibrante, a tratti altamente spettacolare, ed è un successo di capitale importanza per i ragazzi di Caponi che si confermano terza forza del torneo e respingono l'assalto al podio proprio da parte degli arancioni, distanti ora 4 punti. Succede tutto nel primo tempo in termini di gol, ma la ripresa non è affatto noiosa come accenneremo. Consales porta avanti la squadra di Capecchi, che approccia bene la partita, ma i locali pervengono poco dopo al pareggio: Romei subisce fallo in area, l'arbitro indica il dischetto e Bartoli - senza esitazioni - ristabilisce la parità. La Pistoiese metabolizza in fretta l'accaduto e rimette la testa avanti grazie al raddoppio di Simeone, ma i granata riescono ancora una volta a rispondere per le rime stavolta grazie alla fantastica esecuzione da calcio piazzato di Pardini, che incastona la sfera all'incrocio dei pali. Si va al riposo con i ragazzi di Caponi in vantaggio: un altro gol bellissimo quello del 3-2 realizzato da Bartoli, che si avventa in spaccata su di un cross diretto in area avversaria da parte di un compagno, anticipa tutti e ribalta l'iniziale svantaggio della propria squadra. Nel secondo tempo la gara dei padroni di casa si complica; a sfavore di vento, i granata perdono al 50' Pardini per espulsione e si vedono costretti a difendersi fino alla fine dai tentativi degli arancioni di pervenire nuovamente al pareggio. Con il passare dei minuti però la formazione di casa acquista coraggio e serra sempre più le fila, rendendo impermeabile il suo successo che, come detto, lancia sempre più Ortu e compagni verso l'obiettivo dei play-off.
Calciatoripiù: Bartoli e Magozzi (Pontedera); Consales e Biagioni (Pistoiese).
PONTEDERA: Vigilucci, Petri, Bianchi, Pardini, Guidi, Faye Serigne B., Magozzi, Carfora, Bartoli, Romei, Ortu. A disp.: Serafino, DI Bella, Innocenti, Natali, Crecchi, Martucci, Faye Serigne S., Novi, Valentino. All.: Caponi. <br >PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Nardi, Cappellini, COnsales, Boganini, Simeone. A disp.: Toselli, Leveque, Checcucci, Turelli, Parlato, Ruotolo, Coulibaly, Papi. All.: Capecchi. <br >
ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da De Martino e Moawad di Firenze. <br >
RETI: Consales, Bartoli 2, Simeone, Pardini.<br >NOTE: 50' espulso Pardini.
Il big-match di giornata si tinge di granata: il Pontedera batte la Pistoiese per 3-2, spuntandola al termine di una gara aperta e vibrante, a tratti altamente spettacolare, ed è un successo di capitale importanza per i ragazzi di Caponi che si confermano terza forza del torneo e respingono l'assalto al podio proprio da parte degli arancioni, distanti ora 4 punti. Succede tutto nel primo tempo in termini di gol, ma la ripresa non è affatto noiosa come accenneremo. Consales porta avanti la squadra di Capecchi, che approccia bene la partita, ma i locali pervengono poco dopo al pareggio: Romei subisce fallo in area, l'arbitro indica il dischetto e Bartoli - senza esitazioni - ristabilisce la parità. La Pistoiese metabolizza in fretta l'accaduto e rimette la testa avanti grazie al raddoppio di Simeone, ma i granata riescono ancora una volta a rispondere per le rime stavolta grazie alla fantastica esecuzione da calcio piazzato di Pardini, che incastona la sfera all'incrocio dei pali. Si va al riposo con i ragazzi di Caponi in vantaggio: un altro gol bellissimo quello del 3-2 realizzato da Bartoli, che si avventa in spaccata su di un cross diretto in area avversaria da parte di un compagno, anticipa tutti e ribalta l'iniziale svantaggio della propria squadra. Nel secondo tempo la gara dei padroni di casa si complica; a sfavore di vento, i granata perdono al 50' Pardini per espulsione e si vedono costretti a difendersi fino alla fine dai tentativi degli arancioni di pervenire nuovamente al pareggio. Con il passare dei minuti però la formazione di casa acquista coraggio e serra sempre più le fila, rendendo impermeabile il suo successo che, come detto, lancia sempre più Ortu e compagni verso l'obiettivo dei play-off. <b>
Calciatoripiù: Bartoli e Magozzi </b>(Pontedera); <b>Consales e Biagioni</b> (Pistoiese).