- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
2 - 1
- Vis Pesaro
PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Checcucci, Cappellini, Boganini, Coulibaly, Simeone. A disp.: Caso, Bendinelli, Dardhanjori, Cellai, Turelli, Parlanti, Viscusi, Papi, Consales. All.: Capecchi.
VIS PESARO: Persanti, Pizzagalli, Masoulaj, Berzigotti, Dori, Magi, Raduano, Becherini, Caroni, Camerini, Dempolo. A disp.: Barsanti, Nesi, Nardini, Crefici, Galezzi, Bracci, Rosetti. All.: Galoppa.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: 38' Becherini, 64' Boganini, 75' rig. Consales.
Con una ripresa gagliarda e propositiva, la Pistoiese ribalta la Vis Pesaro e si prende i tre punti. Un primo tempo complessivamente equilibrato e con prevalenza di gioco a centrocampo va però in archivio appunto con gli ospiti in vantaggio. Ma prima del gol pesarese, da segnalare al 18' un miracolo di Persanti su Coulibaly e un altro grande intervento del portiere marchigiano su Simeone al 32'. La squadra di Galoppa va in vantaggio al 38': punizione dal limite di Becherini, la conclusione viene deviata dalla barriera e finisce alle spalle di Pinochi, 0-1 e poco dopo le squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica. La squadra di Capecchi sale in cattedra e agguanta il pareggio al 64' grazie alla perfetta esecuzione di una punizione di Boganini. Poi si scatena Consales, che al 75' conquista prima e trasforma poi un calcio di rigore. Gli ospiti barcollano e all'85' la Pistoiese potrebbe assestare il colpo di grazia, ancora grazie a Consales che si procura il secondo penalty di giornata: stavolta batte Viscusi, che non riesce nella trasformazione. Nel finale però non ci sono colpi di scena e la Pistoiese festeggia tre punti di grande importanza frutto di una prova in crescendo nel corso del match.
Calciatoripiù: Gucci, Biagioni e Consales (Pistoiese); Dempolo, Persanti e Becherini (Vis Pesaro).
PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Gucci, Biagioni, Checcucci, Cappellini, Boganini, Coulibaly, Simeone. A disp.: Caso, Bendinelli, Dardhanjori, Cellai, Turelli, Parlanti, Viscusi, Papi, Consales. All.: Capecchi. <br >VIS PESARO: Persanti, Pizzagalli, Masoulaj, Berzigotti, Dori, Magi, Raduano, Becherini, Caroni, Camerini, Dempolo. A disp.: Barsanti, Nesi, Nardini, Crefici, Galezzi, Bracci, Rosetti. All.: Galoppa. <br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio. <br >
RETI: 38' Becherini, 64' Boganini, 75' rig. Consales.
Con una ripresa gagliarda e propositiva, la Pistoiese ribalta la Vis Pesaro e si prende i tre punti. Un primo tempo complessivamente equilibrato e con prevalenza di gioco a centrocampo va però in archivio appunto con gli ospiti in vantaggio. Ma prima del gol pesarese, da segnalare al 18' un miracolo di Persanti su Coulibaly e un altro grande intervento del portiere marchigiano su Simeone al 32'. La squadra di Galoppa va in vantaggio al 38': punizione dal limite di Becherini, la conclusione viene deviata dalla barriera e finisce alle spalle di Pinochi, 0-1 e poco dopo le squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo è tutta un'altra musica. La squadra di Capecchi sale in cattedra e agguanta il pareggio al 64' grazie alla perfetta esecuzione di una punizione di Boganini. Poi si scatena Consales, che al 75' conquista prima e trasforma poi un calcio di rigore. Gli ospiti barcollano e all'85' la Pistoiese potrebbe assestare il colpo di grazia, ancora grazie a Consales che si procura il secondo penalty di giornata: stavolta batte Viscusi, che non riesce nella trasformazione. Nel finale però non ci sono colpi di scena e la Pistoiese festeggia tre punti di grande importanza frutto di una prova in crescendo nel corso del match. <b>
Calciatoripiù: Gucci, Biagioni e Consales </b>(Pistoiese); <b>Dempolo, Persanti e Becherini</b> (Vis Pesaro).