- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- San Marino
-
0 - 4
- Citta di Pontedera
SAN MARINO: Crescentini, Severi, Pasolini, Castellani, Giambalvo, Lovisi, Lazzari, Dolcini, Gatti, Cola, Pasolini. A disp.: Magnani, Sarti, D'Addario, Renzi, Canarini, Ercolani, Morri. All.: Magnani.
PONTEDERA: Vigilucci, Petri, Innocenti, Pardini, Faye Serigne S., Guidi, Carfora, Faye Serigne B., Bartoli, Magozzi, Ortu. A disp.: Borghini, Di Bella, Natali, Martucci, Novi, Romei, Valentino. All.: Caponi.
ARBITRO: Andruccioli di Rimini, coad. da Casali e Garimi di Rimini.
RETI: Magozzi, Ortu, Bartoli, Valentino.
Come aveva messo in programma, la trasferta di San Marino è più complicata del previsto per i granata: per espugnare l'enclave sammarinese i ragazzi di Caponi devono dare fondo a tutte le loro risorse, ma il risultato è un successo schiacciante che ribadisce all'intero campionato come ci siano anche Magozzi e compagni fra le pretendenti per un posto al sole. È soprattutto nel primo tempo, concluso sullo 0-0, che i padroni di casa mettono in difficoltà gli avversari lottando su ogni pallone con grinta e tenendo corti i reparti. AL rientro in campo per la ripresa però è solo Pontedera. Alcuni cambi, come gli ingressi in campo di Romei e Di Bella e poi di tutti i componenti della panchina, rivitalizzano una squadra che comunque cambia mentalità già nell'intervallo. È proprio Magozzi a suonare la carica con un gol all'insegna della caparbietà, poi Ortu confeziona un gol-capolavoro con un tiro carico di effetto che non lascia campo al portiere locale. Spazio poi per il terzo gol siglato da Bartoli, proprio sfruttando un pregevole assist di Ortu; infine è proprio un calciatore entrato a gara in corso, Valentino, a chiudere i conti calando il poker con un'autentica bordata imparabile per Crescentini. Sulla via del ritorno, il Pontedera fa festa e guarda al 2020 con rinnovate ambizioni ed entusiasmo.
Calciatoripiù: Ortu, Romei e Petri (Pontedera).
SAN MARINO: Crescentini, Severi, Pasolini, Castellani, Giambalvo, Lovisi, Lazzari, Dolcini, Gatti, Cola, Pasolini. A disp.: Magnani, Sarti, D'Addario, Renzi, Canarini, Ercolani, Morri. All.: Magnani. <br >PONTEDERA: Vigilucci, Petri, Innocenti, Pardini, Faye Serigne S., Guidi, Carfora, Faye Serigne B., Bartoli, Magozzi, Ortu. A disp.: Borghini, Di Bella, Natali, Martucci, Novi, Romei, Valentino. All.: Caponi. <br >
ARBITRO: Andruccioli di Rimini, coad. da Casali e Garimi di Rimini. <br >
RETI: Magozzi, Ortu, Bartoli, Valentino.
Come aveva messo in programma, la trasferta di San Marino è più complicata del previsto per i granata: per espugnare l'enclave sammarinese i ragazzi di Caponi devono dare fondo a tutte le loro risorse, ma il risultato è un successo schiacciante che ribadisce all'intero campionato come ci siano anche Magozzi e compagni fra le pretendenti per un posto al sole. È soprattutto nel primo tempo, concluso sullo 0-0, che i padroni di casa mettono in difficoltà gli avversari lottando su ogni pallone con grinta e tenendo corti i reparti. AL rientro in campo per la ripresa però è solo Pontedera. Alcuni cambi, come gli ingressi in campo di Romei e Di Bella e poi di tutti i componenti della panchina, rivitalizzano una squadra che comunque cambia mentalità già nell'intervallo. È proprio Magozzi a suonare la carica con un gol all'insegna della caparbietà, poi Ortu confeziona un gol-capolavoro con un tiro carico di effetto che non lascia campo al portiere locale. Spazio poi per il terzo gol siglato da Bartoli, proprio sfruttando un pregevole assist di Ortu; infine è proprio un calciatore entrato a gara in corso, Valentino, a chiudere i conti calando il poker con un'autentica bordata imparabile per Crescentini. Sulla via del ritorno, il Pontedera fa festa e guarda al 2020 con rinnovate ambizioni ed entusiasmo. <b>
Calciatoripiù: Ortu, Romei e Petri</b> (Pontedera).