- Terza Categoria GIR.A
-
F.C. Cubino
-
0 - 1
-
Londa
CUBINO: Chioccini, Magni, Cecconi, Ceni, Borghi, Pizzuto, Baccani, Zecchi, Schipani, Benvenuti, Bonciani. A disp.: Pioli, Donati, Brilli, Berrettini, Conticini, Piombetti. All.: Sangiovanni.
LONDA: Pretadi, Mugnai M., Greco, Mugnai D., Tanturli, Poggiali, Materassi, Pinzani, Innocenti, Diotaiuti N., Baldini. A disp.: Tanini, Taccini, Falorni, Cuoretti, Diotaiuti F., Aspettati, Turrini. All.: Pasquini.
RETI: Mugnai D.
Nel big-match del girone A di Terza categoria il Londa supera di misura il Cubino, mantenendo a distanza l'inseguitrice San Polo. Per il Cubibno arriva così un'altra sconfitta dopo quella subita sabato scorso sul campo della Vigor, che sancisce la crisi della truppa di Sangiovanni a cui manca la vittoria da quattro giornate. E dire che le fasi iniziali facevano ben sperare la squadra ospite vicina al gol prima con un colpo di testa di Borghi su azione da angolo con Pretadi a salvare; e poi con un'incursione di Bonciani murato da uno splendido tuffo del numero 1 locale. Scampato il pericolo i ragazzi di Pasquini provano a rifarsi, ma non sembrano quelli delle giornate migliori e anche il rigore fallito da Innocenti e parato alla grande da Chioccini prima del riposo sembra non augurare nulla di buono alla capolista. Nella ripresa però i mugellani si svegliano e riescono a imporre il proprio gioco, trovando dopo vari tentativi la via del gol con Mugnai D. lasciato colpevolmente solo per il colpo di testa vincente su una palla ferma. Dopo il vantaggio i padroni di casa pensano soprattutto a difendere con il Cubino che ci prova con orgoglio ma che lascia al contempo invitanti spazi per il possibile colpo del ko, mancato in più occasioni dai locali con il nuovo entrato Aspettati che ha l'occasione più ghiotta e la spreca. Poco male per la capolista che con questa vittoria sudata contro una squadra di alta classifica mantiene la sua leadership in vista della volata finale.
Calciatoripiù: Cuoretti e Poggiali (Londa); Chioccini e Magni (Cubino).
CUBINO: Chioccini, Magni, Cecconi, Ceni, Borghi, Pizzuto, Baccani, Zecchi, Schipani, Benvenuti, Bonciani. A disp.: Pioli, Donati, Brilli, Berrettini, Conticini, Piombetti. All.: Sangiovanni. <br >LONDA: Pretadi, Mugnai M., Greco, Mugnai D., Tanturli, Poggiali, Materassi, Pinzani, Innocenti, Diotaiuti N., Baldini. A disp.: Tanini, Taccini, Falorni, Cuoretti, Diotaiuti F., Aspettati, Turrini. All.: Pasquini. <br >
RETI: Mugnai D.
Nel big-match del girone A di Terza categoria il Londa supera di misura il Cubino, mantenendo a distanza l'inseguitrice San Polo. Per il Cubibno arriva così un'altra sconfitta dopo quella subita sabato scorso sul campo della Vigor, che sancisce la crisi della truppa di Sangiovanni a cui manca la vittoria da quattro giornate. E dire che le fasi iniziali facevano ben sperare la squadra ospite vicina al gol prima con un colpo di testa di Borghi su azione da angolo con Pretadi a salvare; e poi con un'incursione di Bonciani murato da uno splendido tuffo del numero 1 locale. Scampato il pericolo i ragazzi di Pasquini provano a rifarsi, ma non sembrano quelli delle giornate migliori e anche il rigore fallito da Innocenti e parato alla grande da Chioccini prima del riposo sembra non augurare nulla di buono alla capolista. Nella ripresa però i mugellani si svegliano e riescono a imporre il proprio gioco, trovando dopo vari tentativi la via del gol con Mugnai D. lasciato colpevolmente solo per il colpo di testa vincente su una palla ferma. Dopo il vantaggio i padroni di casa pensano soprattutto a difendere con il Cubino che ci prova con orgoglio ma che lascia al contempo invitanti spazi per il possibile colpo del ko, mancato in più occasioni dai locali con il nuovo entrato Aspettati che ha l'occasione più ghiotta e la spreca. Poco male per la capolista che con questa vittoria sudata contro una squadra di alta classifica mantiene la sua leadership in vista della volata finale. <br ><b>
Calciatoripiù: Cuoretti e Poggiali (Londa); Chioccini e Magni (Cubino).</b>