- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Imolese
-
0 - 2
- Citta di Pontedera
IMOLESE: Lofiego, Luccarini, Capasso, Spada, Spinelli, Taroni, Nico, Cerè, Colace, Zannoni, Guidi. A disp.: Nannetti, Mazzocchi, Calderoni, Massarenti, Barlotti, Barbaro, Lepinda, Bencivenga, Badiali. All.: Cardi.
PONTEDERA: Borghini, Petri, Bianchi, Pardini, Faye B., Natali, Carfora, Guidi, Valentino, Romei, Ortu. A disp.: Vigilucci, Di Bella, Crecchi, Innocenti, Magozzi, Faye S., Viola, Novi, Bartoli. All.: Caponi.
ARBITRO: Ferrerio di Bologna.
RETI: Guidi, Bartoli.
Guidi muove la prima mossa, Borghini protegge il vantaggio, Bartoli confeziona il blitz e lo consegna agli archivi: sono il portiere e i due calciatori citati assieme a lui gli eroi granata di questo turno di campionato, quelli che consentono a un Pontedera autore di una prova corale ancora una volta di segno iper-positivo, di espugnare il difficile campo dell'Imolese, autentica mina vagante del torneo. Non è stata una passeggiata infatti per i ragazzi di Caponi, contro un avversario che, nonostante abbia giocato un tempo intero in inferiorità numerica, ha lottato fino all'ultimo pallone sfiorando a più riprese il gol che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione. Un gran primo tempo quello degli ospiti, che fa da contraltare a una ripresa un po' più sulla difensiva, ma senza mai rinunciare a giocare a viso aperto e a proporsi in avanti. Apre le danze Guidi, abilissimo nel deviare in rete, di testa, un preciso cross dalla bandierina da parte di Pardini. Chiude i conti, nel finale, il neo-entrato Bartoli che, servito con un eccellente assist da Innocenti, evita anche l'intervento dell'estremo difensore avversario in uscita e deposita in rete. Nel mezzo, come detto, tanti interventi di rilievo compiuti da Borghini che, come nella miglior tradizione dei numeri uno, protegge quanto creato dai compagni di movimento.
Calciatoripiù: Borghini e Bartoli (Pontedera); Zannoni e Guidi (Imolese).
IMOLESE: Lofiego, Luccarini, Capasso, Spada, Spinelli, Taroni, Nico, Cerè, Colace, Zannoni, Guidi. A disp.: Nannetti, Mazzocchi, Calderoni, Massarenti, Barlotti, Barbaro, Lepinda, Bencivenga, Badiali. All.: Cardi. <br >PONTEDERA: Borghini, Petri, Bianchi, Pardini, Faye B., Natali, Carfora, Guidi, Valentino, Romei, Ortu. A disp.: Vigilucci, Di Bella, Crecchi, Innocenti, Magozzi, Faye S., Viola, Novi, Bartoli. All.: Caponi.<br >
ARBITRO: Ferrerio di Bologna. <br >
RETI: Guidi, Bartoli.
Guidi muove la prima mossa, Borghini protegge il vantaggio, Bartoli confeziona il blitz e lo consegna agli archivi: sono il portiere e i due calciatori citati assieme a lui gli eroi granata di questo turno di campionato, quelli che consentono a un Pontedera autore di una prova corale ancora una volta di segno iper-positivo, di espugnare il difficile campo dell'Imolese, autentica mina vagante del torneo. Non è stata una passeggiata infatti per i ragazzi di Caponi, contro un avversario che, nonostante abbia giocato un tempo intero in inferiorità numerica, ha lottato fino all'ultimo pallone sfiorando a più riprese il gol che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione. Un gran primo tempo quello degli ospiti, che fa da contraltare a una ripresa un po' più sulla difensiva, ma senza mai rinunciare a giocare a viso aperto e a proporsi in avanti. Apre le danze Guidi, abilissimo nel deviare in rete, di testa, un preciso cross dalla bandierina da parte di Pardini. Chiude i conti, nel finale, il neo-entrato Bartoli che, servito con un eccellente assist da Innocenti, evita anche l'intervento dell'estremo difensore avversario in uscita e deposita in rete. Nel mezzo, come detto, tanti interventi di rilievo compiuti da Borghini che, come nella miglior tradizione dei numeri uno, protegge quanto creato dai compagni di movimento. <b>
Calciatoripiù: Borghini e Bartoli </b>(Pontedera); <b>Zannoni e Guidi</b> (Imolese).