- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Vis Pesaro
-
2 - 1
- Carrarese
VIS PESARO: Piersanti, Ceccacci, Baruffi, Maggi, Dori, Nardini, Pizzagalli, Galeazzi, Nacciarriti, Ciarone, Paduano. A disp.: Barsanti, Bersiglieri, Brigigotti, Di Paolo, Lucarini, Orefice, Rossetti, Rullo. All.: Vangelisti.
CARRARESE: Gatti, Smecca, Baldecchi, Bianchi, Orsi, Guelfi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Tonetti, Villa, Bernuzzi, Tognocchi, Bonuccelli, Guidi, Grasso, Scaletti, Falanga. All.: Spallanzani.
ARBITRO: Sabbouh di Fermo, coad. da Pirani di Jesi e Varagona di Ancona.
RETI: 52' Castronovo, 62' e 70' Nacciarriti.
E' amaro e difficile da digerire il verdetto che matura sul campo di Pesaro per la compagine di Spallanzani. Perché non rende merito alla prestazione, a tratti davvero strepitosa, di una Carrarese in grande spolvero che però sbatte contro una Vis Pesaro arcigna ed estremamente cinica, in cui la differenza la segna bomber Nacciarriti, giovane attaccante già in odore di Primavera e - addirittura - di balzo in prima squadra. È una gara bella e ricca di emozioni fin da subito quella alla quale danno vita le due squadre, in cui la Carrarese scende in campo con l'obiettivo di dare e cercare il massimo dimostrandolo subito al 3' quando Smecca conclude a botta sicura mandando la sfera sulla traversa; sulla ribattuta Castronovo impegna Piersanti in un difficile intervento che evita la capitolazione-lampo ai padroni di casa. Si riprende a giocare su ritmi e dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito al 15' la Carrarese ci riprova ancora con Baldecchi che tira dalla media distanza ma, ancora una volta, l'estremo difensore locale si supera e neutralizza la minaccia con bravura. La gara vive poi di fasi alterne, in cui è comunque la Carrarese a dimostrarsi più reattiva, specialmente in fase di possesso palla. La Vis Pesaro è però in partita e la dimostrazione per la compagine apuana arriva in avvio di ripresa quando Nacciarriti ispira il movimento di Paduano che con un tiro a botta sicura colpisce il palo. La Carrarese si scuote e dopo pochissimi minuti si porta in vantaggio grazie a uno strepitoso spunto di Tonelli che poi invita al tiro in corsa Castronovo che non sbaglia. La gara sembra in discesa per i toscani ma al 62' i gialloblù restano in dieci a causa del rosso rimediato da Gatti, reo di fermare irregolarmente Nacciarriti lanciato a rete in area di rigore. In porta ci va Tonetti, sul dischetto si presenta proprio Nacciarriti che firma l'uno a uno. La gara diventa confusa ma resta gradevole, la Carrarese sbanda un po' anche a causa dell'inferiorità numerica e al 70' la Vis Pesaro passa ancora: angolo di Maggi dalla destra, al volo a centro area il solito Nacciarriti firma il secondo gol personale. La Carrarese spende le ultime energie a disposizione in un finale gagliardo, in cui colpisce una clamorosa traversa con Scaletti al 79' e protesta per un evidente fallo su Tonelli in area locale non sanzionato dall'arbitro. Gli apuani ci provano fino in fondo, ma alla fine devono arrendersi uscendo però dal campo a testa più che alta.
Calciatoripiù: Tonelli e Bigini semplicemente immensi, bene anche Guelfi al ritorno dall'infortunio per la Carrarese.
VIS PESARO: Piersanti, Ceccacci, Baruffi, Maggi, Dori, Nardini, Pizzagalli, Galeazzi, Nacciarriti, Ciarone, Paduano. A disp.: Barsanti, Bersiglieri, Brigigotti, Di Paolo, Lucarini, Orefice, Rossetti, Rullo. All.: Vangelisti.<br >CARRARESE: Gatti, Smecca, Baldecchi, Bianchi, Orsi, Guelfi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Tonetti, Villa, Bernuzzi, Tognocchi, Bonuccelli, Guidi, Grasso, Scaletti, Falanga. All.: Spallanzani.<br >
ARBITRO: Sabbouh di Fermo, coad. da Pirani di Jesi e Varagona di Ancona. <br >
RETI: 52' Castronovo, 62' e 70' Nacciarriti.
E' amaro e difficile da digerire il verdetto che matura sul campo di Pesaro per la compagine di Spallanzani. Perché non rende merito alla prestazione, a tratti davvero strepitosa, di una Carrarese in grande spolvero che però sbatte contro una Vis Pesaro arcigna ed estremamente cinica, in cui la differenza la segna bomber Nacciarriti, giovane attaccante già in odore di Primavera e - addirittura - di balzo in prima squadra. È una gara bella e ricca di emozioni fin da subito quella alla quale danno vita le due squadre, in cui la Carrarese scende in campo con l'obiettivo di dare e cercare il massimo dimostrandolo subito al 3' quando Smecca conclude a botta sicura mandando la sfera sulla traversa; sulla ribattuta Castronovo impegna Piersanti in un difficile intervento che evita la capitolazione-lampo ai padroni di casa. Si riprende a giocare su ritmi e dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito al 15' la Carrarese ci riprova ancora con Baldecchi che tira dalla media distanza ma, ancora una volta, l'estremo difensore locale si supera e neutralizza la minaccia con bravura. La gara vive poi di fasi alterne, in cui è comunque la Carrarese a dimostrarsi più reattiva, specialmente in fase di possesso palla. La Vis Pesaro è però in partita e la dimostrazione per la compagine apuana arriva in avvio di ripresa quando Nacciarriti ispira il movimento di Paduano che con un tiro a botta sicura colpisce il palo. La Carrarese si scuote e dopo pochissimi minuti si porta in vantaggio grazie a uno strepitoso spunto di Tonelli che poi invita al tiro in corsa Castronovo che non sbaglia. La gara sembra in discesa per i toscani ma al 62' i gialloblù restano in dieci a causa del rosso rimediato da Gatti, reo di fermare irregolarmente Nacciarriti lanciato a rete in area di rigore. In porta ci va Tonetti, sul dischetto si presenta proprio Nacciarriti che firma l'uno a uno. La gara diventa confusa ma resta gradevole, la Carrarese sbanda un po' anche a causa dell'inferiorità numerica e al 70' la Vis Pesaro passa ancora: angolo di Maggi dalla destra, al volo a centro area il solito Nacciarriti firma il secondo gol personale. La Carrarese spende le ultime energie a disposizione in un finale gagliardo, in cui colpisce una clamorosa traversa con Scaletti al 79' e protesta per un evidente fallo su Tonelli in area locale non sanzionato dall'arbitro. Gli apuani ci provano fino in fondo, ma alla fine devono arrendersi uscendo però dal campo a testa più che alta. <b>
Calciatoripiù: Tonelli e Bigini </b>semplicemente immensi, bene anche <b>Guelfi </b>al ritorno dall'infortunio per la Carrarese.