- Terza Categoria GIR.A
-
Londa
-
1 - 1
-
San Polo
LONDA: Pretadi, Taccini, Greco, Mugnai D., Mugnai M., Poggiali, Materassi, Pinzani, Aspettati, Diotaiuti N., Baldini. A disp.: Tanini, Falorni, Poggiolini, Coretti, Innocenti M., Diotaiuti F., Brattoli. All.: Stefano Pasquini.
SAN POLO: Sarti M., Piantini, Lazzerini, Vichi, Cappuccioni, Provvedi, Ardito, Carrai, Barzagli, Fanicchi, Pollini. A disp.: Orsini, Porcaro, Mancini, Salvadori, Menghetti, Trentanovi, Magani. All.: Alessio Pollini.
RETI: Materassi, Fanicchi.
Una cornice di pubblico favolosa, per nulla consona alla Terza Categoria, due compagini toste e ben attrezzate, protagoniste finora di un campionato brillante e in piena corsa per la conquista del titolo; ultima ma non meno importante, la tanto attesa tregua concessa dal meteo dopo le terribili settimane di pioggia. C'erano quindi tutti gli ingredienti per un big match di gran qualità tra Londa e San Polo, e a giudicare dagli applausi scroscianti riservati al triplice fischio per gli esausti prestipedatori, le premesse sono state ampiamente mantenute, al termine di 90' tirati e giocati ad alto ritmo, stante la posta in palio fosse più che pesante. Gara dai due volti, più favorevole alle compagine di Pasquini nella prima frazione, conclusasi sul parziale di 1-0 grazie alla perfetta zuccata di Materassi, pescato da un calcio di punizione di Diotaiuti, di marca ospite nella ripresa quando l'undici guidato da Alessio Pollini ha palesato una migliore forma fisica costringendo gli stremati avversari sulla difensiva: la rete del definitivo 1-1 la realizza Fanicchi, prima delizia nell'inventare il destro al volo che lascia di sasso l'estremo mugellano e fa esplodere la panchina ospite, in seguito croce nel fallire la più facile delle occasioni a pochi passi da Pretadi, esaltandone i riflessi anziché servire Pollini per il più facile dei tocchi. Finale al cardiopalma, con il Londa che scampato pericolo rischia il colpaccio su palla inattiva con Mugnai D. e Taccini, ma al triplice fischio l'1-1 pare essere il risultato più consono per quanto visto sul terreno di gioco, oltreché il più acclamato dal gruppone di inseguitori ora non più così distante in questo incerto e bellissimo girone A.
Calciatoripiù: per il Londa prestazione superba di Poggiali, vera roccia del pacchetto difensivo, oltreché di Mugnai D. preziosissimo in mezzo al campo. Nel San Polo invece gara maiuscola per Vichi, centrocampista di gran caratura, e bene anche Pollini sempre frizzante e pericoloso.
LONDA: Pretadi, Taccini, Greco, Mugnai D., Mugnai M., Poggiali, Materassi, Pinzani, Aspettati, Diotaiuti N., Baldini. A disp.: Tanini, Falorni, Poggiolini, Coretti, Innocenti M., Diotaiuti F., Brattoli. All.: Stefano Pasquini.<br >SAN POLO: Sarti M., Piantini, Lazzerini, Vichi, Cappuccioni, Provvedi, Ardito, Carrai, Barzagli, Fanicchi, Pollini. A disp.: Orsini, Porcaro, Mancini, Salvadori, Menghetti, Trentanovi, Magani. All.: Alessio Pollini.<br >
RETI: Materassi, Fanicchi.
Una cornice di pubblico favolosa, per nulla consona alla Terza Categoria, due compagini toste e ben attrezzate, protagoniste finora di un campionato brillante e in piena corsa per la conquista del titolo; ultima ma non meno importante, la tanto attesa tregua concessa dal meteo dopo le terribili settimane di pioggia. C'erano quindi tutti gli ingredienti per un big match di gran qualità tra Londa e San Polo, e a giudicare dagli applausi scroscianti riservati al triplice fischio per gli esausti prestipedatori, le premesse sono state ampiamente mantenute, al termine di 90' tirati e giocati ad alto ritmo, stante la posta in palio fosse più che pesante. Gara dai due volti, più favorevole alle compagine di Pasquini nella prima frazione, conclusasi sul parziale di 1-0 grazie alla perfetta zuccata di Materassi, pescato da un calcio di punizione di Diotaiuti, di marca ospite nella ripresa quando l'undici guidato da Alessio Pollini ha palesato una migliore forma fisica costringendo gli stremati avversari sulla difensiva: la rete del definitivo 1-1 la realizza Fanicchi, prima delizia nell'inventare il destro al volo che lascia di sasso l'estremo mugellano e fa esplodere la panchina ospite, in seguito croce nel fallire la più facile delle occasioni a pochi passi da Pretadi, esaltandone i riflessi anziché servire Pollini per il più facile dei tocchi. Finale al cardiopalma, con il Londa che scampato pericolo rischia il colpaccio su palla inattiva con Mugnai D. e Taccini, ma al triplice fischio l'1-1 pare essere il risultato più consono per quanto visto sul terreno di gioco, oltreché il più acclamato dal gruppone di inseguitori ora non più così distante in questo incerto e bellissimo girone A. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Londa prestazione superba di <b>Poggiali</b>, vera roccia del pacchetto difensivo, oltreché di <b>Mugnai D. </b>preziosissimo in mezzo al campo. Nel San Polo invece gara maiuscola per <b>Vichi</b>, centrocampista di gran caratura, e bene anche <b>Pollini </b>sempre frizzante e pericoloso.