• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 0 - 0
  • Settignanese


SESTO CALCIO: Bravaccini, Sensi, Salvini, Romolini, Hansa, Grossi, Lupi A., Frongillo, Zanieri, Perone, Checcaglini. A disp.: Collicelli, Cataldi, Lupi M., Di Marco. All.: Giuseppe Bongini.
SETTIGNANESE: Bertone C.A., Vannini, Bertone G., Cartei, Pispoli, Taddei, Bargelli, Pieraccini, Sorrenti, Di Bacco, Antonica. A disp.: Gerini, Gaman, Kamberi, Sollima. All.: Gianni Pagani.

ARBITRO: Mocci di Firenze.



Si chiude con un pareggio senza gol il campionato di Sesto Calcio e Settignanese: il punteggio fermo sullo 0-0 fino al fischio finale dell'arbitro ben riassume una gara segnata dal pressoché perfetto equilibrio, una partita in cui entrambe le squadre hanno fatto di tutto per vincere, una gara che né il Sesto Calcio né la Settignanese meritavano di perdere. Lo 0-0 potrebbe trarre in inganno e far pensare alla tipica partita di fine stagione, quelle dai ritmi bassissimi, le motivazioni esaurite e la stanchezza che appesantisce la gambe dei giocatori. Tutt'altro: la partita tra Sesto e Settignanese è stata vivace e appassionante, certo povera di gol ma ricchissima di occasioni clamorose, di belle trame d'attacco e di accesi duelli a centrocampo. Per il Sesto Calcio, a sfiorare il gol per primo è Perone, che riceve il pallone nei pressi dell'area di rigore al termine di una ripartenza veloce dei suoi, entra in area, calcia ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La risposta della Settignanese è immediata e costituisce la più grande occasione di tutta la partita: protagonista è Taddei, che al termine di uno strepitoso assolo palla al piede si vede respingere il tiro dal palo. Spaventata dallo svantaggio sfiorato, la formazione di casa si getta in avanti alla ricerca del gol, riuscendo però solo a sfiorarlo prima con Perone (ancora conclusione al lato al termine di un contropiede) e poi con Lupi, che per due volte trova il pallone in mezzo a una mischia in area e per due volte non riesce a trovare la porta. Gli ultimi acuti offensivi sono della Settignanese, con Kamberi che prima sfiora il palo con un bel colpo di testa e poi si vede respingere un tiro a botta sicura da uno straordinario Bravaccini.
Calciatoripiù: Grossi
e Frongillo i più positivi nel Sesto Calcio; Taddei, Sorrenti, Di Bacco e Bertone ottimi per quanto riguarda la Settignanese.

SESTO CALCIO: Bravaccini, Sensi, Salvini, Romolini, Hansa, Grossi, Lupi A., Frongillo, Zanieri, Perone, Checcaglini. A disp.: Collicelli, Cataldi, Lupi M., Di Marco. All.: Giuseppe Bongini.<br >SETTIGNANESE: Bertone C.A., Vannini, Bertone G., Cartei, Pispoli, Taddei, Bargelli, Pieraccini, Sorrenti, Di Bacco, Antonica. A disp.: Gerini, Gaman, Kamberi, Sollima. All.: Gianni Pagani.<br > ARBITRO: Mocci di Firenze. Si chiude con un pareggio senza gol il campionato di Sesto Calcio e Settignanese: il punteggio fermo sullo 0-0 fino al fischio finale dell'arbitro ben riassume una gara segnata dal pressoch&eacute; perfetto equilibrio, una partita in cui entrambe le squadre hanno fatto di tutto per vincere, una gara che n&eacute; il Sesto Calcio n&eacute; la Settignanese meritavano di perdere. Lo 0-0 potrebbe trarre in inganno e far pensare alla tipica partita di fine stagione, quelle dai ritmi bassissimi, le motivazioni esaurite e la stanchezza che appesantisce la gambe dei giocatori. Tutt'altro: la partita tra Sesto e Settignanese &egrave; stata vivace e appassionante, certo povera di gol ma ricchissima di occasioni clamorose, di belle trame d'attacco e di accesi duelli a centrocampo. Per il Sesto Calcio, a sfiorare il gol per primo &egrave; Perone, che riceve il pallone nei pressi dell'area di rigore al termine di una ripartenza veloce dei suoi, entra in area, calcia ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La risposta della Settignanese &egrave; immediata e costituisce la pi&ugrave; grande occasione di tutta la partita: protagonista &egrave; Taddei, che al termine di uno strepitoso assolo palla al piede si vede respingere il tiro dal palo. Spaventata dallo svantaggio sfiorato, la formazione di casa si getta in avanti alla ricerca del gol, riuscendo per&ograve; solo a sfiorarlo prima con Perone (ancora conclusione al lato al termine di un contropiede) e poi con Lupi, che per due volte trova il pallone in mezzo a una mischia in area e per due volte non riesce a trovare la porta. Gli ultimi acuti offensivi sono della Settignanese, con Kamberi che prima sfiora il palo con un bel colpo di testa e poi si vede respingere un tiro a botta sicura da uno straordinario Bravaccini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Grossi</b> e <b>Frongillo </b>i pi&ugrave; positivi nel Sesto Calcio; <b>Taddei, Sorrenti, Di Bacco</b> e <b>Bertone </b>ottimi per quanto riguarda la Settignanese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI