- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Ravenna
-
2 - 0
- Pistoiese
RAVENNA: Catalano, Battistini, Guerra, Baccarini, Vultaggio, Laghi, De Ioris, Angelini, Lamia, Prati, Antonini. A disp.: Coppari, Zizzania, Bucci, Del Fiore, Santomauro, Ghilardrini, Caruso, Chamic. All.: Allegri.
PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Checcucci, Fattorini, Bendinelli, Biagioni, Koulibaly, Cappellini, Simoni, Consales, Nardi. A disp.: Caso, Gucci, Tesi, Turelli, Minischetti, Parlato, Boganini, Viscusi, Ruotolo. All.: Capecchi.
ARBITRO: Saracinelli di Imola, coad. da Napoli e Cassani di Ravenna.
RETI: 18' e 26' Prati.
NOTE: 55' espulso Nardi.
La Pistoiese cade nella trappola del Ravenna e cade in una delle gare più interessanti del turno dello scorso fine settimana. Le due squadre, prima di questo match appaiate a quota 4 punti, danno vita a una gara molto spezzettata e discontinua, in cui la Pistoiese finisce con innervosirsi dinanzi all'atteggiamento tenuto dagli avversari finendo però con l'auto-penalizzarsi, e non esprimere appieno il proprio potenziale. L'avvio di match è però promettente per la compagine arancione che, nei primi 15', lotta e conquista tanti palloni e si affaccia pericolosamente dalle parti di Catalano. Al 18' però il gol di Prati segna un punto di svolta nella gara, che da qui in poi inizia a salire d'intensità a discapito della cifra tecnica. Lo stesso Prati, fra i migliori nelle fila locali, indirizza ancor più marcatamente la contesa nella direzione dei suoi quando al 26', al termine di un'azione ben condotta dal Ravenna, firma la rete del raddoppio. La Pistoiese avrebbe il tempo per rimontare e in effetti ci prova, anche dopo l'espulsione di Nardi in avvio di ripresa. Il Ravenna però si dimostra abile nel far scorrere la sabbia nella clessidra e nel finale non rischia più di tanto. Vittoria importante ai fini della classifica per i padroni di casa, passo falso da analizzare e archiviare in fretta per la Pistoiese.
Calciatoripiù: Prati e Angelini (Ravenna); Biagioni (Pistoiese).
RAVENNA: Catalano, Battistini, Guerra, Baccarini, Vultaggio, Laghi, De Ioris, Angelini, Lamia, Prati, Antonini. A disp.: Coppari, Zizzania, Bucci, Del Fiore, Santomauro, Ghilardrini, Caruso, Chamic. All.: Allegri. <br >PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Checcucci, Fattorini, Bendinelli, Biagioni, Koulibaly, Cappellini, Simoni, Consales, Nardi. A disp.: Caso, Gucci, Tesi, Turelli, Minischetti, Parlato, Boganini, Viscusi, Ruotolo. All.: Capecchi. <br >
ARBITRO: Saracinelli di Imola, coad. da Napoli e Cassani di Ravenna. <br >
RETI: 18' e 26' Prati.<br >NOTE: 55' espulso Nardi.
La Pistoiese cade nella trappola del Ravenna e cade in una delle gare più interessanti del turno dello scorso fine settimana. Le due squadre, prima di questo match appaiate a quota 4 punti, danno vita a una gara molto spezzettata e discontinua, in cui la Pistoiese finisce con innervosirsi dinanzi all'atteggiamento tenuto dagli avversari finendo però con l'auto-penalizzarsi, e non esprimere appieno il proprio potenziale. L'avvio di match è però promettente per la compagine arancione che, nei primi 15', lotta e conquista tanti palloni e si affaccia pericolosamente dalle parti di Catalano. Al 18' però il gol di Prati segna un punto di svolta nella gara, che da qui in poi inizia a salire d'intensità a discapito della cifra tecnica. Lo stesso Prati, fra i migliori nelle fila locali, indirizza ancor più marcatamente la contesa nella direzione dei suoi quando al 26', al termine di un'azione ben condotta dal Ravenna, firma la rete del raddoppio. La Pistoiese avrebbe il tempo per rimontare e in effetti ci prova, anche dopo l'espulsione di Nardi in avvio di ripresa. Il Ravenna però si dimostra abile nel far scorrere la sabbia nella clessidra e nel finale non rischia più di tanto. Vittoria importante ai fini della classifica per i padroni di casa, passo falso da analizzare e archiviare in fretta per la Pistoiese. <b>
Calciatoripiù: Prati e Angelini</b> (Ravenna); <b>Biagioni </b>(Pistoiese).