- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
3 - 5
- Audax Rufina
ATL. CASTELLO: Giuliani D., Lastrucci, Panerai, Seidita, Manni, Migliori M., Lana, Solarino, Dubois, Marroni, Boshoff. A disp.: Vaggioli, Ghetti, Becchi, Romei, Bellesi, Giuliani E., Michelassi. All.: Manni.
AUD. RUFINA: Cerchiai, Cesari, Innocenti, Liccardo, Pezzano, Peluso, Casella, Zagli, Passeggia, Somigli M., Somigli A.. A disp.: Cimarelli, Saudino, Ponti. All.: Parentelli.
RETI: Somigli A., 2 Somigli M., Casella, Saudino, Seidita, Boshoff, Dubois.
Pirotecnico 5-3 sul campo di Castello dove la Rufina esce vittoriosa dopo aver inseguito per gran parte della gara. La squadra di casa, la quale attua come al solito una spregiudicata tattica del fuorigioco che sembra funzionare bene, visto che gli avanti ospiti si fanno pizzicare spesso in off-side. Malgrado ciò in avvio le migliori occasioni sono per Somigli A. che però le spedisce tutte fuori di un soffio. La risposta dei biancoverdi porta subito al gol del vantaggio realizzato da Seidita che da centro area si gira bene e realizza l'1-0. Poco dopo però Somigli A. si riscatta delle occasioni fallite e, partendo dal settore di sinistra come in precedenza, si accentra e realizza il gol del pari. Il Castello però è molto vivace là davanti e un tiro di un attaccante locale costringe Cerchiai alla deviazione sulla traversa. Il rimbalzo è preda di Boshoff che da due passi con il portiere a terra non ha difficoltà a mettere dentro di testa. Il riposo è a un passo, ma un attimo prima dell'intervallo Somigli M. evita la tattica del fuorigioco partendo dalla propria metà campo e si invola per realizzare il nuovo pareggio. Nella ripresa parte ancora bene Il Castello che riesce a portarsi per la terza volta in vantaggio con una conclusione mancina di Dubois. La Rufina non è squadra che si arrende facilmente e nel giro di pochi minuti il 3-3 è cosa fatta. Bel cambio di gioco di Passeggia in direzione di Casella che controlla, supera il diretto avversario prima di piazzare il diagonale vincente. Nelle gambe della squadra di casa si comincia a far sentire la stanchezza e la frustrazione per essersi portati tre volte in vantaggio e vedersi sempre raggiungere. I bianconeri ne approfittano così per firmare il sorpasso decisivo con Saudino che in contropiede lascia sul posto un avversario e realizza il 4-3. Nel finale c'è anche tempo per il punto esclamativo messo da Somigli M. che festeggia la strepitosa prestazione con la doppietta e con quest'ultimo gol da vero funambolo che lo vede dribblare un paio di avversari e infine anche il portiere.
Calciatoripiù: Somigli M. e Casella (Aud. Rufina); Dubois (Atl. Castello).
ATL. CASTELLO: Giuliani D., Lastrucci, Panerai, Seidita, Manni, Migliori M., Lana, Solarino, Dubois, Marroni, Boshoff. A disp.: Vaggioli, Ghetti, Becchi, Romei, Bellesi, Giuliani E., Michelassi. All.: Manni. <br >AUD. RUFINA: Cerchiai, Cesari, Innocenti, Liccardo, Pezzano, Peluso, Casella, Zagli, Passeggia, Somigli M., Somigli A.. A disp.: Cimarelli, Saudino, Ponti. All.: Parentelli. <br >
RETI: Somigli A., 2 Somigli M., Casella, Saudino, Seidita, Boshoff, Dubois.
Pirotecnico 5-3 sul campo di Castello dove la Rufina esce vittoriosa dopo aver inseguito per gran parte della gara. La squadra di casa, la quale attua come al solito una spregiudicata tattica del fuorigioco che sembra funzionare bene, visto che gli avanti ospiti si fanno pizzicare spesso in off-side. Malgrado ciò in avvio le migliori occasioni sono per Somigli A. che però le spedisce tutte fuori di un soffio. La risposta dei biancoverdi porta subito al gol del vantaggio realizzato da Seidita che da centro area si gira bene e realizza l'1-0. Poco dopo però Somigli A. si riscatta delle occasioni fallite e, partendo dal settore di sinistra come in precedenza, si accentra e realizza il gol del pari. Il Castello però è molto vivace là davanti e un tiro di un attaccante locale costringe Cerchiai alla deviazione sulla traversa. Il rimbalzo è preda di Boshoff che da due passi con il portiere a terra non ha difficoltà a mettere dentro di testa. Il riposo è a un passo, ma un attimo prima dell'intervallo Somigli M. evita la tattica del fuorigioco partendo dalla propria metà campo e si invola per realizzare il nuovo pareggio. Nella ripresa parte ancora bene Il Castello che riesce a portarsi per la terza volta in vantaggio con una conclusione mancina di Dubois. La Rufina non è squadra che si arrende facilmente e nel giro di pochi minuti il 3-3 è cosa fatta. Bel cambio di gioco di Passeggia in direzione di Casella che controlla, supera il diretto avversario prima di piazzare il diagonale vincente. Nelle gambe della squadra di casa si comincia a far sentire la stanchezza e la frustrazione per essersi portati tre volte in vantaggio e vedersi sempre raggiungere. I bianconeri ne approfittano così per firmare il sorpasso decisivo con Saudino che in contropiede lascia sul posto un avversario e realizza il 4-3. Nel finale c'è anche tempo per il punto esclamativo messo da Somigli M. che festeggia la strepitosa prestazione con la doppietta e con quest'ultimo gol da vero funambolo che lo vede dribblare un paio di avversari e infine anche il portiere. <br ><b>
Calciatoripiù: Somigli M.</b> e <b>Casella (Aud. Rufina); Dubois (Atl. Castello).</b>