- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
0 - 0
- Laurenziana
CS FIRENZE: Sincic, Becherini, Malatesta, Salvini, Stavarache, Braconi, Ascoli, Chiocchini, Fanciullotti, Bardelli, Sordi. A disp.: Banzi, Tung, Poma, Nicchi, Casini. All.: Vasco Matassi.
LAURENZIANA: Celai, Borova, Cappelli, Sing, Catani, BAcci, Tintori, Silecchia, Notarpietro, Romagnoli, Samaniego. A disp.: Anin, Ceccherelli, Corsi, Loreto, Losi, Giorgietti, Ugolini. All.: Carlo Buccioni.
ARBITRO: Menetti di Firenze.
Il risultato finale potrebbe facilmente ingannare, far pensare a una partita prudente, difensiva, povera di occasioni da gol e avara di giocate interessanti. La gara di sabato tra CS Firenze e Laurenziana è stata invece una contesa vivissima, in cui entrambe le squadre hanno cercato di prendersi la vittoria e in più di un'occasione sono andate vicinissime al gol, negato da un misto di imprecisione e sfortuna. Particolarmente equilibrata è la prima frazione di gioco, sia nel gioco espresso (discreto, da entrambe le parti) che nel conto delle occasioni: la formazione di casa sfiora il vantaggio con Fanciullotti che, dopo un bel passaggio filtrante, si ritrova a tu per tu con il portiere ma non riesce a batterlo. Non si fa attendere la risposta della Laurenziana, con una conclusione di Bacci che solo il palo riesce a fermare. Il volto della partita cambia completamente nel secondo tempo, complice un repentino calo fisico dei casalinghi. Probabilmente affaticati dallo sforzo prodotto nei primi 45', nella ripresa i padroni di casa non riescono a mantenere lo stesso ritmo, finendo per soffrire moltissimo in fase difensiva e per annullarsi in zona d'attacco. Nonostante questo calo, la sfortunatissima Laurenziana non riesce ad approffitare e a segnare il gol che, con ogni probabilità, significherebbe vittoria: vengomo fermati dal palo prima Tintori (il cui tiro viaggia lungo tutta la linea di porta senza mai oltrepassarla) e poi Romagnoli. Incredibilmente, finisce 0-0.
Calciatoripiù: Ciocchini, Nicchi (C.S. Firenze).
CS FIRENZE: Sincic, Becherini, Malatesta, Salvini, Stavarache, Braconi, Ascoli, Chiocchini, Fanciullotti, Bardelli, Sordi. A disp.: Banzi, Tung, Poma, Nicchi, Casini. All.: Vasco Matassi.<br >LAURENZIANA: Celai, Borova, Cappelli, Sing, Catani, BAcci, Tintori, Silecchia, Notarpietro, Romagnoli, Samaniego. A disp.: Anin, Ceccherelli, Corsi, Loreto, Losi, Giorgietti, Ugolini. All.: Carlo Buccioni. <br >
ARBITRO: Menetti di Firenze.
Il risultato finale potrebbe facilmente ingannare, far pensare a una partita prudente, difensiva, povera di occasioni da gol e avara di giocate interessanti. La gara di sabato tra CS Firenze e Laurenziana è stata invece una contesa vivissima, in cui entrambe le squadre hanno cercato di prendersi la vittoria e in più di un'occasione sono andate vicinissime al gol, negato da un misto di imprecisione e sfortuna. Particolarmente equilibrata è la prima frazione di gioco, sia nel gioco espresso (discreto, da entrambe le parti) che nel conto delle occasioni: la formazione di casa sfiora il vantaggio con Fanciullotti che, dopo un bel passaggio filtrante, si ritrova a tu per tu con il portiere ma non riesce a batterlo. Non si fa attendere la risposta della Laurenziana, con una conclusione di Bacci che solo il palo riesce a fermare. Il volto della partita cambia completamente nel secondo tempo, complice un repentino calo fisico dei casalinghi. Probabilmente affaticati dallo sforzo prodotto nei primi 45', nella ripresa i padroni di casa non riescono a mantenere lo stesso ritmo, finendo per soffrire moltissimo in fase difensiva e per annullarsi in zona d'attacco. Nonostante questo calo, la sfortunatissima Laurenziana non riesce ad approffitare e a segnare il gol che, con ogni probabilità, significherebbe vittoria: vengomo fermati dal palo prima Tintori (il cui tiro viaggia lungo tutta la linea di porta senza mai oltrepassarla) e poi Romagnoli. Incredibilmente, finisce 0-0. <b>
Calciatoripiù: Ciocchini, Nicchi (C.S. Firenze).</b>