- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Ponzano
-
2 - 1
- Sinalunghese
PONZANO: Scali, Rossi, Padroni, Paoletti, Dinaso, Sostegni, Marroncini, Mannelli, Garretta, Botti, Zhu. A disp.: Paci, Fanuele, Taddei, Barone, Santarfieri, Rizzo, Michelotti. All.: Stefano Sabatini.
SINALUNGHESE: Kthella, Boscagli, Pacelli, Pinzuti, Di Benedetto, Stabile, Trombesi, Doka, Sorrentino, Ferretti, Scopelliti. A disp.: Cherubini, Bindi, Pifferi, Carlucci, Fattorini, Scarpini. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: 20' Doka, 22' Garretta, 51' Botti.
Vittoria sofferta per il Ponzano che, fra le mura amiche, vince contro la Sinalunghese con un 2 a 1 ricco di occasioni. Parte meglio la squadra ospite che, al 20', passa in vantaggio grazie alle rete di Doka. Il numero nove della Sinalunghese infatti riceve la sfera in profondità grazie ad un lancio di Trombesi e, con astuzia, anticipa Scali e deposita in rete. Il Ponzano però non ci sta e, due minuti più tardi, trova il pareggio con Garretta che, presentatosi davanti al portiere ospite, lo trafigge con freddezza. La prima frazione si avvia così verso la conclusione e, nel secondo tempo, la partita diventa più viva. La prima occasione della seconda frazione è creata dal Ponzano che, con il numero dieci Botti, va alla conclusione senza inquadrare lo specchio della porta. La squadra di casa non si scompone e, pochi giri d'orologio più tardi, sfiora il goal del sorpasso con Marroncini, sulla cui conclusione deve intervenire in tuffo Kthella. I minuti trascorrono e, al 50', il Ponzano conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Pinzuti su un cross del neo entrato Fanuele. Sul dischetto si presenta Botti che, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite. Negli ultimi minuti le due squadre alzano il proprio baricentro e sfiorano entrambe il goal. La prima occasione capita al Ponzano con Padroni, bravissimo a coordinarsi in semirovesciata, ma costretto a vedere il pallone respinto sulla linea di porta. L'ultima emozione del match invece è creata dalla squadra ospite con pifferi che conclude a botta sicura dentro l'area di rigore, ma trova lo stesso Padroni pronto al salvataggio a pochi centimetri dalla linea di porta, che salva il Ponzano da un possibile pareggio.
Calciatoripiù: buona la prestazione di tutto il collettivo per la Sinalunghese che ha dimostrato di essere una squadra compatta e competitiva. Nel Ponzano trionfante, da segnalare le prestazioni di Dinaso e Fanuele, il cui ingresso ha cambiato la partita.
PONZANO: Scali, Rossi, Padroni, Paoletti, Dinaso, Sostegni, Marroncini, Mannelli, Garretta, Botti, Zhu. A disp.: Paci, Fanuele, Taddei, Barone, Santarfieri, Rizzo, Michelotti. All.: Stefano Sabatini. <br >SINALUNGHESE: Kthella, Boscagli, Pacelli, Pinzuti, Di Benedetto, Stabile, Trombesi, Doka, Sorrentino, Ferretti, Scopelliti. A disp.: Cherubini, Bindi, Pifferi, Carlucci, Fattorini, Scarpini. All.: Marco Tintori.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera.<br >
RETI: 20' Doka, 22' Garretta, 51' Botti.
Vittoria sofferta per il Ponzano che, fra le mura amiche, vince contro la Sinalunghese con un 2 a 1 ricco di occasioni. Parte meglio la squadra ospite che, al 20', passa in vantaggio grazie alle rete di Doka. Il numero nove della Sinalunghese infatti riceve la sfera in profondità grazie ad un lancio di Trombesi e, con astuzia, anticipa Scali e deposita in rete. Il Ponzano però non ci sta e, due minuti più tardi, trova il pareggio con Garretta che, presentatosi davanti al portiere ospite, lo trafigge con freddezza. La prima frazione si avvia così verso la conclusione e, nel secondo tempo, la partita diventa più viva. La prima occasione della seconda frazione è creata dal Ponzano che, con il numero dieci Botti, va alla conclusione senza inquadrare lo specchio della porta. La squadra di casa non si scompone e, pochi giri d'orologio più tardi, sfiora il goal del sorpasso con Marroncini, sulla cui conclusione deve intervenire in tuffo Kthella. I minuti trascorrono e, al 50', il Ponzano conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Pinzuti su un cross del neo entrato Fanuele. Sul dischetto si presenta Botti che, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite. Negli ultimi minuti le due squadre alzano il proprio baricentro e sfiorano entrambe il goal. La prima occasione capita al Ponzano con Padroni, bravissimo a coordinarsi in semirovesciata, ma costretto a vedere il pallone respinto sulla linea di porta. L'ultima emozione del match invece è creata dalla squadra ospite con pifferi che conclude a botta sicura dentro l'area di rigore, ma trova lo stesso Padroni pronto al salvataggio a pochi centimetri dalla linea di porta, che salva il Ponzano da un possibile pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> buona la prestazione di tutto il collettivo per la Sinalunghese che ha dimostrato di essere una squadra compatta e competitiva. Nel Ponzano trionfante, da segnalare le prestazioni di <b>Dinaso e Fanuele</b>, il cui ingresso ha cambiato la partita.