- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Rimini
-
1 - 1
- Pistoiese
RIMINI: Mancini, Pavani, Mengucci, Sardaro, Tiraferri, Bartolucci, Bastianelli, Guidi, Michelucci, Tamagnini, De Cotis. A disp.: Lazzarini, Pascutti, Semplici, Zammaroi, Fabbri, Aprea, Accursi, Bottini, Verandi. All.: Manni.
PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Bendinelli, Biagioni, Boganini, Cappellini, Nardi, Koulibaly, Simeone. A disp.: Caso, Dardhanjori, Checcucci, Parlato, Turelli, Seghi, Minischetti, Viscusi, Papi. All.: Capecchi.
ARBITRO: Mancini di Rimini, coad. da De Carolis e Partisani di Rimini.
RETI: 39' Nardi, 54' Michelucci.
L'estate è ormai quasi alle spalle, anche se il nome dell'avversario evoca proprio quel periodo dell'anno. È già tempo di fare sul serio però per la Pistoiese che convince a metà ma strappa un buon pareggio dal campo del Rimini. Bene la formazione arancione nel corso dei primi 45' di gioco, condotti con autorità e chiusi avanti di un gol, anche se il bottino avrebbe potuto essere più cospicuo. Fallito il raddoppio e concesso ingenuamente il punto del pari agli avversari, nella ripresa la Pistoiese cala un po' di intensità ma evita guai peggiori e, come detto, conduce in porto un buon pareggio. Dopo un avvio equilibrato la squadra di mister Capecchi sale di giri e trova sfogo alla sua azione offensiva al 39', quando Nardi finalizza come davvero meglio non è possibile un'azione combinata con i compagni, trafiggendo l'estremo difensore locale. Sono le occasioni create ma mancate per poco da Biagioni e Boganini a far rammaricare un po' la squadra toscana durante l'intervallo, anche perché la ripresa si apre - al 54' - con l'episodio del gol del pareggio: un pallone perso malamente in disimpegno dagli ospiti genera un calcio piazzato, della cui battuta si incarica Michelucci. La conclusione del giocatore riminese è potente e precisa, imparabile per Pinochi che raccoglie in fondo al sacco la sfera che ha appena sancito l'uno a uno. Nella parte di gara che resta la Pistoiese fatica a proporsi come in precedenza e a farsi leggermente preferire è la formazione padrona di casa, che crea anche qualche buono spunto per arrivare al secondo gol. Gli ultimi minuti sono però equilibrati, confusi a causa della stanchezza e portatori di pochi spunti di cronaca; al triplice fischio, l'uno a uno è il risultato da consegnare all'archivio di questa prima giornata. Calciatorepiù: Biagioni (Pistoiese): già lo scorso anno in organico alla formazione Under 17 arancione, risulta il migliore in campo per qualità e continuità di rendimento.
RIMINI: Mancini, Pavani, Mengucci, Sardaro, Tiraferri, Bartolucci, Bastianelli, Guidi, Michelucci, Tamagnini, De Cotis. A disp.: Lazzarini, Pascutti, Semplici, Zammaroi, Fabbri, Aprea, Accursi, Bottini, Verandi. All.: Manni. <br >PISTOIESE: Pinochi, Pallanti, Tesi, Fattorini, Bendinelli, Biagioni, Boganini, Cappellini, Nardi, Koulibaly, Simeone. A disp.: Caso, Dardhanjori, Checcucci, Parlato, Turelli, Seghi, Minischetti, Viscusi, Papi. All.: Capecchi. <br >
ARBITRO: Mancini di Rimini, coad. da De Carolis e Partisani di Rimini. <br >
RETI: 39' Nardi, 54' Michelucci.
L'estate è ormai quasi alle spalle, anche se il nome dell'avversario evoca proprio quel periodo dell'anno. È già tempo di fare sul serio però per la Pistoiese che convince a metà ma strappa un buon pareggio dal campo del Rimini. Bene la formazione arancione nel corso dei primi 45' di gioco, condotti con autorità e chiusi avanti di un gol, anche se il bottino avrebbe potuto essere più cospicuo. Fallito il raddoppio e concesso ingenuamente il punto del pari agli avversari, nella ripresa la Pistoiese cala un po' di intensità ma evita guai peggiori e, come detto, conduce in porto un buon pareggio. Dopo un avvio equilibrato la squadra di mister Capecchi sale di giri e trova sfogo alla sua azione offensiva al 39', quando Nardi finalizza come davvero meglio non è possibile un'azione combinata con i compagni, trafiggendo l'estremo difensore locale. Sono le occasioni create ma mancate per poco da Biagioni e Boganini a far rammaricare un po' la squadra toscana durante l'intervallo, anche perché la ripresa si apre - al 54' - con l'episodio del gol del pareggio: un pallone perso malamente in disimpegno dagli ospiti genera un calcio piazzato, della cui battuta si incarica Michelucci. La conclusione del giocatore riminese è potente e precisa, imparabile per Pinochi che raccoglie in fondo al sacco la sfera che ha appena sancito l'uno a uno. Nella parte di gara che resta la Pistoiese fatica a proporsi come in precedenza e a farsi leggermente preferire è la formazione padrona di casa, che crea anche qualche buono spunto per arrivare al secondo gol. Gli ultimi minuti sono però equilibrati, confusi a causa della stanchezza e portatori di pochi spunti di cronaca; al triplice fischio, l'uno a uno è il risultato da consegnare all'archivio di questa prima giornata. <b>Calciatorepiù: Biagioni</b> (Pistoiese): già lo scorso anno in organico alla formazione Under 17 arancione, risulta il migliore in campo per qualità e continuità di rendimento.