- Terza Categoria GIR.A
- Albereta
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
ALBERETA 72: Andorlini, Cresci, Malenotti R., Borsotti, Casini S., Cellini, Pandolfi, Malenotti N., Tilli, Meacci, Iagulli. A disp.: Biondi, Bugi, Nocentini, Rabarbari, Casini G. All.: Rabarbari.
BELMONTE: Giachi, Falsettini, Ciacci, Naddi, Bacciottini, Mannelli, Tatini, Forni, Duarte, Guasti, Buti, Signorini. A disp.: Lanziello, Baggiani, Bellatti, Mastrogiacomo, Damiani, Giorgi. All.: Tonnesi.
RETI: Buti, Casini G., Baggiani.
NOTE: Espulso Bugi.
Succede di tutto in quel di San Francesco, dove il Belmonte di mister Tonnesi coglie la prima e sospirata vittoria stagionale al termine di una partita davvero densa di episodi vari ed emozionanti. Partono bene gli ospiti in maglia biancorossa, che nel corso della prima frazione riescono a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Buti, spiovente calciato dalla sinistra e infilatosi vicino all'incrocio dei pali più lontano, forse con la complicità di un non perfetto Andorlini. Trovato lo 0-1 il Belmonte spinge ancora, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, ma in avvio di secondo tempo è l'incerottata compagine di mister Rabarbari (solo quindici su venticinque gli elementi a disposizione) a pareggiare i conti grazie al neo entrato Casini G., preciso nel finalizzare una ripartenza con un bel tiro dal limite. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Albereta avrebbe a questo punto anche la triplice e clamorosa occasione del sorpasso: primo tra tutti, dal dischetto Iagulli si fa ipnotizzare da uno strepitosi Giachi, poco dopo ancora Casini G. sfiora il colpo grosso, negato da un Giachi in giornata di grazia, e infine Malenotti N. infila la sfera in porta battendo l'uscita del portiere con un pallonetto di testa, ma la sua gioia viene smorzata dal (dubbio) fischio arbitrale, che ne segnala l'offside. Superato non senza patemi il calo di inizio ripresa, è infine il Belmonte a gettare il cuore oltre l'ostacolo, confermando una delle più celebri leggi del calcio: tra rigori sbagliati, fuorigioco contestati ed espulsioni (rimediata da Bugi), manca all'appello solo il celeberrimo gol dell'ex, e a realizzarlo è Baggiani che superato il diretto marcatore mette la zampata decisiva che fa gioire la panchina biancorossa, per questo cercato e meritatissimo successo.
Calciatoripiù: per l'Albereta segnaliamo Cellini e Casini G., calatosi alla grande a partita in corso, mentre nella maiuscola prova corale del Belmonte le luci dei riflettori vanno su Giachi, per la doppia e decisiva parata, e per Mannelli grandioso nel guidare la difesa.
ALBERETA 72: Andorlini, Cresci, Malenotti R., Borsotti, Casini S., Cellini, Pandolfi, Malenotti N., Tilli, Meacci, Iagulli. A disp.: Biondi, Bugi, Nocentini, Rabarbari, Casini G. All.: Rabarbari.<br >BELMONTE: Giachi, Falsettini, Ciacci, Naddi, Bacciottini, Mannelli, Tatini, Forni, Duarte, Guasti, Buti, Signorini. A disp.: Lanziello, Baggiani, Bellatti, Mastrogiacomo, Damiani, Giorgi. All.: Tonnesi.<br >
RETI: Buti, Casini G., Baggiani.<br >NOTE: Espulso Bugi.
Succede di tutto in quel di San Francesco, dove il Belmonte di mister Tonnesi coglie la prima e sospirata vittoria stagionale al termine di una partita davvero densa di episodi vari ed emozionanti. Partono bene gli ospiti in maglia biancorossa, che nel corso della prima frazione riescono a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Buti, spiovente calciato dalla sinistra e infilatosi vicino all'incrocio dei pali più lontano, forse con la complicità di un non perfetto Andorlini. Trovato lo 0-1 il Belmonte spinge ancora, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni, ma in avvio di secondo tempo è l'incerottata compagine di mister Rabarbari (solo quindici su venticinque gli elementi a disposizione) a pareggiare i conti grazie al neo entrato Casini G., preciso nel finalizzare una ripartenza con un bel tiro dal limite. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Albereta avrebbe a questo punto anche la triplice e clamorosa occasione del sorpasso: primo tra tutti, dal dischetto Iagulli si fa ipnotizzare da uno strepitosi Giachi, poco dopo ancora Casini G. sfiora il colpo grosso, negato da un Giachi in giornata di grazia, e infine Malenotti N. infila la sfera in porta battendo l'uscita del portiere con un pallonetto di testa, ma la sua gioia viene smorzata dal (dubbio) fischio arbitrale, che ne segnala l'offside. Superato non senza patemi il calo di inizio ripresa, è infine il Belmonte a gettare il cuore oltre l'ostacolo, confermando una delle più celebri leggi del calcio: tra rigori sbagliati, fuorigioco contestati ed espulsioni (rimediata da Bugi), manca all'appello solo il celeberrimo gol dell'ex, e a realizzarlo è Baggiani che superato il diretto marcatore mette la zampata decisiva che fa gioire la panchina biancorossa, per questo cercato e meritatissimo successo. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta segnaliamo <b>Cellini </b>e <b>Casini G.,</b> calatosi alla grande a partita in corso, mentre nella maiuscola prova corale del Belmonte le luci dei riflettori vanno su <b>Giachi</b>, per la doppia e decisiva parata, e per <b>Mannelli </b>grandioso nel guidare la difesa.