- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audax Rufina
-
2 - 0
- Ponte a Greve
AUD. RUFINA: Bencini, Cimarelli, Innocenti, Falcini, Liccardo, Peluso, Casella, Zagli, Passeggia, Somigli M., Somigli A.. A disp.: Cerchiai, Cesari, Pezzano, Spina, Saudino. All.: Parentelli.
PONTE A GREVE: Coli, Morgante, Palacio, Poggi, Nencioni, Luongo, Diop, Gambilonghi, Papa, Muka, Dani. A disp.: Gamberi, Rossi, Kometa, Martelli, Tosato, Tovoli. All.: Massai.
RETI: Somigli A., Pezzano.
Con una rete per tempo la Rufina ha ragione della compagine del Ponte a Greve e si porta a casa i tre punti in palio. Nella prima frazione i bianconeri partono subito forte e vanno più volte vicino al vantaggio. Il primo a provarci è Passeggia che da ottima posizione mette sull'esterno della rete. Poi è la volta di Zagli il cui tiro sorvola di poco la traversa; mentre poco più tardi Coli deve intervenire con un bel tuffo a deviare il colpo di testa di Falcini. Dall'altra parte l'opportunità più ghiotta per passare in vantaggio scaturisce da un errore della difesa locale nel disimpegno; Papa prova ad approfittarne, ma il suo tiro finisce fuori di un nulla. A un passo dal riposo i locali riescono a sbloccare la situazione a proprio favore con Somigli A. che raccoglie al limite dell'area una corta respinta della difesa avversaria e mette dentro con un bel tiro. Nella ripresa il primo caldo stagionale si fa sentire e ritmi di gioco si abbassano notevolmente. Ciò fa al caso dei ragazzi di Parentelli che controllano senza grossi problemi nell'attesa di assestare il colpo decisivo. Il raddoppio si materializza quando mancano una decina di minuti alla fine, con il nuovo entrato Pezzano che batte Coli con un bel tiro dalla distanza, chiudendo di fatto i giochi.
Calciatoripiù: Cimarelli (Aud. Rufina): bene in difesa e anche quando spinge. Zagli (Aud. Rufina): ottimo nel suo ruolo di playmaker e bravo anche quando va alla conclusione. Diop (Ponte a Greve): con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa bianconera.
AUD. RUFINA: Bencini, Cimarelli, Innocenti, Falcini, Liccardo, Peluso, Casella, Zagli, Passeggia, Somigli M., Somigli A.. A disp.: Cerchiai, Cesari, Pezzano, Spina, Saudino. All.: Parentelli. <br >PONTE A GREVE: Coli, Morgante, Palacio, Poggi, Nencioni, Luongo, Diop, Gambilonghi, Papa, Muka, Dani. A disp.: Gamberi, Rossi, Kometa, Martelli, Tosato, Tovoli. All.: Massai.<br >
RETI: Somigli A., Pezzano.
Con una rete per tempo la Rufina ha ragione della compagine del Ponte a Greve e si porta a casa i tre punti in palio. Nella prima frazione i bianconeri partono subito forte e vanno più volte vicino al vantaggio. Il primo a provarci è Passeggia che da ottima posizione mette sull'esterno della rete. Poi è la volta di Zagli il cui tiro sorvola di poco la traversa; mentre poco più tardi Coli deve intervenire con un bel tuffo a deviare il colpo di testa di Falcini. Dall'altra parte l'opportunità più ghiotta per passare in vantaggio scaturisce da un errore della difesa locale nel disimpegno; Papa prova ad approfittarne, ma il suo tiro finisce fuori di un nulla. A un passo dal riposo i locali riescono a sbloccare la situazione a proprio favore con Somigli A. che raccoglie al limite dell'area una corta respinta della difesa avversaria e mette dentro con un bel tiro. Nella ripresa il primo caldo stagionale si fa sentire e ritmi di gioco si abbassano notevolmente. Ciò fa al caso dei ragazzi di Parentelli che controllano senza grossi problemi nell'attesa di assestare il colpo decisivo. Il raddoppio si materializza quando mancano una decina di minuti alla fine, con il nuovo entrato Pezzano che batte Coli con un bel tiro dalla distanza, chiudendo di fatto i giochi. <b>
Calciatoripiù: Cimarelli (Aud. Rufina): </b>bene in difesa e anche quando spinge. <b>Zagli (Aud. Rufina): </b>ottimo nel suo ruolo di playmaker e bravo anche quando va alla conclusione. <b>Diop (Ponte a Greve)</b>: con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa bianconera.