- Terza Categoria GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 4
- Sieci
BELMONTE: Tarchi, Razzolini, Evangelisti, Naddi, Falsettini, Buti, Damiani, Forni, Bazzani, Banchini, Ciacci. A disp.: Giorgi, Piani, Bellatti, Guasti, Duarte, Mastrogiacomo. All.: Paolo Tonnesi.
SIECI: Agricoli, Focardi, Ruini, Miccinesi, Gola, Silvi, Germinario, Ronzano, Gazzini, Alvares, Lasli. A disp.: Lazzerini, Donnini, Mangini, Moggi, Camiciottoli, Fergola, D'Eramo. All.: Marco Marchionni.
ARBITRO: Shaskaj di Firenze.
RETI: Miccinesi, Gazzini, Alvares, Camiciottoli, Banchini.
Squadra ormai soltanto parente da quella che nello scorso anno lasciava punti pesanti su campi (all'apparenza) di secondo piano, le Sieci di mister Marchionni si impongono sul fanalino di coda Belmonte grazia a una gara autoritaria e intelligente, mai messa in discussione da una squadra locale, guidata dal nuovo mister Paolo Tonnesi, costretta a chinare il capo già nella prima frazione conclusa sul parziale di 0-3. Dopo 10 minuti di consueto studio infatti, i giallorossi innestano la terza e si portano avanti grazie a Miccinesi, il cui inserimento sulla sinistra condito da un tiro vincente è perfetta finalizzazione di un'azione corale partita sull'opposto versante di destra e ben rifinita da Germinario e Gazzini. Fallito il raddoppio con Lasli e Gazzini, le Sieci riescono comunque a trovare l'allungo decisivo nella seconda parte di frazione, prima con lo stesso Gazzini che lanciato in contropiede è stavolta freddo nel saltare Tarchi in uscita depositando il pallone nella porta sguarnita, poi con Alvares lesto nell'avventarsi su una corta respinta dell'estremo locale ribadendo la sfera in rete. La ripresa è così una formalità per la formazione giallorossa, che cala il poker grazie al calcio di rigore firmato da Camiciottoli, prima del definitivo 1-4 messo a segno da Banchini, autore del punto della bandiera siglato con una splendida mezza rovesciata dai 20 metri, piccolo gioiello che porta una pur piccola gioia nel pomeriggio di Tonnesi, chiamato fin dalle prossime uscite a rivitalizzare un gruppo a tratti ancora acerbo certo, ma dotato delle qualità per togliersi qualche soddisfazione nell'ultima parte di campionato. Dall'altra parte salgono a quota 29 le Sieci che allungano su Sancat e Vigor Misericordia, entrambe sconfitte, in una bagarre playoff quest'anno accesissima.
Calciatoripiù: Banchini merita una citazione d'onore per la splendida rete, Miccinesi, Alvares e Gazzini per la prestazione altisonante.
BELMONTE: Tarchi, Razzolini, Evangelisti, Naddi, Falsettini, Buti, Damiani, Forni, Bazzani, Banchini, Ciacci. A disp.: Giorgi, Piani, Bellatti, Guasti, Duarte, Mastrogiacomo. All.: Paolo Tonnesi.<br >SIECI: Agricoli, Focardi, Ruini, Miccinesi, Gola, Silvi, Germinario, Ronzano, Gazzini, Alvares, Lasli. A disp.: Lazzerini, Donnini, Mangini, Moggi, Camiciottoli, Fergola, D'Eramo. All.: Marco Marchionni.<br >
ARBITRO: Shaskaj di Firenze.<br >
RETI: Miccinesi, Gazzini, Alvares, Camiciottoli, Banchini.
Squadra ormai soltanto parente da quella che nello scorso anno lasciava punti pesanti su campi (all'apparenza) di secondo piano, le Sieci di mister Marchionni si impongono sul fanalino di coda Belmonte grazia a una gara autoritaria e intelligente, mai messa in discussione da una squadra locale, guidata dal nuovo mister Paolo Tonnesi, costretta a chinare il capo già nella prima frazione conclusa sul parziale di 0-3. Dopo 10 minuti di consueto studio infatti, i giallorossi innestano la terza e si portano avanti grazie a Miccinesi, il cui inserimento sulla sinistra condito da un tiro vincente è perfetta finalizzazione di un'azione corale partita sull'opposto versante di destra e ben rifinita da Germinario e Gazzini. Fallito il raddoppio con Lasli e Gazzini, le Sieci riescono comunque a trovare l'allungo decisivo nella seconda parte di frazione, prima con lo stesso Gazzini che lanciato in contropiede è stavolta freddo nel saltare Tarchi in uscita depositando il pallone nella porta sguarnita, poi con Alvares lesto nell'avventarsi su una corta respinta dell'estremo locale ribadendo la sfera in rete. La ripresa è così una formalità per la formazione giallorossa, che cala il poker grazie al calcio di rigore firmato da Camiciottoli, prima del definitivo 1-4 messo a segno da Banchini, autore del punto della bandiera siglato con una splendida mezza rovesciata dai 20 metri, piccolo gioiello che porta una pur piccola gioia nel pomeriggio di Tonnesi, chiamato fin dalle prossime uscite a rivitalizzare un gruppo a tratti ancora acerbo certo, ma dotato delle qualità per togliersi qualche soddisfazione nell'ultima parte di campionato. Dall'altra parte salgono a quota 29 le Sieci che allungano su Sancat e Vigor Misericordia, entrambe sconfitte, in una bagarre playoff quest'anno accesissima. <b>
Calciatoripiù: Banchini </b>merita una citazione d'onore per la splendida rete, <b>Miccinesi, Alvares e Gazzini</b> per la prestazione altisonante.