- Terza Categoria GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 3
- San Polo
ALBERETA S.S.: Sassoli, Faeti, Santini, Palermo, Baldazzi, Pucci, Galletti, Maranghi G., Carnieri, Roni, De Masi. A disp.: Ferri N., Maranghi F., Baiocchi, Sandrucci, Trapani, Bertini, Noferini. All.: Andrea Baiocchi.
SAN POLO: Orsini, Portaro, Lazzerini, Trentanovi, Provvedi, Piantini, Gamberucci, Carrai, Martini, Zini, Pollini. A disp.: Sarti M., Altomira, Porri, Salvadori, Mancini, Menghetti, Macaluso. All.: Alessio Pollini.
RETI: Pollini 2, Carnieri, Palermo, Gamberucci.
Il cosiddetto clima di fine stagione non è ancora giunto alla Nave, dove l'undici locale guidato da mister Andrea Baiocchi si conferma compagine determinata a vender cara la pelle fino all'ultima gara stagionale: dopo aver fatto correre più d'un brivido alla capolista Londa (vittoriosa al termine di un lunghissimo recupero) infatti, l'Albereta San Salvi sfiora il colpaccio anche contro l'inseguitrice San Polo, due volte in vantaggio e due volte ripresa dalla formazione biancoverde, fino al decisivo calcio di rigore segnato da Gamberucci a 12' dal termine. Partono bene gli ospiti gialloverdi, che dopo circa dieci giri di orologio passano grazie alla superba conclusione di Pollini, a segno con un tiro dal limite che sbatte contro la traversa prima di gonfiare la rete. La risposta dell'Albereta tuttavia non si fa attendere, e dopo aver colto un palo con Santini i padroni di casa pervengono al pareggio dagli undici metri: De Masi lavora di mestiere e si guadagna il penalty, Carnieri lo realizza con freddezza. L'equilibrio continua fino al duplice fischio, ma al rientro dalla pausa è ancora Pollini a prendersi sulle spalle i suoi, firmando l'1-2. Trovato il nuovo vantaggio, il San Polo prova a chiudere la gara con l'imprendibile Gamberucci, ma l'Albereta regge l'urto senza capitolare, riuscendo poi a cogliere il meritato 2-2 grazie a Palermo, perfetto nel coronare una rapida ripartenza con un micidiale tiro dai 25 metri. A questo punto il primo caldo stagionale e l'impietoso scorrere dei minuti lascerebbero pensare a un pareggio, ma a 10' dal termine è Lazzerini a scendere sulla fascia e procurarsi il preziosissimo calcio di rigore del 2-3, poi segnato da Gamberucci, mostrando ancora una volta come questo San Polo, gatto dalle sette vite, voglia rimanere in corsa per il campionato fino all'ultima giornata utile, nonostante le tante e pesanti assenze di queste settimane. Onore comunque ai ragazzi di Baiocchi, chiaro esempio di lealtà e coerenza sportiva nel lottare senza riserve anche in queste battute finali.
Calciatoripiù: Palermo e Santini brillano nelle fila biancoverdi, mentre per il San Polo le citazioni d'onore vanno a Trentanovi in mediana e a Pollini, migliore in campo per distacco.
ALBERETA S.S.: Sassoli, Faeti, Santini, Palermo, Baldazzi, Pucci, Galletti, Maranghi G., Carnieri, Roni, De Masi. A disp.: Ferri N., Maranghi F., Baiocchi, Sandrucci, Trapani, Bertini, Noferini. All.: Andrea Baiocchi.<br >SAN POLO: Orsini, Portaro, Lazzerini, Trentanovi, Provvedi, Piantini, Gamberucci, Carrai, Martini, Zini, Pollini. A disp.: Sarti M., Altomira, Porri, Salvadori, Mancini, Menghetti, Macaluso. All.: Alessio Pollini.<br >
RETI: Pollini 2, Carnieri, Palermo, Gamberucci.
Il cosiddetto clima di fine stagione non è ancora giunto alla Nave, dove l'undici locale guidato da mister Andrea Baiocchi si conferma compagine determinata a vender cara la pelle fino all'ultima gara stagionale: dopo aver fatto correre più d'un brivido alla capolista Londa (vittoriosa al termine di un lunghissimo recupero) infatti, l'Albereta San Salvi sfiora il colpaccio anche contro l'inseguitrice San Polo, due volte in vantaggio e due volte ripresa dalla formazione biancoverde, fino al decisivo calcio di rigore segnato da Gamberucci a 12' dal termine. Partono bene gli ospiti gialloverdi, che dopo circa dieci giri di orologio passano grazie alla superba conclusione di Pollini, a segno con un tiro dal limite che sbatte contro la traversa prima di gonfiare la rete. La risposta dell'Albereta tuttavia non si fa attendere, e dopo aver colto un palo con Santini i padroni di casa pervengono al pareggio dagli undici metri: De Masi lavora di mestiere e si guadagna il penalty, Carnieri lo realizza con freddezza. L'equilibrio continua fino al duplice fischio, ma al rientro dalla pausa è ancora Pollini a prendersi sulle spalle i suoi, firmando l'1-2. Trovato il nuovo vantaggio, il San Polo prova a chiudere la gara con l'imprendibile Gamberucci, ma l'Albereta regge l'urto senza capitolare, riuscendo poi a cogliere il meritato 2-2 grazie a Palermo, perfetto nel coronare una rapida ripartenza con un micidiale tiro dai 25 metri. A questo punto il primo caldo stagionale e l'impietoso scorrere dei minuti lascerebbero pensare a un pareggio, ma a 10' dal termine è Lazzerini a scendere sulla fascia e procurarsi il preziosissimo calcio di rigore del 2-3, poi segnato da Gamberucci, mostrando ancora una volta come questo San Polo, gatto dalle sette vite, voglia rimanere in corsa per il campionato fino all'ultima giornata utile, nonostante le tante e pesanti assenze di queste settimane. Onore comunque ai ragazzi di Baiocchi, chiaro esempio di lealtà e coerenza sportiva nel lottare senza riserve anche in queste battute finali. <b>
Calciatoripiù: Palermo</b> e <b>Santini </b>brillano nelle fila biancoverdi, mentre per il San Polo le citazioni d'onore vanno a <b>Trentanovi </b>in mediana e a <b>Pollini</b>, migliore in campo per distacco.