- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Rimini
-
2 - 3
- Robur Siena
RIMINI: Mancini, Pavani, Mengucci, Aprea, Tiraferri, Bartolucci, Di Gregorio, Guidi, Michelucci, Tamagnini, Accursi. A disp.: Lazzarini, Scappini, Fabbri, Bottini, Pascucci, Polverelli, Travaglini, Venerandi, De Cotis. All.: Vanni.
ROBUR SIENA: Boraschi, La Rosa, Sisinni, Barontini M., Majuri, Barontini P., Hoxhaj, Scali, Tozzato, Hodza, Perrella. A disp.: Filippis, Veronesi, Morosi, Hagbe, Danielli, Ademi, Clemente, Sinani. All.: Voria.
ARBITRO: Lizzambri di Rimini, coad. da Forti Maraldi di Cesena.
RETI: 30' Perrella, 32' Accursi, 43' Bartolucci, 49' Barontini M., 65' Clemente.
Il Siena c'è, ed è lassù dopo le prime tre giornate. Se gli addetti ai lavori di questo campionato attendevano il terzo indizio che, dopo i primi due, sancisse la certezza della prova, il Siena mette tutti d'accordo e con la terza vittoria consecutiva si lancia verso una stagione da protagonista. È una gara comunque non facile quella che vivono i bianconeri, messa inizialmente in discesa da un buon avvio di gara che culmina, alla mezz'ora di gioco, nella rete del vantaggio firmata da Perrella. Non è però questo il punto di svolta dell'incontro perché, dopo appena centoventi secondi, il Rimini riporta tutto in parità grazie al gol di Accursi. Il finale di primo tempo è aperto e ricco di ribaltamenti di fronte e termina con il sorpasso dei romagnoli, che al 43' raddoppiano i conti grazie a Bartalucci. Il Siena riorganizza le idee nell'intervallo e, al ritorno in campo, prende subito in mano la situazione. Al 49' è già di nuovo parità, per effetto del perentorio colpo di testa di Barontini M., che trafigge Mancini da buona posizione. Da qui in poi è praticamente un monologo dei bianconeri, che macinano gioco, non concedono nulla agli avversari e si lancia a caccia dell'acuto vincente. È il 65' il minuto buono in cui portare a termine l'operazione, quello in cui il neo-acquisto Clemente riporta avanti i toscani. Il due a tre è poi il risultato definitivo, perché nel tempo che rimane i ragazzi di Voria amministrano come meglio non si può le energie e il tentativo di reazione del Rimini, che deve arrendersi. Calciatorepiù: Barontini Mattia (Robur Siena).
RIMINI: Mancini, Pavani, Mengucci, Aprea, Tiraferri, Bartolucci, Di Gregorio, Guidi, Michelucci, Tamagnini, Accursi. A disp.: Lazzarini, Scappini, Fabbri, Bottini, Pascucci, Polverelli, Travaglini, Venerandi, De Cotis. All.: Vanni.<br >ROBUR SIENA: Boraschi, La Rosa, Sisinni, Barontini M., Majuri, Barontini P., Hoxhaj, Scali, Tozzato, Hodza, Perrella. A disp.: Filippis, Veronesi, Morosi, Hagbe, Danielli, Ademi, Clemente, Sinani. All.: Voria. <br >
ARBITRO: Lizzambri di Rimini, coad. da Forti Maraldi di Cesena. <br >
RETI: 30' Perrella, 32' Accursi, 43' Bartolucci, 49' Barontini M., 65' Clemente.
Il Siena c'è, ed è lassù dopo le prime tre giornate. Se gli addetti ai lavori di questo campionato attendevano il terzo indizio che, dopo i primi due, sancisse la certezza della prova, il Siena mette tutti d'accordo e con la terza vittoria consecutiva si lancia verso una stagione da protagonista. È una gara comunque non facile quella che vivono i bianconeri, messa inizialmente in discesa da un buon avvio di gara che culmina, alla mezz'ora di gioco, nella rete del vantaggio firmata da Perrella. Non è però questo il punto di svolta dell'incontro perché, dopo appena centoventi secondi, il Rimini riporta tutto in parità grazie al gol di Accursi. Il finale di primo tempo è aperto e ricco di ribaltamenti di fronte e termina con il sorpasso dei romagnoli, che al 43' raddoppiano i conti grazie a Bartalucci. Il Siena riorganizza le idee nell'intervallo e, al ritorno in campo, prende subito in mano la situazione. Al 49' è già di nuovo parità, per effetto del perentorio colpo di testa di Barontini M., che trafigge Mancini da buona posizione. Da qui in poi è praticamente un monologo dei bianconeri, che macinano gioco, non concedono nulla agli avversari e si lancia a caccia dell'acuto vincente. È il 65' il minuto buono in cui portare a termine l'operazione, quello in cui il neo-acquisto Clemente riporta avanti i toscani. Il due a tre è poi il risultato definitivo, perché nel tempo che rimane i ragazzi di Voria amministrano come meglio non si può le energie e il tentativo di reazione del Rimini, che deve arrendersi. <b>Calciatorepiù: Barontini Mattia </b>(Robur Siena).