- Giovanissimi Regionali GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 1
- Lanciotto Campi
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi, Schiazza, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Sirigu, Casamonti, Giordano, Nutini. A disp.: Capone, Cestelli, Del Carria, Rigacci, Vitale, Galati, Di Luca. All.: Gigli.
LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Vannini, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Ferruzzi, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Tosi, Rossi, Harrag, Bacciosi, Lelli, Bregu, Cagnazzo. All.: Barni.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETI: Esposito, Casamonti 2.
Si ferma sul campo del San Donato la corsa a punteggio pieno del Lanciotto che dopo tre partite senza subire reti è costretto ad arrendersi alla rimonta dei padroni di casa autori di una ripresa davvero ben giocata. Nella prima frazione sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: punizione battuta a sorpresa che trova impreparata la difesa di mister Gigli, con Esposito che non sbaglia a tu per tu con il portiere. Prima del riposo grande occasione ancora per il Lanciotto che avrebbe avuto l'opportunità di mettere le mani sulla gara, ma il pallonetto di Baldazzi è di poco fuori misura. Nella ripresa si vede un San Donato Tav. più intraprendente e voglioso. Il pari non tarda ad arrivare. Rinvio dal fondo difettoso dell'estremo ospite intercettato da Schiazza che manda subito in profondità Casamonti implacabile davanti a Moscarelli. Il Lanciotto prova a reagire, ma la retroguardia locale copre ogni pertugio con ordine e abnegazione. Qualità che vengono premiate quando mancano 10' alla fine del match. Bella discesa sull'esterno di Sirigu che effettua un traversone teso sul primo palo dove irrompe Casamonti che la spinge dentro addirittura con il petto. Nei minuti finali assalto del Lanciotto che però non è capace di trovare lo spunto giusto per raddrizzare la partita e assaggia la prima sconfitta in stagione.
Calciatoripiù: Baldazzi, Cau e Esposito (Lanciotto C.); Casamonti e la difesa del San Donato Tav.
S.DONATO TAVARNELLE: Nesi, Schiazza, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Sirigu, Casamonti, Giordano, Nutini. A disp.: Capone, Cestelli, Del Carria, Rigacci, Vitale, Galati, Di Luca. All.: Gigli. <br >LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Vannini, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi, Ferruzzi, Baldazzi, Esposito, Bargioni. A disp.: Tosi, Rossi, Harrag, Bacciosi, Lelli, Bregu, Cagnazzo. All.: Barni. <br >
ARBITRO: Bertini di Empoli.<br >
RETI: Esposito, Casamonti 2.
Si ferma sul campo del San Donato la corsa a punteggio pieno del Lanciotto che dopo tre partite senza subire reti è costretto ad arrendersi alla rimonta dei padroni di casa autori di una ripresa davvero ben giocata. Nella prima frazione sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: punizione battuta a sorpresa che trova impreparata la difesa di mister Gigli, con Esposito che non sbaglia a tu per tu con il portiere. Prima del riposo grande occasione ancora per il Lanciotto che avrebbe avuto l'opportunità di mettere le mani sulla gara, ma il pallonetto di Baldazzi è di poco fuori misura. Nella ripresa si vede un San Donato Tav. più intraprendente e voglioso. Il pari non tarda ad arrivare. Rinvio dal fondo difettoso dell'estremo ospite intercettato da Schiazza che manda subito in profondità Casamonti implacabile davanti a Moscarelli. Il Lanciotto prova a reagire, ma la retroguardia locale copre ogni pertugio con ordine e abnegazione. Qualità che vengono premiate quando mancano 10' alla fine del match. Bella discesa sull'esterno di Sirigu che effettua un traversone teso sul primo palo dove irrompe Casamonti che la spinge dentro addirittura con il petto. Nei minuti finali assalto del Lanciotto che però non è capace di trovare lo spunto giusto per raddrizzare la partita e assaggia la prima sconfitta in stagione. <br ><b>
Calciatoripiù: Baldazzi, Cau e Esposito</b> (Lanciotto C.); <b>Casamonti e la difesa</b> del San Donato Tav.